CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola a valigetta aiuto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
jerryelliot
jerryelliot
11/07/2008 36
Inserito il 04/06/2010 alle: 15:43:41
salve ho acquistato la parabolaa valigetta e il sat finder bussola ecc,vi chiedo una cortesia,non riesco a sentire l'audio,l'immagine la prendo il resto no,il segnale e' al 96% la qualita' non riesco a salire,max al 30%,qualcuno saprebbe aiutarmi? il mio indirizzo di posta e' roberto_pallotta@fastwebnet.it dimenticavo che il decoder e' un zodiak grazie mille attendo un po di aiuto grazie
ulisse2704
ulisse2704
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:52:30
Prova a cambiare il cavo SCART che collega decoder a TV. A volte il collegamento è difettoso. Ciao
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:13:26
quote:Risposta al messaggio di jerryelliot inserito in data 04/06/2010  15:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se hai il ricevitore con il connettore che assomiglia ad una vga, dal quale si genera la scart + i connettori bianco rosso giallo, guarda che sul maschio (che assomiglia alla vga) non ci sia un pin piegato.
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 12/06/2010 alle: 06:15:26
Con il dgt terrestre io ho rinunciato alla sat. La sat a mio parere adesso serve solo se vai all'estero per vedere i canali italiani. Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/06/2010 alle: 09:27:32
quote:Risposta al messaggio di ceciorna inserito in data 12/06/2010  06:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo il segnale (normale) del digitale terrestre è buono solo sul 50% del territorio italiano, e a detta del mio antennista, non arriverà mai a coprirlo tutto decentemente. Montagne, vallate, e grandi zone della bassa ferrarese (e chissà quali altre), per ora non sono coperte. Ricordatevi che il digitale terrestre è un segnale che o lo becchi o non lo becchi, non è possibile trastullarsi con l'antenna e trovare una mezza via come con l'analogico. Per questo motivo hanno introdotto Tivusat (consorzio tra Rai, Mediaset e La7), per far si che gli abbonati al canone non si inc...no troppo se col digitale terrestre tradizionale, al momento dello switch on (chiusura definitiva del segnale analogico) non vedranno nulla (come è capitato ai miei suoceri), gli diranno che c'è sempre Tivusat (sarà anche gratis, ma oltre al canone ti paghi anche il decoder). Per cui per un camperista è esattamente vero il contrario, se vuoi beccare il digitale terrestre bene ed ovunque (estero incluso ovviamente) è decisamente consigliabile passare definitivamente alla parabola sat + decoder Tivusat (o analoghi). Inoltre, con Tivusat non devi ogni volta fare una scansione di sintonia per memorizzare i canali disponibili, sul decoder fatta la sintonia una volta, fatta per sempre, ed ovunque ti trovi (Capo Teulada o Capo Nord) sei già ready, devi solo puntare la parabola. Ccol digitale terrestre tradizionale ogni volta che ti sposti di 50km devi risintonizzare tutto, sempre ammesso che ci sia segnale sufficiente che ti permetta di trovare almeno 4 o 5 canali interessanti. Se poi il raggio di azione dei nostri viaggi in camper è sempre attorno alle grandi città o vicino ai grandi centri di villeggiatura, la parabola non serve a nulla, il segnale sarà sicuramente ottimo, ma personalmente mi fermo anche in posti impossibili e dimenticati da tutti, per cui non ho scelta. Mi scuso con tutti se sono andato un pò OT Ciao Davide

Modificato da nanonet il 12/06/2010 alle 09:49:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 12/06/2010 alle: 15:44:51
Mi associo, aggiungendo che il miglior impenato sia costituito da una antenna sat sul tetto (da utilizzare quasi ovunque) poi in caso di intralci (come alberi o altro) utilizzarte una padella sat portatile da 40 euro. Però posso anche dire che passo la prima mezz'oretta a montare tutto (tv esterno antenna e altro) per poi accorgermi che in vacanza la tv non la vedo proprio. CIAO a tutti
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:50:31
[:)] anch'io ho avuto la stessa epserienza: Non vedendo più una mazza con il Dig.Terrestre (che non si sa se arriverà a funzionare a dovere) e avendo già una parabolina da 40 cm. mi sono regalato il decoder TS9000 e la parabola Sat&go: per adesso ho provato l'antenna che pare vada proprio bene, il decoder lo porterò in ferie all'estero e laddove non sia posizionato bene con il mezzo, SE avrò voglia di vedere la tv, tirerò fuori la 40 cm. l'antenna della wing2 per il Dgt terrestre la terrò per l'uso del WE se in Toscana si decideranno a mandare un segnale degno di potenza che possa permettere una buona visione dei canali; avendo anche la tessera di Mediaset Premium, se passeranno tutto sul consorzio Tivusat, avrò finito il giro
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:54:12
[:0] Con la parabolina manuale devi acquisire un pò di pratica: dotati di un satfinder intanto e con la bussola e l'aiuto visivo di altre antenne sui tetti, cerca lentamente il segnale, mettendo il satfinder in posizione di limite sonoro; alcuni ricevitori, tipo il mio della Lidl,hanno anche un finderm incorporato sonoro con un beeper per individuare il sat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link