CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare: Ripensamenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 13:20:41
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/07/2010  23:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche io pannelli e due batterie, al booster ci sto pensando.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/07/2010 alle: 13:37:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/07/2010  12:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amico mio ... ti posso dire che l'Efoy non'è per niente INUTILE ... anzi , il costo lo Dimentichi al momento che lo senti e lo vedi Funzionare . In Estate , 42 Giorni di libera sempre all'ombra , in Inverno a Capodanno 12 giorni sempre in libera ... in montagna a sciare abbondantemente sotto i - 18 sempre in libera ... senza pensieri di Corrente . Costoso è il patema di rimanere a secco nel momento del bisogno ... questa paturnia l'ho Abbandonata alla vendita del vecchio camper , sul quale avevo 2 pannelli da 120 Wh e 2 batterie da 100 Ah . Spendiamo migliaia e migliaia di €urazzi in diavolerie che a volte servono per pochissimi giorni e una cosa che serve nel vero senso della parola facciamo " Braccine " !?! . Speculiamo su cose veramente INUTILI ... che costantemente ci portiamo al seguito tra cui i Pannelli ! . Lo sò che con questa frase scatenerò l'Ira dei Pannello Dipendenti , ma ti posso dire che se non vuoi PIU' problemi , c'è una sola direzione da prendere ... Auguri e Buone Vacanze sicurissimo che le mie saranno tali . Ah dimenticavo ... ho 1 batteria da 90 Ah e l'Efoy 1600 per un totale di 40 kg Metanolo Incluso .

Modificato da Soundmachine il 14/07/2010 alle 13:40:59
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:06:51
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/07/2010  13:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo, inutile l'ho detto ma è riferito alle mie esigenze che (sfortunatamente) non vado più a sciare e l'uso del camper, se vai all'estero trovi spesso la scossa. Ci vorrebbero tutti, efoy panelli o booster, ma è sempre una questione di prezzo, tremila euro sono tanti in particolare dopo che ne hai speso una fraccata per il camper, certo chi ha altre esigenze... Preciso però che non sono mai rimasto a secco solo che con l'ultima uscita ho avuto questa perplessità.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:49:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2010  12:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno, anche se io pecco per il pc (lo utilizziamo in caso di emergenza). Anna
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:39:33
Io rimango dell'idea che se sviluppassero un eolico decente per i camper sarebbe l'ideale. Ci sono tante cose da mettere a punto: 1) ingombro innanzi tutto (ma ne ho visti di modelli "richiudibili" ad ombrello) 2) silenziosità (ne ho visti di silenziosi, ma un piccolo sibilo era udibile) 3) resa (a meno di mancanza totale di vento, dovrebbe produrre un minimo di energia anche con poco vento) Volete mettere? Utilizzabile in tutte le stagioni e ad ogni ora del giorno. In fondo in tutti i paesi si vedono le famose "pale" per la produzione di elettricità. Qualche camper l'ho visto all'estero, ma i numeri sono molto bassi per avere qualcosa di efficente.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:09:03
L’efoy dà costantemente un voltaggio di 12,8 -13 . Se spengo l’efoy la batteria mi da una tensione più bassa con conseguente abbassamento della luce interna. Tale abbassamento provoca anche, un abbassamento della corrente per la pompa del riscaldamento e di conseguenza scatta la valvola di scarico del boiler . Non chiedermi tecnicamente il motivo, è certo il fatto che spegnendo l’efoy la tensione che mi dà il display è notevolmente inferiore
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010  06:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:22:52
Credo, secondo le mie modeste conoscenze, che sia giunta l'ora, se non già passata, di cambiare la batteria... Elio
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 15/07/2010 alle: 09:12:39
Sono perfettamente daccordo
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/07/2010  13:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/07/2010 alle: 09:53:33
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010  07:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io credo che ognuno di noi abbia il suo stile di vita in camper. E per ogni modo di vivere il camper, esso dovrebbe essere configurato.>
> Q8 al quadrato ogni apparecchio ha le sue peculiarità ed ogni stile di vacanza ha le sue esigenze io, ad esempio, in termini teorici di autonomia riesco a fare tranquillamente una settimana in inverno e tre in estate senza bisogno di efoy, generatore o pannelli e senza lesinare in energia. Dico teorici perché poi difficilmente faccio crescere le ragnatele in sosta (altrimenti avrei comprato una roulotte) e mi sposto prima. In rimessaggio dopo 30 giorni di sosta ho ancora più di 12,8V alle batterie... Che dire...c'è chi preferisce girare sapendo di poter contare su un "distributore" di energia ogni 100 km. e chi invece cerca di aumentare la CAPIENZA del proprio serbatoio energetico e di conseguenza delle varie stazioni di rifornimento se ne fa una pippa. de gustibusid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link