CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pannello solare o efoy? i pro e i contro consiglia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 242
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/11/2009 alle: 22:20:56
Per un combricolante come te questo e altro... ciao michele
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 06/11/2009  22:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 22:55:35
juanseba23: Ciao Sergiozh, mi spiace che si sia creata questa situazione ma devi fare lo sforzo di capire che i tuoi interventi, così come sono stati, potevano essere interpretati solamente come contro a prescindere e denigratori. Penso, dato che non hai mai visto il prodotto, avresti dovuto chiedere a chi ce l'ha piuttosto che pubblicare stralci di manuale senza commenti, che se ci rifletti potevano essere solo che interpretati così come è stato. Io ti ho detto di pubblicare le avvertenze di altri prodotti perché volevo farti capire che le avvertenze sono obbligatorie per qualsiasi cosa ma questo non indica che il prodotto è pericoloso. Ti faccio un esempio: se compri un telefonino nel manuale leggerai l'avvertenza che ti dice di non metterlo vicino a fonti di calore, questo però non significa che è il telefonino è pericoloso capisci? Spero di averti fatto capire in cosa secondo noi sbagli... senza polemica veramente. Ciaoid="green"> Linus52: caro Sergiozh se leggi il manuale d'istruzioni sulla vita,troverai scritto che farsi troppe seghe mentali ha delle pericolose controindicazioni un benevolo salutoid="blue"> capisco che chi ha il bel giocattolino (efoy) è contentissimo e si sente attaccato personalmente a ogni critica o avvertenza sull'apparecchio. Avevo però sottovalutato questo fatto. so che la maggior parte delle persone non è così rigoroso come me a controllare tutto, malgrado ciò condivido la frase di Linus52. [;)] forse per questo le vostre risposte le capisco ma ugualmente non le condivido: le avvertenze dei medicinali, apparecchi,.... li leggo sempre per sapere eventuali pericoli. faccio degli esempi in cui ciò non è stato fatto con gravi conseguenze: - in svizzera c'è un amplio dibattito attualmente sulle pillole anticoncezionali dell'ultima generazione (esempio Yasmin) perchè possono causare trombosi. Una ragazza giovane è rimasta gravemente invalida per questo e un'altra credo sia morta. Hanno fatto delle interviste a delle ragazze che le usano e la maggior parte le usa senza sapere ciò perchè non ha letto le avvertenze del medicamento. Da nuovi studi sembra che questi pillole siano più pericolose di quel che si credeva. - alcuni giorni fa nel forum lessi di due (?) morti in un camper a causa della stufa a gas. Quasi tutti i camper hanno una stufa a gas e incidenti simili sono rarissimi ma possono capitare. Credete che coloro che affittano un camper ricevano con calma le istruzioni sull'uso del gas al momento della consegna del camper ? Sono convinto che il 99.9 % dei possessori dell'efoy non avrà problemi con il metanolo, ma sono altrettanto convinto che nei prossimi 20 anni ci sarà qualcuno che si avvelenrà con esso. Forse per incidente, forse per la non conoscenza della sua pericolosità o altro. per questi bisogna essere coscienti dei pericoli, ciò aiuta a prevenirli. Penso che l'efoy da un comfort unico che nessun altro apparecchio equipara (generatore, pannelli, booster) ma come tutte le cose ha anche i suoi lati negativi (costo, carburante, per quanti anni funzionerà senza alcun problema ?). Molto positivi sono i prodotti dell'efoy (acqua e CO2). Per produrre tanta energia occorre un combustibile chimico che la contiene e i prodotti migliori della combustione sono acqua e CO2. I pannelli producono si energia ma in misura minore proprio perchè non usano un combustibile.
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:25:20
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/11/2009  22:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho tentato di farti capire le cose come stanno ma continui a voler ragionare con il prosciutto sugli occhi. capisco che chi ha il bel giocattolino (efoy) è contentissimo e si sente attaccato personalmente a ogni critica o avvertenza sull'apparecchio. Avevo però sottovalutato questo fatto.id="red"> Ma scusa ma di cosa ci dovremmo sentir attaccati??? Come hai detto tu siamo contentissimi dell'Efoy. Il prodotto l'abbiamo acquistato e lo usiamo, non abbiamo bisogno di fare confronti o conoscere le opinioni di altri. Non ci dobbiamo convincere se abbiamo fatto bene o meno, lo sappiamo già. Se interveniamo in queste discussioni è semplicemente perché ci sembra assurdo sentire cose che assolutamente non esistono. so che la maggior parte delle persone non è così rigoroso come me a controllare tutto, malgrado ciò condivido la frase di Linus52.id="red"> Chi ti dice che la maggior parte delle persone non sia scrupoloso? Io penso il contrario soprattutto quando si ha a che fare con oggetti "POTENZIALMENTE" pericolosi se utilizzati nel modo errato. Sono convinto che il 99.9 % dei possessori dell'efoy non avrà problemi con il metanolo, ma sono altrettanto convinto che nei prossimi 20 anni ci sarà qualcuno che si avvelenrà con esso. Forse per incidente, forse per la non conoscenza della sua pericolosità o altro.id="red"> 1° la devi smettere di sostenere che l'Efoy è pericoloso. Stai diventando fastidioso 2° Io (e non solo) mi sto dando una bella grattatina.... 3° Per incidente può succedere qualsiasi cosa, anche che inciampi e sbatti in maniera letale la testa... (ma che discorsi fai!!!!) 4° Certo che se qualcuno lo metterà in una bottiglia d'acqua (cosa assolutamente vietata) e metterà questa bottiglia vicino a all'acqua vera, certo che potrà succedere...(di nuovo... ma che discorsi fai!!!!) Penso che l'efoy da un comfort unico che nessun altro apparecchio equipara (generatore, pannelli, booster) ma come tutte le cose ha anche i suoi lati negativi (costo, carburante, per quanti anni funzionerà senza alcun problema ?). Molto positivi sono i prodotti dell'efoy (acqua e CO2). Per produrre tanta energia occorre un combustibile chimico che la contiene e i prodotti migliori della combustione sono acqua e CO2. I pannelli producono si energia ma in misura minore proprio perchè non usano un combustibile.id="red"> Ecco questi sono pro e contro... non parlare di altro che non c'entra assolutamente nulla. Detto questo anche io non risponderò più ai tuoi post. E' inutile non si può ragionare con chi non vuole ragionare. Quello che volevo dire l'ho detto. Chi legge questo forum si è fatto la propria idea ed ha capito dalle testimonianze DIRETTE e non da supposizioni o voci quali sono i pro e i contro dell'Efoy. Di conseguenza deciderà cosa fare ma di sicuro sa che l'efoy è un prodotto NON PERICOLOSOid="size6">id="green">

Modificato da juanseba23 il 06/11/2009 alle 23:27:01
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:34:30
Ti quoto al cento per cento[:)][:)][:)] ciao michele
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 06/11/2009  23:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:58:32
E io che mi ero quasi convinto per la C1 [:D][:D][:D][:D][;)][;)] ma.................... Davide
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:00:11
Meglio la Yaris, anche se costa qualcosina di più ciao michele
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 06/11/2009  23:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:16:44
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 07/11/2009  00:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo anche io meglio la yaris[:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:18:49
Allora visto che la yaris ce l'ho cosa mi compro ??
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:22:22
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/11/2009  00:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo lo stesso problema... anche io la yaris l'avevo già... per questo ho comprato l'Efoy[:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:38:45
Ostrega era ora che la si buttava un po sullo scherzo almeno dopo piccoli e insignificanti diverbi ci divertiamo e fortunatamente noto che di sostenitori del sacrosanto buon succo di vite non mancano e mi aggrego volentieri stappandone immediatamente una , mi spiace solamente che sono solo a svuotarla e tra l'altro devo svuotarla di nascosto [:)] ma è troppo buono e puzza ancora di piedi [:)][:D] Un saluto a tutti quanti Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:40:38
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/11/2009  00:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una lambretta senza batteria [:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:58:22
-responsive" src="https://i36.tinypic.com/335h14x.jpg"> Puo andar bene lo stesso ???? scusate l'OT ma ogni tanto ci vuole [:D][;)][;)]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:59:56
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/11/2009  00:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi voglio inserire un'immagine come si fa? se clicco su "Insert Image" mi mette i tag, cosa devo mettere in mezzo?

Modificato da juanseba23 il 07/11/2009 alle 01:00:37
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/11/2009 alle: 01:05:55
[url] http://it.tinypic.com/ sfoglia, seleziona l'immagine , ridimensiona 640x480,carica Quando cambia pagina copia l'url e poi clicca su inserisci immagine incollalo nel mezzo Prova
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 01:08:33
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/11/2009  01:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!!!
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 01:10:49
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/11/2009  00:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la soluzione definitiva: 1 - Economico 2 - Ecologico 3 - Silenzioso 4 - Inodore 5 - Funzionale 6 - Salutare Pedalare.... pedalare!!! [:D][:D][:D]

Modificato da juanseba23 il 07/11/2009 alle 01:11:37
16
Tommy1951
Tommy1951
26/05/2009 392
Inserito il 07/11/2009 alle: 07:03:26
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 07/11/2009  01:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...Buongiorno, ragazzi avete dimenticato la dinamo a pedali....o a manovella....Quanto alle 2 persone morte nel camper in Abruzzo che poi è una, è stato per colpa di una stufa difettosa e portatile messa nella roulotte e nemmeno in un camper. Per il resto condivido coloro che le seghe mentali le lasciano a chi ha il tempo per farle io semmai preferisco quelle...classiche. La vita va anche vissuta, certo con qualche domanda ovviamente, ma non certo solo per le sicure risposte che poi, chi me le darebbe "sicure e certe sempre e comunque"? Volfrano
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/11/2009 alle: 07:52:43
Per sognare ,per giocare,per tanti altri motivi che non stò qui a elencare ,ti consiglio di rimetterla in sesto nel tuo tempo libero, a lavoro ultimato ,si picchieranno per comprartela. ciao monoscocchista michele
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/11/2009  00:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/11/2009 alle: 12:50:20
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/11/2009  00:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ASSASSINO !!!id="red">id="size6"> . Questa e la frase che ti ha detto un cliente che mentre parlavo di lavoro con lui , ha visto il monitor del PC ed avevo lasciato aperto la Pagina di COL proprio perchè stavo leggendo il tuo POST . A detto che se la vuoi vendere , e disposto a comperarla così comè , ma cancella quello scempio .
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 14:41:54
Scusate se intervengo interrompendo il piacevole stacco "sdrammatizzante". Io penso che, come al solito, la verità non è mai nè da una parte e nè dall'altra, a meno di rarissime eccezioni. Io ho fatto studi di statistica e mi sono convinto che purtoppo di deterministico nella vita c'è ben poco, neanche il sorgere del sole è sicuro che avverrà domani, magari la probabilità sarà molto prossima ad 1 (certezza), ma chi ce lo dice prima di domani quando potremo constatarlo? Quindi nelle cose importanti è ovvio che è meglio essere sempre informati e documentati sui rischi ai quali si va incontro, per esempio per ciò che attiene ai medicinali, ma se sono affetto da qualche seria malattia cosa faccio, non prendo le medicine perchè POSSONO avere effetti collaterali pericolosi? Quindi corro il rischio, sperando che il risultato sia più positivo che negativo. Discorso Efoy: il prodotto di scarto non sarà proprio acqua cristallina o di fonte, magari ci sarà dell'H2O, con qualche "trascurabile" traccia di qualcos'altro. Ognuno cerca di portare SEMPRE l'acqua al proprio mulino, visto che si parla di acqua, ma se ci occorre la risorsa energetica e quello è la "risorsa" che più si addice alla necessità, vuol dire che sopporteremo qualche effetto meno che positivo, eventuale, ma il beneficio supererà le controindicazioni. Ovviamente questo è il mio punto di vista strettamente personale e che non fa in alcun modo testo. Parlando poi di generatori, una chicca finale, c'è quello analogo (o superiore per alcuni) della Morphic. Viene pubblicizzato che il combustibile "non nuoce alla salute" "come il metanolo" e "non emette Co2" (fra virgolette sono i termini usati). Inoltre, "il prodotto di scarico è un precursore dei detersivi che, scaricato nelle acque grigie, aiuta a tenere puliti i serbatoi". Bene, da Wikipedia, "in biochimica un precursore è una sostanza da cui ne viene prodotta un'altra - più attiva o più matura", per cui saremmo a postissimo. Qualcuno, però, in altra sezione, ha detto che si tratta di NaOH = soda caustica, per cui qual'è la verità? Nella migliore delle ipotesi, sarà che il grado di concentrazione e la quantità sono tali che gli effetti benefici sono superiori a quelli negativi? Probabilmente sì e probabilmente no. In conclusione, ripeto che questa è solo una mia "lettura" degli eventi della vita e delle parole altrui, disdegnando sempre le posizioni estreme e cercando di trovare le soluzioni che ottimizzano i benefici e minimizzino gli aspetti negativi. Non voglio insegnare niente a nessuno e mi sono accorto di essere stato un po' lungo. Chiedo scusa. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link