http://www.campertermosole.alte...
Ecco il sito web, mi sembra ancora in costruzione. www.termosole.tkquote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 23/08/2010 17:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Te Antonio[;)][;)] Salutoni da Catania, Enricoid="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di zena inserito in data 24/08/2010 17:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col costo di quel robo uso il boiler per 5 anni a gas. M;i spieghi come fai la doccia calda a gennaio in montagna ?
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 24/08/2010 18:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla brochure non parlano di inverno ma solo di mesi estivi. penso sia ovvio che di inverno ce la scordiamo l'acqua calda dal sole
quote:Risposta al messaggio di zena inserito in data 24/08/2010 18:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi quando serve maggiormente l'acqua calda dobbiamo usare ancora il boiler. Fantastica questa invenzione. Antonio
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/08/2010 01:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Affatto. Loro non ci guadagnano niente sul tubo in neoprene...
http://www.zeroemission.tv/Obje...
Scherzo ,ma questo funziona anche in inverno e scalda fino a 200 mq: o 60 persone di sanitario. Ciao Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 25/08/2010 17:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella, complimenti. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di zena inserito in data 26/08/2010 11:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa zena, ma tu hai un camper senza boiler ?
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/08/2010 12:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, se uno la mette su questo piano si può aprire una discussione senza fine. Ognuno di noi consuma in generale come numerose persone nel terzo mondo. Ciascuno di noi fa delle cose per l'ambiente, e consuma di più in altre. Certo, ciascuno valuterà se il gioco vale la candela. A casa ad esempio abbiamo deciso di adottare per nostro figlio i pannolini lavabili (ovviamente non in giro in camper), ed abbiamo risparmiato al mondo numerosi metri cubi di rifiuto non riciclabile. Non ho i pannelli solari sul tetto per vari motivi, però consumo pochissima elettricità in casa e mi riscaldo a Pellets. Se guardassimo bene il camper è un veicolo ben poco ecologico. Ti porta a viaggiare moltissimo, con il conseguente contributo di CO2, PM10, etc ..., si consuma suolo sia a veicolo a casa che in giro, si crea traffico ... Non sei te che hai traversato mezza Italia in bici ? E se tutti facessimo così ? Strade sgombre, molta più salute ... Ma di questi ragionamenti se ne possono fare mille, si sfocia solo nel benaltrismo. Nella fattispecie, a muzzo, mi sembra che il rapporto costo-beneficio, anche in termini ambientali, non sia confrontabile con gli impianti casalinghi.