CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello Solare vetro rotto (che fare?)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 22/03/2011 alle: 21:30:54
Ciao a tutti, ho lì da parte un pannello da 100w con il vetro tutto bello crepato in tanti punti, vorrei abbinarlo con un altro che ho già in uso da 100w. Secondo voi come posso proteggerlo dalle intemperie?Monto un altro vetro sopra?una pellicola adesiva?plexiglass? Il vetro è incollato alle celle e toglierlo mi sembra un impresa! Il pannello comunque funziona bene. Grazie in anticipo. Ciao Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:15:27
secondo me plexiglass e pellicola dopo un po si opacizzano e la resa del pannello cala drasticamante. io metterei un ulteriore vetro sigillato ai lati con sigillante poliuretanico resistente agli UV fin che dura... te lo godi.

Modificato da Roberto66 il 22/03/2011 alle 22:15:57
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:56:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2011  22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...concordo, magari usi del Polymax trasparente di Bost.k. Massi
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 22/03/2011 alle: 23:12:22
Concordo. Puoi usare anche del semplice silicone acetico... lo usano per gli acquari... vetro con vetro va benissimo. Ciao
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/03/2011 alle: 09:08:49
magari dico una ******ata. Ma una passata di vernice trasparente (magari idrorepellente)? Ragionando per logica dovrebbe proteggere dall'acqua, ad esempio l'ho fatto per "fissare" delle strisce adesive sulla moto e da un paio di anni la lavo o prende acqua senza alcun problema... Saluti DinoRE (Ratta)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 23/03/2011 alle: 12:09:53
L'ideale sarebbe mettere sopra un'altro vetro..ma non normale(ma bensì temperato)....cmq io con lo stesso difetto un pannello di 55 w...ho messo sopra un foglio tagliato ad hoc di plexgas sottilissimo...trasparente...gli ho creato una seconda cornicetta di alluminio ed ho siliconato tutto...sta lì è funziona da due anni.....spero esserti stato d'aiuto. Tommy
quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 22/03/2011  21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/03/2011 alle: 12:39:47
da quello che so la resa di un pannello dipende dal fatto che tutte le celle ricevano luce il piu' possibile. basta una cella in ombra per una foglia da far calare drasticamante la resa. anche l' accumulo di sporcizia che riduce la quantita' di luce influenza la resa. Considerando che i pannelli solare vengono protetti da una superficie vetrata (sicuramante meglio cristallo temperato coma gia' hanno sottolineato) i ricalcherei la soluzione. il silicone acetico non mi risulta sia resistente agli UV e sicuramente tende a deteriorarsi .
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 23/03/2011 alle: 12:42:40
Intanto grazie a tutti. Proprio quello mi chiedevo..che tipo di vetro? A logica come dici tu tommy andrebbe temperato ma..in teoria il lavoro "sporco" dovrebbe già farlo quello esistente..questo servirebbe da copertura.O mi sbaglio? Me lo chiedo perchè se quello temperato è quello per stufe allora costa un botto..l'inverno scorso ne ho cambiato uno in una stufa a legna e per pochi cm ho speso 30 €..per il pannello chissà quanto.A quel punto il gioco non vale la candela. Per il plexglass..dove posso trovarlo di quel tipo? Ciao Davide
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/03/2011 alle: 13:33:52
Fatti un giro su youtube,ci sono alcuni filmati di come vengono costruiti i pannelli. Ne metto uno dalla fabbrica

http://www.youtube.com/watch?v=...

Uno artigianale

http://www.youtube.com/watch?v=...

Franco
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 23/03/2011 alle: 14:35:48
Dunque dunque..ho trovato Plexiglass 20€ al metro quadro (spessore 3mm) Policarbonato compatto 32€ metro quadro (spessore 3mm) Vetro temperato spessore 4mm 32€ metro quadro. Non devo che sciegliere. Ora l'incollaggio.. cosa uso? Ciao e grazie a tutti Davide
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 31/03/2011 alle: 20:18:05
Dunque..ora il collegamento tra i due..posso metterli in parallelo o vanno in serie?ho un regolatore che tiene 15 ampere quindi avendo visto che l'altro non carica più di 5 li può reggere entrambi, ma..come fare il collegamento? Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link