quote:Risposta al messaggio di foll inserito in data 22/02/2011 15:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il decoder digitale terrestre che hai, se non ci dici che antenna hai come facciamo a dirti se ce n'è un migliore?[:D] Per la differenza tra semiautomatica e automatica ti rimando a chi le ha provate entrambe, comunque una accendi il decoder e comincia ad alzarsi e girare fino a trovare il segnale, l'altra la accendi tu con un pannellino, poi credo che da una posizione di partenza la fai girare pian piano fino a trovare il segnale. Credo che 500 valgano la fatica di premere 2 pulsantini, però non faccio i conti in tasca a nessuno e sono conscio che per altri a quel punto: 500 + o 500-, vuoi mettere la comodità di non pensare a niente? Il mondo è mello perchè vario e a me personalmente già sapevano tanti quelli della semiautomatica di euri, l'ho voluta mettere percdhè con TVSAT finalemnte si ha la sicurezza di avere sempre il segnale, ma mi sono arrangiato in fai da te spendendo 0, avendo già una parabola a casa.
quote:Risposta al messaggio di foll inserito in data 22/02/2011 16:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea generale, vista la scarità di informazioni, credo tu parli di una omnidirezionale, cioè che la lasci cosi com'è, e queste prendono meno delle direzionali, quelle per intenderci che con generalmente un palo da dentro l'armadio possono essere orientate verso l'emittente del segnale. Ovvio le omnidirezionali sono piu comode, ma sull'analogico la differenza era sensibile e rimane importante anche ocn il digitale, però magari è meglio la migliore delle omnidirezionali confronto all peggiore direttiva. Ottime sono anche le logaritmiche, quelle che sono sui tetti delle case, tipo lisca di pesce o pettine, per farti capire, in molti le usano sui comper, economiche e funzionali. Però senza dettagli è difficile dirti se hai una ciofeca o una buona antenna.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 22/02/2011 19:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero!! [:)] [:)] [:)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 23/02/2011 08:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema GPS, si usava una volta, quando le automatiche costavano quasi 2000 Euro, oggi si usa un sistema semplicissimo. Si fa girare la parabola e quando il Sat-finder riceve il segnale, fa fermare la parabola. Con un pò di dimestichezza in elettronica, sarebbe facile farlo anche con il fai da te.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/02/2011 13:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se si usava una volta o 100 anni fa, ma converrai con me che il sistema funziona e non ha bisogno di aggiornamenti di nessun tipo... certo che con il sat finder si trova il satellite..l'ho fatto per anni con una padella da 35cm e te lo so trovare a tempo di record..ma qua parliamo di automatiche e semiautomatiche..e per le automatiche il sistema che usa MAPA penso sia uno dei più affidabili..a quel prezzo...la mia non sbaglia un colpo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/02/2011 19:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma di cosa parliamo? io ti sto parlando della SAT&GO EVOLUTION...cosa non ti è chiaro?[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/02/2011 20:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi stai spiegando come funziona la SAT&GO EVOLUTION?...non so se hai capito ma io me la sono montata e testata e so perfettamente come funziona. Te lo spiego io in poche parole...con il GPS stabilisce la posizione per il calcolo dell'alzoid="size5">id="red">...dopo comincia a girare fino a quando trova il satellite e tramite il sat finder del decoder attende il segnale..tutto questo con il solo azionamento di un tasto ...adesso cosa non ti è chiaro? e perchè continui a dire che non usa il GPS? ti devo fare un disegno?