CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare,inverter,antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
franjuv
franjuv
03/01/2012 11
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:09:54
Salve a tutti i camperisti io sono nuovo del settore,ne ho comprato uno un po' vecchiotto. Volevo sapere i costi di un pannello solare installato o se è facile da installare Se l'inverter serve,se si da quanto deve essere e quanto costa Il costo di un'antenna tv è il montaggio. Se eventualmente c'è qualcuno che fa questi lavori
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:45:05
che modello di camper e'? visto che sul tuo profilo metti solo la meccanica. di dove sei? se vuoi che ti si consigli degli installatori metti almeno il paese. come te la cavi con il fai da te? perche' se non distingui una lampadina da un rubinetto e' meglio che lasci perdere. i costi di un pannello? che potenza vuoi? che batteria hai? voler sapere i costi o se e' facile montarlo sono due cose differenti,puoi comprarlo e montarlo tu oppure pagare anche il montaggio. serve l'inverter? a me si a te non lo so',quello lo devi sapere tu. antenna,monodirezionae?(non mi viene il nome corretto[:D])omnidirezionale?parabola? automatica,manuale semiautomatica? dai qualche dato in piu',cosi' ti si puo' rispondere in modo corretto. ciao
13
franjuv
franjuv
03/01/2012 11
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:12:40
Scusate la precarietà d'informazioni. Il camper è un ducato 1.9 td del 1993.Io sono di settimo torinese. Sul fai da te non sono un granchè. La batteria servizi è una sola ma non so da quant'è ne tanto meno so che potenza ci vuole x un pannello solare.(penso che me lo farei montare) L'inverter penso che mi serva visto che nella cellula non ho neanche una presa di corrente. Per quanto riguarda l'antenna una cosa che vada bene.(magari mi farei montare anche quella. Grazie ciao
peg1
peg1
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:07:24
Le informazioni continuano ad essere molto stringate, ma vediamo se è possibile esserti d'aio uto o almeno darti qualche indicazione di massima. Per prima cosa l'energia, in quanti siete, come usate il camper e via dicendo. se di norma frequentate campeggi, e/o aree di sosta all'interno delle qual vi allacciate al 220 non servono ne pannelli ne altro, perché la corrente la prelevate dalla rete. Le cose cambiano se la vostra intenzione è quella di fare delle soste in zone non servite dalla rete elettrica, il rischio è di scaricare la batteria servizi e rimanere senza energia in un lasso di tempo abbastanza breve. Se il vostro intento è di fare sosta libera, un pannello da 110/120 w e magari una seconda batteria si rendono necessari. Per quanto riguarda l'inverter, uno strumento adatto in caso di sosta libera sempre che vengano utilizzati apparecchi non a 12 volt sta a voi definire cosa vi serve o meno, io non ne ho, non uso asciugacapelli, macchine del caffè, forni a microonde e i cellulari e i pc li ricarico tramite delle prese 12 volt che ho montato in cellula. Per quanto riguarda la tv e la relativa antenna dipende da te , c'è chi non ne può fare a meno , chi vive tranquillamente senza. L'importante è capire che ogni attrezzatura elettrica di cui dotiamo il nostro mezzo riduce le nostre scorte di elettricità e quindi bisogna reintegrarle.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link