quote:Originally posted by 956> Nessuna polemica. Comunque ci sono anche i generatori a celle combustibili. Non danno la 220 volts, ma almeno ricaricano davvero le batterie, non fanno rumore e non imquinano. Cordiali saluti
Egregio Prof. Calosci, la ringrazio del suo intervento che mi dà ulteriori elementi di valutazione. Ma il generatore no. Senza polemica, per altro già abbondante in altri post. Cordialmente. Umberto. >
quote:Originally posted by luisval> Pannello acquistato su eBay: 374 Euro; regolatore comprato alla fiera di Rimini, costava 80 Euro ma tirando sul prezzo me lo sono portato a a casa per 50 Euro. Montaggio 50 Euro, è meno di un'ora di lavoro; incollare due L in alluminio, passare i due cavi attraverso il camino della cappa, fissare il regolatore e portare i due capi alla centralina, quanto ci vuole, un giorno di lavoro? Un tecnico che sa fare, in mezz'ora lo fa. E se è onesto, anche meglio! Elio
Elfetto...così non vale! Tu ti chiami Elio.... ti avranno certamente fatto uno sconto enorme [:D][:D][:D]. E per il montaggio? non mi dire gratis ?[:)]>
quote:Originally posted by mcfaber> Forse ti eri portato le candele ???
secondo me è molto utile almeno per i weekend sei pienamente autosufficente, ricarica egregiamente le batterie e ti consente uno spensierato uso di tutte le utenze elettriche, ti dirò di più: questa estate al mare sono stato fermo 20 giorni in un campeggio al mare senza allacciami alla rete elettrica senza nessun problema >
quote:Originally posted by 956> Ciao, no, non ti preoccupare,[:)] io perlomeno lo accendo raramente...[;)] certamente con il nuovo sarà diverso perchè non ci ho voluto i pannelli,[:D] si ho il generatore,[}:)] però uso spesso e volentieri le aree attrezzate,[;)] specialmente agriturismo dove si mangia benissimo e l'area è gratis,[^] se poi sono in un posto dove devo per forza maggiore usare il generatore lo faccio con molta discrezione e lontano da tutti....[:)][^]
X Armando e per il Prof. Calosci: non parlo per partito preso, ma per aver sopportato da neo camperista l'arroganza di chi aveva il generatore accanto a me. Dico questo solo per meglio descrivere il mio pensiero e non per provocare una polemica con chi si sente colpito - per un verso o per l'altro - dalla questione generatore si / generatore no. Finché potrò, ne farò a meno. Senza offendere chi lo usa, ma sperando sempre che lo faccia lontano da me. Cordialmente. Umberto. >