CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola con puntatore Teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 18/12/2011 alle: 23:55:44
ho visto una parabola,manuale da 65 manovrabile dall'interno con puntatore teleco di colore scura mi sa vhe e 'ben robuste e costruita bene.. dovrebbe sostituire l'antenna a palo ... Mannaggia non ricordo il nome ma il prezzo si 380 eurozzi comprensivo del puntatore( sat finder teleco : contatore per i giri da dentro molto meglio della parabolina di lidol! chiaramente se qualquno ha qualche sugerimento...! ciao e biuone feste! TONY X695
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 19/12/2011 alle: 01:53:41
non so se è quella che dici tu, io ho la TELECO Voyager G3 Digimatic, una bomba. La ho presa da 50cm (ma c'è anche 60 e 80) comunque vedo bene in Irlanda, sul confine russo etc. La si punta in pochi attimi senza possibilità di sbagliare. La parabola è questa: e a corredo c'è questo computer di puntamento: nel braccio della parabola c'è un inclinometro elettronico, quindi nel display del computerino leggi i gradi effettivi di elevazione, anche se il camper è storto sono comunque quelli giusti. Quindi ruoti la manopola dell'elevazione fino a leggere i gradi di elevazione giusti per la zona. A questo punto ruoti lentamente il palo e quando la parabola passa da SUD senti un fischio e ha già beccato il satellite. Ora, con piccoli movimenti di aggiustamento, cerchi di fare accendere quanti più led possibile nella scala del segnale. Spegni il computerino e compare l'immagine nella TV. Diciamo da 30 secondi a massimo un minuto per puntarla, anche di notte o se piove non c'è problema , si fa da dentro l'armadio del camper. Però ora non ricordo, ma mi sembra di averla pagata di più, montaggio compreso. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2011 alle 01:59:39
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 19/12/2011 alle: 10:40:56
Ho fatto installare la stessa antenna di Tommaso. La spesa è stata di circa 600 eu + installazione con parabola da 65. Questo prodotto può essere pienamente soddisfacente, ovviamente per coloro che non sono interessati a modelli completamente automatici! ([:)])
id="left">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:10:35
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 19/12/2011  10:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, anche io ricordavo attorno ai 600 euro. Non ho voluto la automatica perchè ogni tanto sento di qualcuno che ha problemi, con questa, è tutto più semplice. Anzi, a volte sotto i rami, il vicino con la automatica gira e rigira e poi si chiude, io riesco comunque a beccare quel pò di segnale che passa tra un rametto e l'altro.[:)] A Salisburgo, in camping il Tedesco della piazzola a fianco, con megapadella automatica gira, rigira, sposta il camper avanti e indietro e poi desiste. Io vado dentro a puntare e vedo la sua faccia che guarda la mia parabola e si leggeva un sogghigno sadico "tanto non la punti" ma poi quando dopo neanche un minuto ha sentito la TV andare il ghigno si è trasformato i sguardo increduo![:0] Sarà anche stata fortuna di avere forse un buchino tra i rami al posto giusto, ma, per buon vicinato, cercavo di trattenere un certo sorriso.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2011 alle 15:15:42
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 26/12/2011 alle: 23:09:51
quella che ho visto io e con la padella nera e non ricordo come si chiama ma ha il sat fnder teleco e costa 370!! uguale ma molto meno!! se il camper non e' a livello??
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2011  15:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TONY X695
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 27/12/2011 alle: 17:10:17
ciao tonyx695 sono interessato anche io a quell'antenna ma e' come quella di tommaso? stesse caratteristiche? prezzo? ciao e grazie
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 17:38:56
Se vi riferite a questa semi automatica i prezzi partono da 650euro fino a 1015 euro a seconda dei vari modelli Teleco. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 28/12/2011 alle: 00:35:24
se riesco a raccogliere i soldi prima del mio compleanno ,8 gennaio, ti faccio sapere..comunque il prezzo di questa che ho visto io va attorno ai 370 speriamo che li mantenga!!
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 27/12/2011  17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TONY X695
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 28/12/2011 alle: 18:17:00
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 26/12/2011  23:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il camper non è a livello nessun problema, infatti il sensore di inclinazione è nel braccio della parabola, e quindi indica sempre l'inclinazione effettiva a ssoluta, indipendentemente dal fatto che il camper sia storto. Se hai visto la padella scura, non vorrei che ti confondi con la TELECO con trepiede che è scura, e ha un normale satfinder, e che costa molto meno. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 28/12/2011 alle 18:19:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 28/12/2011 alle: 18:22:14
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/12/2011  17:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella impugnatura motorizzata si può montare anche sulla mia, al posto del pomello.Però bisogna comunque sempre leggere i gradi sul computerino che sono assoluti, mentre nel display dell'impugnatura sono indicati quelli relativi, che a camper non in bolla non coincidono. Inoltre, preferisco un pomello che non si guasta, e che mi permette di richiudere la parabola sempre e in ogni evenienza. __________________ Tommaso IZ4DJI
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 19:04:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/12/2011  18:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so perchè pure io ho una teleco manuale con la classica scala graduata alla base che Non serve a nulla. La posseggo dalla fine anni 98 e in due circostanze mi si è rotto il tubo interno che alza e abbassa l'antenna. Nella prima circostanza ho recuperato il tubicino rotto e l'ho fatto aderire inserendo e incollando con un tubo in alluminio pieno. La seconda volta mi si è rotta in corrispondenza dei rivetti per cui l'ho dovuta accorciare e rivettarla nuovamente. Comunque tutti questi inconvenienti (13anni di vita traslata su altro camper[:D])non ne hanno intaccato la funzionalità. Per regolarla in inclinazione conto i giri di manopola (nel mio caso 16), poi a decoder acceso senza altri aggeggi se non una bussola oriento l'antenna .Normalmente bastano meno di 30secondi per veder comparire la scritta (agganciato). Se disgraziatamente il camper non è in piano, ripeto l'operazione dando un mezzo giro in più o in meno e il gioco è fatto[:)]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 28/12/2011 alle: 21:19:48
no no e' uguale
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/12/2011  18:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TONY X695
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link