quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 17/01/2010 22:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 17/01/2010 22:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente il rendimento si riduce in misura proporzionale alla capacità dello strato di sporcizia a fermare la luce. Qualora per esempio tu mettessi un bel cartone che coprisse il pannello, vedresti che la carica arriverebbe a zero. Detto questo, è opportuno pulirlo, con un normale detergente per vetri, se vuoi abbondare, altrimenti acqua e spugna, se non ci sono particelle grasse depositate. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 17/01/2010 22:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che anche io mi riferivo alla pioggia della Sicilia di questi ultimi giorni. Penso che abitiamo a meno di 10 Km. di distanza. Però anche se la pioggia è stata un pò sporca di sabbia alla fine ho trovato pulito sia il tetto che i pannelli. Ci sono stato proprio sabato per dei lavori. Forse da me le nuvole sono state più clementi?[:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/01/2010 00:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>