CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola a basso costo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:05:25
ciao a tutti oggi ho visto la pubblicità della parabola lidl

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

vorrei provarla tenendola appoggiata fuori dal camper ma ....è veramente conveniente facile da ricercare i canali o poi devo acquistare altri aggeggi per ricercare i canali ho visto che gia in passato nel forum qualcuno ne ha parlato bene ,ma è la stessa parabola? non ne capisco niente qualcuno puo aiutarmi? ho gia speso e buttato via 220 euro per una antenna normale che non serve a niente. grazie a tutti ax y family
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:10:02
ma anche questa non mi sembra male

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

forse è piu' adatta ????? grazie per i vosstri consigli Max y family
20
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:18:31
non so se nel corredo c'è una ventosa per fissare la parabola, comunque molti ne parlano bene il decoder lo devi attaccare all'inverter perche è a 220 v. e devi comprare un apparecchietto per il puntamento della parabola. se un decoder già lo hai allora devi comprare la parabola e il solito apparecchio per il puntamento. ciao.
20
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:22:12
quote:Originally posted by palmasbar
ma anche questa non mi sembra male

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

forse è piu' adatta ????? grazie per i vosstri consigli Max y family >
> essendo alimentato a 12 volt già mi sembra meglio.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 502
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:07:15
Io ho quella del LIDL, pagata 99 euro, la uso ormai da piu di un anno. Il decoder che ho io è a 12 volt, ho preso solo in più il satfinder sempre al lidl, ma quella che hai citato tu mi sembra lo abbia già incluso. Il satfinder è già inglobato nel decoder, ma se sei distante a puntarla non lo senti. Con il satfinder impiego meno di 5 minuti a fissarla e montarla. Impieghi di più con quelle a ricerca automatica. Ho messo il decoder fisso su una mensola e ho tirato i cavi Audio e Video per la TV. Dal decoder ho tirato il cavo all'esterno dal funghetto passacavi del pannello, dove all'estremità ho messo un classico spinotto femmina delle antenne TV da casa, per praticità di attacca e stacca. Dall'lnb ho collegato un cavo da circa un metro cche all'estremità ha maschio delle spine TV. Quando arrivo sul posto, prendo la parabola che ha già fissato il supporto da palo, (presente nella confezione) salgo sulla scaletta (non sul tetto solo sulla scaletta) tiro il morsetto al portapacchi, collego sempre con gli attacchi TV per praticità il satfinder, cerco il segnale (impieghi si è non due minuti), stacchi il sat finder è attacchi il cavo che va al decoder. E' più complicato a dirsi che a farsi. Sperando di esserti stato utile, se vuoi qualche altra info chiedi pure.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
Mikfab
Mikfab
29/08/2007 40
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:54:10
Uso anch'io un sistema di ricezione satellitare acqustato al Lidl da circa 3 anni funziona a 12 v. ma per il puntamento non uso il sat finder ma dal menù del decoder vado in istallazione antenna punto la padella verso sud est impostando astra che arriva con segnale molto forte il decoder ha un segnale acustico di ok quando lo sintonizzi poi una volta centrato astra sposto su hot bird e giro di pochi centimetri verso destra la padella e il gioco è fatto. mi sono cablato il camper con cavi scart audio video sia in zona notte che in dinette e uso un tv a lcd da 9,2" 16/9 comprato in una fiera dell'elettronica a gonzaga l'ho pagato 112 € e funziona a meraviglia e non è ingombrante e consuma un'inezia. buoni km Michele
18
Mikfab
Mikfab
29/08/2007 40
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:58:50
Dimenticato di dire che la padella è fissata ad un tubo di alluminio da 40mm lungo 1,5m e lo fisso alla scaletta posteriore con due fascette di plastica e se il terreno lo consente lo fisso ad un picchetto metallico di quelli che si piantano nella sabbia per gli ombrelloni da spiaggia sistema spartano ma molto efficace ed economico Michele
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 31/08/2007 alle: 00:27:29
ma non capisco se il kit venduto ora al lidl sia un kit da casa quindi troppo ingombrante per un camper o è identico a quello acquistato da voi?? grazie Max y family
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 502
Inserito il 31/08/2007 alle: 07:50:35
A vederlo in foto sembra il solito, quello portatile. Comunque vai a vederlo, sulla scatola c'è scritto tutto, alimentazione .....
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 31/08/2007 alle: 08:39:49
A me non sembra lo stesso kit, inoltre a differenza delle altre volte non hanno indicato kit da campeggio. Come ti ha detto TOP Web la migliore soluzione è andarlo a vedere. Ciao Antonio
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:14:03
Il kit è da casa e il decoder è funzionante a 220 volt! Saluti
benmuss
benmuss
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:06:14
Da mediaworld c'e' un impianto satellitare (con decoder 2000canali a 12 Volt) da viaggio che uso regolarmente costa sulle 100 euro ed è perfetto. Saluti
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:29:57
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto Max y family
pentar
pentar
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 08:49:50
Ciao a tutti, io ho acquistato il kit t della megatron a 89 euro con decoder a 12v e 220v ,ventosa e bussola.Da brico da ieri lo danno a 79 euro.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/09/2007 alle: 17:55:11
quote:Originally posted by T0PWeb
............... Dal decoder ho tirato il cavo all'esterno dal funghetto passacavi del pannello, dove all'estremità ho messo un classico spinotto femmina delle antenne TV da casa, per praticità di attacca e stacca. Dall'lnb ho collegato un cavo da circa un metro cche all'estremità ha maschio delle spine TV. ...................... >
> è confermato che con i due spinotti maschio/femmina della normale antenna TV non si perda qualità nel segnale digitale? ne sarei contento, visto che io ogni volta avvito e riavvito il cavo direttamente al LNB e non è comodissimo grazie per l'info ciao a tutti gianni [:)]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:05:57
Preso quello della Lidl in Agosto a 79 euro, in Grecia, perfetto 20 giorni. La ho puntata solo 2 volte, non ho il satfinder, per orientarla ho guardato più o meno dov'erano orientate le altre e mi sono adeguato, per prendere hotbird ho impiegato 5 minuti, sono stato fortunato a trovare altri con la parabola e copiandoli ho impiegato poco tempo, ma forse con il satfinder è più semplice....... La mia è da 40 in alluminio e non ha la base a ventosa, oltretutto la seconda volta, non avrei preso niente perchè avevo un'albero davanti, l'ho dovuta spostare, ho utilizzato come base d'appoggio un vecchio trepiede fotografico, quello in alluminio con le gambe che si allungano.....una meraviglia. Unico neo, le reti Mediaset, avevano un segnale perfetto ma si vedeva un'andirivieni di colore fastidioso per tutti i 20 giorni, le 3 Rai perfette, ma le Mediaset le vedevo costantemente a colori e biaco e nero.....non so se fosse un problema di segnale oppure cos'altro, a qualcuno è mai capitato?
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 502
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:13:15
quote:Originally posted by gi di Geff
............... Dal decoder ho tirato il cavo all'esterno dal funghetto passacavi del pannello, dove all'estremità ho messo un classico spinotto femmina delle antenne TV da casa, per praticità di attacca e stacca. Dall'lnb ho collegato un cavo da circa un metro cche all'estremità ha maschio delle spine TV. ...................... >
> è confermato che con i due spinotti maschio/femmina della normale antenna TV non si perda qualità nel segnale digitale? ne sarei contento, visto che io ogni volta avvito e riavvito il cavo direttamente al LNB e non è comodissimo grazie per l'info ciao a tutti gianni [:)]
>
> Vai tranquillo, non perdi nulla, è solo lo standard diverso, se vuoi puoi utilizzare anche i classici plug, quelli rossi bianche e gialli per capirci. Arrivo anche oltre l'ottanta di segnale, sempre ottimo senza cali. Spero di esserti stato utile.
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:38:12
quote:Originally posted by cielele
Unico neo, le reti Mediaset, avevano un segnale perfetto ma si vedeva un'andirivieni di colore fastidioso per tutti i 20 giorni, le 3 Rai perfette, ma le Mediaset le vedevo costantemente a colori e biaco e nero.....non so se fosse un problema di segnale oppure cos'altro, a qualcuno è mai capitato? >
> Ho notato anche io questo problema di colori con le reti mediaset, io però ho una parabola da 65 cm e il decoder sky. A casa lo stesso impianto funziona benissimo. Piacerebbe anche a me sapere perchè .... ciao Alberto
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/09/2007 alle: 23:23:02
quote:Originally posted by gi di Geff
>
> Vai tranquillo, non perdi nulla, è solo lo standard diverso, se vuoi puoi utilizzare anche i classici plug, quelli rossi bianche e gialli per capirci. Arrivo anche oltre l'ottanta di segnale, sempre ottimo senza cali. Spero di esserti stato utile.
>
> certamente, grazie ciao gianni [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link