quote:Originally posted by rovampera> Grazie tante adesso sto stampando e poi studierò. Carlo
Ciao Esterel. Prova a dare un'ochiata quì: https://www.camperonline.it/fai... Vedrai che una volta che ci hai preso la mano sarà un gioco da ragazzi..[;)] Saluti. Marco (FI)id="green"> >
quote:Originally posted by giorgiolr> Grazie anche a te. Carlo
Il cicalino non è indispensabile però aiuta moltissimo in quanto puoi indirizzare la parabola sentendo il segnale dallo strumento, il cicalino non distingue i satelliti quindi ti avvisa quando sta ricevendo il segnale da uno qualsiasi. Un grosso aiuto lo avresti se riesci a trovare un sistema per sapere quando la base della parabola è perfettamente in piano ( bolla ecc ) cosi mantenendo bloccato l'asse verticale avresti da regolare solo l'asse orizzontale e con una bussola il lavoro è notevolmente ridotto Io dopo un anno di sbattimenti nel camper nuovo ne ho installata una automatica. Ciao >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ingegnoso,proverò anche questa ma intanto ho comprato il cerca segnale,ma sperimenterò il tuo consiglio. Grazie Carlo
La base in piano forse è un pochino complicata (poco, ma lo è) mentre calare sul dietro della parabolina un filo sottile con un pendolino mignon che finisca in un ipotetico "centro" su una stecchetta che altro non sarebbe che la prolunga sul retro del braccio che tiene l'illuminatore (Lbn) è fattibilissima e ti da la verticalità assoluta in qualsiasi punto ti trovi e in qualsiasi posizione sia il mezzo... (il filo lo agganci in un forellino fatto sul retro parabola, al centro, nella parte piu alta...dove nella Lidl ci sono i due buchini per inserire la bussola) ...nel montare la tua parabolina con rapidi movimenti la regoli secondo la verticalità fino a che il pendolo (altro non è che il principio del filo a piombo) non mantiene il centro...hai l'alzata alla perfezione e hai anche regolato la perpendicolarità destra e sinistra...ti rimane da farla girare verso sud e trovare i 13°est del mitico Hotbird ma adesso è un gioco da ragazzi... Se riesco domani vi faccio due foto per meglio capire, è in fase di ultimazione... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by esterel Ingegnoso,proverò anche questa ma intanto ho comprato il cerca segnale,ma sperimenterò il tuo consiglio. Grazie Carlo >> ...si si certo, il sat-finder o meglio ancora il bit-sat-finder è un apparecchio davvero utile...per centrare alla perfezione sulla rotazione est/ovest penso davvero sia insostituibile e anche per perfezionare l'alzata... Alla Lidl ce n'era uno davvero ben fatto ad un prezzo irrisorio qualche settimana fa e sono riuscito a prenderlo grazie all'amico Reedud... A mio avviso ci si arriva in tutti i modi a regolare la parabola, quello che dobbiamo trovare è il miglior modo per captare questo satellite in un attimo...poche mosse, semplici e non dover sudare sette camice in attesa del segnale!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly> Una settimana di astimazioni e arrabbiature ma ad oggi l'unico segnale che ho captato è AV2------NO SEGNALE. Da domani o funziona ho adotto il diritto di recesso,vado da un concessionario e me ne faccio montare una seria, costi quel che costi. Dallle parti di mia moglie si dice"spen poc". Ciao Carlo
quote:Originally posted by esterel Ingegnoso,proverò anche questa ma intanto ho comprato il cerca segnale,ma sperimenterò il tuo consiglio. Grazie Carlo >> ...si si certo, il sat-finder o meglio ancora il bit-sat-finder è un apparecchio davvero utile...per centrare alla perfezione sulla rotazione est/ovest penso davvero sia insostituibile e anche per perfezionare l'alzata... Alla Lidl ce n'era uno davvero ben fatto ad un prezzo irrisorio qualche settimana fa e sono riuscito a prenderlo grazie all'amico Reedud... A mio avviso ci si arriva in tutti i modi a regolare la parabola, quello che dobbiamo trovare è il miglior modo per captare questo satellite in un attimo...poche mosse, semplici e non dover sudare sette camice in attesa del segnale!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Di pazienza ne ho tanta di carattere, anche quando in un autogril della adriatica,due simpatici personaggi poco "belli" giravano intorno al mio EstereL,trasportandola nei confronti della antenna penso di venirne a capo.(Era un banale esempio da prova di nervi). Carlo
Prova a tagliare il problema (eventuale) a metà...collega il decoder in un impianto fisso, tipo quello di casa se ce l'hai e controlla che funzioni l'apparecchio, il cavo ecc... Poi passa all'impianto sul mezzo...se ti metti vicino a qualcuno con la parabola in funzione ed hai un pò di occhio riesci ad arrivare quasi alla regolazione cercando di posizionare la tua parabola nella stessa posizione... ricorda sempre movimenti lenti e aspettare un pò tra un movimento e l'altro in quanto il decoder è ritardato nella ricezione ( la mia esperienza è con quello della Lidl ma non sbagli ugualmente ad aspettare un pò)... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ecco la tipica dimostrazione che........ L'ALLIEVO SUPERA IL MAESTRO[:D][:D][:D][:D][:D] mannaggia a leggerti sembra una tesi di laurea[:D][:D][;)] Ciao Grande..... Albertoid="size3">id="blue">
Prova a tagliare il problema (eventuale) a metà...collega il decoder in un impianto fisso, tipo quello di casa se ce l'hai e controlla che funzioni l'apparecchio, il cavo ecc... Poi passa all'impianto sul mezzo...se ti metti vicino a qualcuno con la parabola in funzione ed hai un pò di occhio riesci ad arrivare quasi alla regolazione cercando di posizionare la tua parabola nella stessa posizione... ricorda sempre movimenti lenti e aspettare un pò tra un movimento e l'altro in quanto il decoder è ritardato nella ricezione ( la mia esperienza è con quello della Lidl ma non sbagli ugualmente ad aspettare un pò)... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Sempre citare le fonti....id="red"> X Esterel...Alberto ha solo un difetto, è un pò troppo preso da due colori; nero e azzurro...per il resto è un Dio![:D][:D][:D] Tienilo stretto che lui davvero ci sa fare...la prima volta è stata orientata da lui anche la mia di parabola e da quel momento è stato un gioco da ragazzi... ...e tu Alberto non sparire adesso!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
[quote]Originally posted by esterel ...si si certo, il sat-finder o meglio ancora il bit-sat-finder è un apparecchio davvero utile...per centrare alla perfezione sulla rotazione est/ovest penso davvero sia insostituibile e anche per perfezionare l'alzata... Alla Lidl ce n'era uno davvero ben fatto ad un prezzo irrisorio qualche settimana fa e sono riuscito a prenderlo grazie all'amico Reedud...id="red">A mio avviso ci si arriva in tutti i modi a regolare la parabola, quello che dobbiamo trovare è il miglior modo per captare questo satellite in un attimo...poche mosse, semplici e non dover sudare sette camice in attesa del segnale!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >