CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 23/11/2007 alle: 16:02:10
Non so' a chi l'hai mandata, ma a me non è arrivata. Ciao, Sandro
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 16:11:18
Boh, comunque era il mio numero di cellulare, provo a rispedirtela, se vuoi mi chiami se ti posso essere utile o mi lasci il tuo......
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 16:13:34
te ne ho mandata un'altra utilizzando direttamente il "email diretta all'utente" ti è arrivata?
brig59
brig59
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:04:30
Buongiorno a tutti gli amici del Forum. Chi di voi mi sa indirizzare sull'acquisto di un pannello solare da 100watt in provincia di Torino? saluti a tutti MARCO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:43:58
Puoi prenderlo tramite il loro sito, PENERGY io mi sono trovato bene e te lo spediscono anche in contrassegno
brig59
brig59
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 16:20:34
Grazie cielele ora le mando una mail per un preventivo ciao
erosbug
erosbug
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:50:50
quote:Originally posted by brig59
Buongiorno a tutti gli amici del Forum. Chi di voi mi sa indirizzare sull'acquisto di un pannello solare da 100watt in provincia di Torino? saluti a tutti MARCO >
> Prova a guardare il sito di heliopoli2000.com Non metto il link perchè non so se si puo', ma basta che anteponi il classico www. Negozio a Rivarolo in C.so Re Arduino. Ciao, Eros
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 25/11/2007 alle: 10:10:25
La Penergy mi ha mandato il preventivo: pannello da 90 Watt con centralina e parallelatore circa 390 €, mentre per quello da 130 circa 500 €. Mi sembra un ottimo prezzo. Ora sorge una domanda: ma se il lavoro lo faccio io, la garanzia per le infiltrazioni (5 anni) sarà ancora valida? Grazie, Sandro.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 11:12:39
Per l'installazione del pannello, mica devi forare il camper........lo fissi al tetto con degli angolari incollati, o meglio se hai il porta pacchi, più semplice, poi i fili li fai passare per il funghetto della cappa aspirante e arrivi dove vuoi, io ho fatto così e in 2 ore ho fatto tutto da solo.....non forare il camper per metterci un passa cavi, a cosa serve se hai la possibilità di entrare attraverso un foro sià esistente?[;)]
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 25/11/2007 alle: 11:34:18
Salve,scusate se mi intrometto ma vorrei avere un consiglio visto che si parla di pannelli solari.Avrei intenzione anch'io di montarne uno ,consideriamo però che io non stò quasi mai fermo più di 2 giorni in uno stesso posto e che spesso mi servo dei campeggi per le soste,quindi con possibilità di ricaricare la batteria.Avrei pensato allora di montare uno di quegli apparecchi "booster" che consentono di ricaricare la BS in tempi brevi, così con un paio di centi euro potrei risolvere il problema.Gradirei avere un riscontro da parte vostra e eventualmente un'esperienza personale su questi apparecchi.Grazie
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 25/11/2007 alle: 12:43:08
quote:Originally posted by cielele Per l'installazione del pannello, mica devi forare il camper........lo fissi al tetto con degli angolari incollati, o meglio se hai il porta pacchi, più semplice, poi i fili li fai passare per il funghetto della cappa aspirante e arrivi dove vuoi, io ho fatto così e in 2 ore ho fatto tutto da solo.....non forare il camper per metterci un passa cavi, a cosa serve se hai la possibilità di entrare attraverso un foro sià esistente?[;)] >
> Porta pazienza per l'ingorantone di turno: hai delle foto della realizzazione ? Sai, se con 500 € mi porto a casa un pannello da 120, l' Efoy con i suoi quasi 3.000 € aspetta un pochettino !!!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:51:40
Il camper è fermo sino alla settimana prossima, non posso pstarti le foto......comunque che informazioni ti servivano? Per ancorarlo o per collegarlo? Se hai una centralina Arsilicii puoi arrivare direttamente in centralina con pannello max 100 watt.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:02:06
quote:Originally posted by cielele Il camper è fermo sino alla settimana prossima, non posso pstarti le foto......comunque che informazioni ti servivano? Per ancorarlo o per collegarlo? Se hai una centralina Arsilicii puoi arrivare direttamente in centralina con pannello max 100 watt. >
> Purtroppo non so che centralina monta il Rapido 7093F che mi è arrivato ieri, e che il dealer mi ha chiesto circa 1.000 - 1.200 € per un pannello da 100 [:(!][:(!] ! " Prendi l' Efoy, con quello che spendi ne vale la pena, in inverno il pannello non serve a nulla ! " Cosa mi serve ? Un po di tutto, è il mio primo camper e non so dove iniziare a metterci le mani [:(]
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:11:33
Buonasera, sono nuovo del forum,leggendo in questi giorni ho letto molto sui pannelli solari, chiedo, se qualcuno ha già montato un inseguitore solare e può indicarmi resa, prezzo, utilità e quant'altro utile, devo precisare che ho contattato un rivenditore che lo propone a €744 + trasporto, credo che un buon pannello da 100w costi circa €500. quindi invece di due pannelli da 100w si potrebbe montare un pannello con inseguitore, saluti enzo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:20:46
Azzolina, iniziare con un Rapido, è già un buon inizio[:D] E' vero che i pannelli in inverno caricano molto meno, ma comunque la batteria te la caricano sempre, poco ma sempre, poi io il camper l'ho rimessato fuori, e quindi anche dopo tempo di inattività mi ritrovo semrpe e comunque la batteria carica, oltretutto ho valutato anche l'aspetto economico, con 3,80 a watt, penso che ne valga la pena montarli........anche a me avevano sparato 1200 euro per un pannello da 100, ma con 400 euro me lo sono installato.... Sul generatore, non mi sono mai informato, ci sono i pro e i contro, io con i pannelli mi sono trovato bene......spendendo una cifra ragionevole.......
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:33:26
scusa cielele hai notizie sull'inseguitore solare, ho capito il senso del tuo messaggio,ti chiedo quanto sopra perchè come dicevo ho letto un pochino e credo tu come altri abbiate esperienza per consigliare noi novelli.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:44:48
Ti assicuro che sono un novellissimo anche io[:D], magari mi piace informarmi un pochino su tutto e sembra che me ne intendi, in realtà se devo fare un rabbocco olio al motore, chiedo informazioni[:D] Comunque, io l'ho visto in funzione installato su un camper tedesco questa estate, i prezzi non li so, ma a quanto ho capito, sono regolati con una specie di orologio e in base a dove lo punti, puntando l'ora esatta lui si sposta seguendo il movimento solare........non so quanto funzioni, penso abbastanza, ma non posso parlare per esperienza diretta, certo che non dovrebbe costare poco, facendo i conti con 750 euro dovresti prendere 2 pannelli da 100, o 5 da 50 come preferisci, e a quel punto anche se in inverno caricano poco, secondo me, vai tranquillo, anche perchè tra spostamenti vari non si hanno particolari problemi, dopo tutto è relativo ai consumi che sono sempre soggettivi.....io ho 2 batterie da 100 con deviatore nautico e un pannello da 100 e mi trovo bene.......magari con il tempo ne installo un'altro, ma prima voglio farmi un'inverno per vedere di cosa realmente ho bisogno........poi ti dirò che se si sta fermi per molti giorni in un posto, magari si predilige un'area attrezzata con corrente che è sempre la meglio cosa......per la bella stagione, ti posso garantire che 100 watt sono più che sufficienti senza tanti inseguitori solari..... A pensarci, mi aveva intrippato però il generatore eolico.......magari ce qualcuno con le conoscienze adatte riuscisse a progettarne uno.......io pensavo di installare delle ventoline sul tetto collegate con una dinamo che mi generassero elettrività in corsa, che si possa fare?
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:58:04
Si potrebbe costruire una barra su cui fissare una serie di ventoline non molto grandi .... perchè no ? Però quando si è fermi, serve a nulla: i pannelli a mio avviso sono meglio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:00:33
Io pensavo a pannelli e ventoline...........
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:09:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link