CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Castorama-valigetta..consigli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/05/2008 alle: 16:08:06
Chiedo a voi esperti,se dopo essermi fatto convincere dall'amico motorhomista,AD ACQUISTARE DETTA PARABOLA diasmetro 40 cin e che ad adesso non prendo ancora niente le domande sono le seguenti: a)i gradi sull'asse verticale non sono segnati b) i gradi sull'azimut(asse orizzontale) niente di niente c) l'unica cosa che sono riuscito a fare è individuare il sud e mitici circa 38 gradi sull'asse verticale. LA DOMANDA IMPORTANTE E' LA SEGUENTE:VERO E'CHE PER BECCARE QUALCHE CANALE TIPO hotbrid ecc..DEVO COMPRARE IL CICALINO COME ACCESSORIO ACCHIAPPA SEGNALE?. funziona tutto sia il decoder che la tv entro nel menu ecc. attendo istruzioni dai più esperti. Grazie Carlo
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 11/05/2008 alle: 16:17:15
Ciao Esterel. Prova a dare un'ochiata quì: https://www.camperonline.it/fai... Vedrai che una volta che ci hai preso la mano sarà un gioco da ragazzi..[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 11/05/2008 alle: 16:30:42
Il cicalino non è indispensabile però aiuta moltissimo in quanto puoi indirizzare la parabola sentendo il segnale dallo strumento, il cicalino non distingue i satelliti quindi ti avvisa quando sta ricevendo il segnale da uno qualsiasi. Un grosso aiuto lo avresti se riesci a trovare un sistema per sapere quando la base della parabola è perfettamente in piano ( bolla ecc ) cosi mantenendo bloccato l'asse verticale avresti da regolare solo l'asse orizzontale e con una bussola il lavoro è notevolmente ridotto Io dopo un anno di sbattimenti nel camper nuovo ne ho installata una automatica. Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/05/2008 alle: 20:06:59
quote:Originally posted by rovampera
Ciao Esterel. Prova a dare un'ochiata quì: https://www.camperonline.it/fai... Vedrai che una volta che ci hai preso la mano sarà un gioco da ragazzi..[;)] Saluti. Marco (FI)id="green"> >
> Grazie tante adesso sto stampando e poi studierò. Carlo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/05/2008 alle: 20:10:36
quote:Originally posted by giorgiolr
Il cicalino non è indispensabile però aiuta moltissimo in quanto puoi indirizzare la parabola sentendo il segnale dallo strumento, il cicalino non distingue i satelliti quindi ti avvisa quando sta ricevendo il segnale da uno qualsiasi. Un grosso aiuto lo avresti se riesci a trovare un sistema per sapere quando la base della parabola è perfettamente in piano ( bolla ecc ) cosi mantenendo bloccato l'asse verticale avresti da regolare solo l'asse orizzontale e con una bussola il lavoro è notevolmente ridotto Io dopo un anno di sbattimenti nel camper nuovo ne ho installata una automatica. Ciao >
> Grazie anche a te. Carlo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:11:49
La base in piano forse è un pochino complicata (poco, ma lo è) mentre calare sul dietro della parabolina un filo sottile con un pendolino mignon che finisca in un ipotetico "centro" su una stecchetta che altro non sarebbe che la prolunga sul retro del braccio che tiene l'illuminatore (Lbn) è fattibilissima e ti da la verticalità assoluta in qualsiasi punto ti trovi e in qualsiasi posizione sia il mezzo... (il filo lo agganci in un forellino fatto sul retro parabola, al centro, nella parte piu alta...dove nella Lidl ci sono i due buchini per inserire la bussola) ...nel montare la tua parabolina con rapidi movimenti la regoli secondo la verticalità fino a che il pendolo (altro non è che il principio del filo a piombo) non mantiene il centro...hai l'alzata alla perfezione e hai anche regolato la perpendicolarità destra e sinistra...ti rimane da farla girare verso sud e trovare i 13°est del mitico Hotbird ma adesso è un gioco da ragazzi... Se riesco domani vi faccio due foto per meglio capire, è in fase di ultimazione... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:21:26
Penso sia una brillante idea poca spesa tanta resa Ciao Giorgio
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:27:16
quote:Originally posted by PinkPauly
La base in piano forse è un pochino complicata (poco, ma lo è) mentre calare sul dietro della parabolina un filo sottile con un pendolino mignon che finisca in un ipotetico "centro" su una stecchetta che altro non sarebbe che la prolunga sul retro del braccio che tiene l'illuminatore (Lbn) è fattibilissima e ti da la verticalità assoluta in qualsiasi punto ti trovi e in qualsiasi posizione sia il mezzo... (il filo lo agganci in un forellino fatto sul retro parabola, al centro, nella parte piu alta...dove nella Lidl ci sono i due buchini per inserire la bussola) ...nel montare la tua parabolina con rapidi movimenti la regoli secondo la verticalità fino a che il pendolo (altro non è che il principio del filo a piombo) non mantiene il centro...hai l'alzata alla perfezione e hai anche regolato la perpendicolarità destra e sinistra...ti rimane da farla girare verso sud e trovare i 13°est del mitico Hotbird ma adesso è un gioco da ragazzi... Se riesco domani vi faccio due foto per meglio capire, è in fase di ultimazione... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ingegnoso,proverò anche questa ma intanto ho comprato il cerca segnale,ma sperimenterò il tuo consiglio. Grazie Carlo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:37:06
quote:Originally posted by esterel Ingegnoso,proverò anche questa ma intanto ho comprato il cerca segnale,ma sperimenterò il tuo consiglio. Grazie Carlo >
> ...si si certo, il sat-finder o meglio ancora il bit-sat-finder è un apparecchio davvero utile...per centrare alla perfezione sulla rotazione est/ovest penso davvero sia insostituibile e anche per perfezionare l'alzata... Alla Lidl ce n'era uno davvero ben fatto ad un prezzo irrisorio qualche settimana fa e sono riuscito a prenderlo grazie all'amico Reedud... A mio avviso ci si arriva in tutti i modi a regolare la parabola, quello che dobbiamo trovare è il miglior modo per captare questo satellite in un attimo...poche mosse, semplici e non dover sudare sette camice in attesa del segnale!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:52:32
quote:Originally posted by esterel Ingegnoso,proverò anche questa ma intanto ho comprato il cerca segnale,ma sperimenterò il tuo consiglio. Grazie Carlo >
> ...si si certo, il sat-finder o meglio ancora il bit-sat-finder è un apparecchio davvero utile...per centrare alla perfezione sulla rotazione est/ovest penso davvero sia insostituibile e anche per perfezionare l'alzata... Alla Lidl ce n'era uno davvero ben fatto ad un prezzo irrisorio qualche settimana fa e sono riuscito a prenderlo grazie all'amico Reedud... A mio avviso ci si arriva in tutti i modi a regolare la parabola, quello che dobbiamo trovare è il miglior modo per captare questo satellite in un attimo...poche mosse, semplici e non dover sudare sette camice in attesa del segnale!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Una settimana di astimazioni e arrabbiature ma ad oggi l'unico segnale che ho captato è AV2------NO SEGNALE. Da domani o funziona ho adotto il diritto di recesso,vado da un concessionario e me ne faccio montare una seria, costi quel che costi. Dallle parti di mia moglie si dice"spen poc". Ciao Carlo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:07:37
Prova a tagliare il problema (eventuale) a metà...collega il decoder in un impianto fisso, tipo quello di casa se ce l'hai e controlla che funzioni l'apparecchio, il cavo ecc... Poi passa all'impianto sul mezzo...se ti metti vicino a qualcuno con la parabola in funzione ed hai un pò di occhio riesci ad arrivare quasi alla regolazione cercando di posizionare la tua parabola nella stessa posizione... ricorda sempre movimenti lenti e aspettare un pò tra un movimento e l'altro in quanto il decoder è ritardato nella ricezione ( la mia esperienza è con quello della Lidl ma non sbagli ugualmente ad aspettare un pò)... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:25:30
Prova a tagliare il problema (eventuale) a metà...collega il decoder in un impianto fisso, tipo quello di casa se ce l'hai e controlla che funzioni l'apparecchio, il cavo ecc... Poi passa all'impianto sul mezzo...se ti metti vicino a qualcuno con la parabola in funzione ed hai un pò di occhio riesci ad arrivare quasi alla regolazione cercando di posizionare la tua parabola nella stessa posizione... ricorda sempre movimenti lenti e aspettare un pò tra un movimento e l'altro in quanto il decoder è ritardato nella ricezione ( la mia esperienza è con quello della Lidl ma non sbagli ugualmente ad aspettare un pò)... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Di pazienza ne ho tanta di carattere, anche quando in un autogril della adriatica,due simpatici personaggi poco "belli" giravano intorno al mio EstereL,trasportandola nei confronti della antenna penso di venirne a capo.(Era un banale esempio da prova di nervi). Carlo
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:47:11
Prova a tagliare il problema (eventuale) a metà...collega il decoder in un impianto fisso, tipo quello di casa se ce l'hai e controlla che funzioni l'apparecchio, il cavo ecc... Poi passa all'impianto sul mezzo...se ti metti vicino a qualcuno con la parabola in funzione ed hai un pò di occhio riesci ad arrivare quasi alla regolazione cercando di posizionare la tua parabola nella stessa posizione... ricorda sempre movimenti lenti e aspettare un pò tra un movimento e l'altro in quanto il decoder è ritardato nella ricezione ( la mia esperienza è con quello della Lidl ma non sbagli ugualmente ad aspettare un pò)... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ecco la tipica dimostrazione che........ L'ALLIEVO SUPERA IL MAESTRO[:D][:D][:D][:D][:D] mannaggia a leggerti sembra una tesi di laurea[:D][:D][;)] Ciao Grande..... Albertoid="size3">id="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:58:41
[quote]Originally posted by esterel ...si si certo, il sat-finder o meglio ancora il bit-sat-finder è un apparecchio davvero utile...per centrare alla perfezione sulla rotazione est/ovest penso davvero sia insostituibile e anche per perfezionare l'alzata... Alla Lidl ce n'era uno davvero ben fatto ad un prezzo irrisorio qualche settimana fa e sono riuscito a prenderlo grazie all'amico Reedud...id="red">A mio avviso ci si arriva in tutti i modi a regolare la parabola, quello che dobbiamo trovare è il miglior modo per captare questo satellite in un attimo...poche mosse, semplici e non dover sudare sette camice in attesa del segnale!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Sempre citare le fonti....id="red"> X Esterel...Alberto ha solo un difetto, è un pò troppo preso da due colori; nero e azzurro...per il resto è un Dio![:D][:D][:D] Tienilo stretto che lui davvero ci sa fare...la prima volta è stata orientata da lui anche la mia di parabola e da quel momento è stato un gioco da ragazzi... ...e tu Alberto non sparire adesso!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 12/05/2008 alle 22:59:45
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:27:08
Sarà difficile farmi sparire ...... Vista la stazza[:D][:D][:D] un saluto Albertoid="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link