quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/07/2010 23:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche io pannelli e due batterie, al booster ci sto pensando.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/07/2010 12:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amico mio ... ti posso dire che l'Efoy non'è per niente INUTILE ... anzi , il costo lo Dimentichi al momento che lo senti e lo vedi Funzionare . In Estate , 42 Giorni di libera sempre all'ombra , in Inverno a Capodanno 12 giorni sempre in libera ... in montagna a sciare abbondantemente sotto i - 18 sempre in libera ... senza pensieri di Corrente . Costoso è il patema di rimanere a secco nel momento del bisogno ... questa paturnia l'ho Abbandonata alla vendita del vecchio camper , sul quale avevo 2 pannelli da 120 Wh e 2 batterie da 100 Ah . Spendiamo migliaia e migliaia di €urazzi in diavolerie che a volte servono per pochissimi giorni e una cosa che serve nel vero senso della parola facciamo " Braccine " !?! . Speculiamo su cose veramente INUTILI ... che costantemente ci portiamo al seguito tra cui i Pannelli ! . Lo sò che con questa frase scatenerò l'Ira dei Pannello Dipendenti , ma ti posso dire che se non vuoi PIU' problemi , c'è una sola direzione da prendere ... Auguri e Buone Vacanze sicurissimo che le mie saranno tali . Ah dimenticavo ... ho 1 batteria da 90 Ah e l'Efoy 1600 per un totale di 40 kg Metanolo Incluso .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/07/2010 13:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo, inutile l'ho detto ma è riferito alle mie esigenze che (sfortunatamente) non vado più a sciare e l'uso del camper, se vai all'estero trovi spesso la scossa. Ci vorrebbero tutti, efoy panelli o booster, ma è sempre una questione di prezzo, tremila euro sono tanti in particolare dopo che ne hai speso una fraccata per il camper, certo chi ha altre esigenze... Preciso però che non sono mai rimasto a secco solo che con l'ultima uscita ho avuto questa perplessità.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2010 12:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno, anche se io pecco per il pc (lo utilizziamo in caso di emergenza). Anna
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010 06:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/07/2010 13:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010 07:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io credo che ognuno di noi abbia il suo stile di vita in camper. E per ogni modo di vivere il camper, esso dovrebbe essere configurato.>> Q8 al quadrato ogni apparecchio ha le sue peculiarità ed ogni stile di vacanza ha le sue esigenze io, ad esempio, in termini teorici di autonomia riesco a fare tranquillamente una settimana in inverno e tre in estate senza bisogno di efoy, generatore o pannelli e senza lesinare in energia. Dico teorici perché poi difficilmente faccio crescere le ragnatele in sosta (altrimenti avrei comprato una roulotte) e mi sposto prima. In rimessaggio dopo 30 giorni di sosta ho ancora più di 12,8V alle batterie... Che dire...c'è chi preferisce girare sapendo di poter contare su un "distributore" di energia ogni 100 km. e chi invece cerca di aumentare la CAPIENZA del proprio serbatoio energetico e di conseguenza delle varie stazioni di rifornimento se ne fa una pippa. de gustibusid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">