quote:Originally posted by brig59> Prova a guardare il sito di heliopoli2000.com Non metto il link perchè non so se si puo', ma basta che anteponi il classico www. Negozio a Rivarolo in C.so Re Arduino. Ciao, Eros
Buongiorno a tutti gli amici del Forum. Chi di voi mi sa indirizzare sull'acquisto di un pannello solare da 100watt in provincia di Torino? saluti a tutti MARCO >
quote:Originally posted by cielele Per l'installazione del pannello, mica devi forare il camper........lo fissi al tetto con degli angolari incollati, o meglio se hai il porta pacchi, più semplice, poi i fili li fai passare per il funghetto della cappa aspirante e arrivi dove vuoi, io ho fatto così e in 2 ore ho fatto tutto da solo.....non forare il camper per metterci un passa cavi, a cosa serve se hai la possibilità di entrare attraverso un foro sià esistente?[;)] >> Porta pazienza per l'ingorantone di turno: hai delle foto della realizzazione ? Sai, se con 500 € mi porto a casa un pannello da 120, l' Efoy con i suoi quasi 3.000 € aspetta un pochettino !!!!
quote:Originally posted by cielele Il camper è fermo sino alla settimana prossima, non posso pstarti le foto......comunque che informazioni ti servivano? Per ancorarlo o per collegarlo? Se hai una centralina Arsilicii puoi arrivare direttamente in centralina con pannello max 100 watt. >> Purtroppo non so che centralina monta il Rapido 7093F che mi è arrivato ieri, e che il dealer mi ha chiesto circa 1.000 - 1.200 € per un pannello da 100 [:(!][:(!] ! " Prendi l' Efoy, con quello che spendi ne vale la pena, in inverno il pannello non serve a nulla ! " Cosa mi serve ? Un po di tutto, è il mio primo camper e non so dove iniziare a metterci le mani [:(]