CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola - decoder... scusate l'ignoranza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:39:16
ehm...scusate l'ignoranza, ma ho letto un pò di post sull'argomento, ma non mi è molto chiaro il tutto, e quindi vorrei avere delle conferme. Stò per acquistare la nuova parabola di giocamper, quella di cui fanno pubblicità sulla home pahe, e che so molti aver già acquistato. Servirebbe solo per vedere i canali digitali: 1)il cavetto che va dall'antenna lo posso collegare ad un qualsiasi decoder? 2) è un attacco particolare e quindi devo prendere qualche riduttore/adattatore? 3) automaticamente si vedono anche i canali analogici? scusate se le domande sono scontate [:p]
20
neto
neto
23/02/2005 24
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:47:35
Il cavo antenna della parabola, va collegato al decoder, che ti permettera' di vedere tutti i canali in chiaro del satellite (se hai un decoder senza scheda), altrimenti se prendiun decoder con lettore di skeda potrai vedere anche gli altri canali (per lo meno quelli di cui paghi l'abbonamento). Se vuoi un consiglio, io ho sostituito il sat finder in dotazione (acustico), con uno analogico con lancetta (prezzo 15 euro), che ti perme di fare una ricerca secondo me piu' facile. Questo ha un ingresso dove collegherai il cavo antenna parabola, e una uscita dove andrai a collegare il decoder. Dal decoder alla tv io vado con una scart.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:52:38
chiarissimo !!!! bene, hai fugato ogni mio dubbio, allora procedo all'acquisto :)
Sparty
Sparty
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:53:55
1)si 2)classici spinotti SAT a vite 3)vedi tutti i canali in "chiaro" compreso RAI e Mediaset. Nel caso in cui metti un decoder con la scheda SKY non avrai nessun problema neppure con quelle trasmissioni criptate. Ciao
20
neto
neto
23/02/2005 24
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:10:52
x sparty, mi sai indicare un modello 12 volt con ingresso skeda. Grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:33:06
MI sono venute in mente altre 2 domande [:D] : 1) ma va bene qualunque decoder? Tanto per capirci, quello che adesso ho a casa collegata all'antenna normale, potrebbe andare bene? 2)l'antenna vecchia che fine fa ? cioè, la posso togliere? grasssssie [;)]
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 15/09/2009 alle: 12:48:04
up scusate l'insistenza...ma stò procedendo all'acquisto, e non vorrei sbagliare :)
clo66
clo66
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:37:08
Scusa se dico cose banali ma cercherò di essere il più chiaro possibile: la parabola necessita di un decoder sat (con o senza scheda dipende dall'uso che ne fai); l'antenna analogica (quella normale) necessita di un decoder digitale terrestre, che è quello che abbiamo acquistato per casa per continuare a vedere tutti i canali anche con vecchi apparecchi televisivi (quelli nuovi ce l'hanno incorporato). Chiarito questo devi decidere se mantenere o meno entrambe le antenne, io le ho mantenute perchè non utilizzo schede a pagamento e con un decoder detto combo che è sia sat che digitale terrestre utilizzo la vecchia antenna per quei programmi trasmessi in analogico ma criptati nel satellitare (partite, F1, cartoni, film ecc). Se utilizzi un decoder sat con scheda mantenere la vecchia antenna con altro decoder penso sia solo ingombrante. Saluti [;)].id="blue">id="size2">
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:44:20
mi inserisco facendo una precisazione solo sul decoder da utilizzare. Se usi un decoder free-to-air (quelli senza schedina tanto x intenderci) puoi vedere i canali non criptati, ovvero Rai e Mediaset... fino a fine anno; come forse avrai sentito sta partendo la nuova piattaforma TivùSat che sostanzialmente renderà fruibili le trasmissioni del Digitale terrestre sul satellitare, ma okkio che i canali saranno criptati e potranno essere visibili solo con apposito decoder+ tesserina (non è necessario abbonamento, o meglio devi solo aver pagato il canone e devi "solo" sborsare i soldi per il decoder che costa caro e salato - 150 € circa). I canali Rai e Mediaset, visibili ad oggi con decoder free o con decoder sky dal 2010 gradatamente non saranno + visibili e mi sa che l'unica opzione che ci rimarrà è il TivùSat Quindi se stai spendendo i soldi anche per il decoder fai i tuoi conti x evitare di spenderli 2 volte Enzo

Modificato da ecartix il 15/09/2009 alle 14:26:29
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:02:57
Finalmente ho capito! Siete stati chiarissimi, fino ad oggi parlando con i vari venditori avevo solo una gran confusione!!!!! grazie 10000000000000 La mia decisione è quella di seguire la scelta di clo66, decoder combo, niente tesseria e mantengo l'antenna digitale! Ne approfitto per complimentarmi con giocamper: ho ordinato l'antenna, e molto correttamente mi hanno detto di non fare il bonifico poichè vi sono 30 giorni di attesa, quindi mi diranno loro quando fare il bonifico! [:D] grazie ancora per l'aiuto !
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:25:25
Notizie fresche dalla fiera, della giornata di ieri. Teleco - per chi è interessato - sta per commercializzare un decoder (mod. Combo 1517TS) che, fra le altre caratteristiche, comprende: . alimentazione a 12 v; . due alloggiamenti smart card di cui uno per Tivu sat; . controllo della parabola a ricerca automatica; . presa per antenna terrestre; . funzione di decoder satellitare; . funzione di decoder digitale terrestre; . MHP (aggiornabile da satellite); . interattività. Prezzo previsto: attorno a 160 Euro. Praticamente, per chi ha la parabola a ricerca automatica, sopperisce a tutte le necessità del satellitare e del digitale terrestre, nonchè al controllo della parabola stessa. Elio
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:46:43
Se fa anche il caffè, macchiato freddo, lo compro !!!![:D]
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 15:24:17
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 15/09/2009  14:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elfetto scusa volevo solo una ulteriore informazione/conferma riguardo la tua info. Questo decoder accetta in ingresso ingresso una antenna satellitare (parabola) e un ingresso per antenna terrestre standard (come quelle si vedono sopra i palazzi). Se ciò è vero quindi si riceve il digitale terrestre interponendo un decoder digitale terrestre o bisogna avere una TV con il digitale incorporato. Fino a qui mi pare di aver capito il senso. In aggiunta volevo chiederti se questo decoder riceve anche il nuovo sistema digitale terrestre dal satellite, cioè tvsat... Grazie per una tua risposta in merito[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/12/2009 alle: 17:10:21
Questo decoder riceve i programmi trasmessi dai satelliti. Tivusat è una piattaforma che trasmette i programmi del digitale terrestre sul satellite HotBird e, per riceverli occorre un decoder dedicato alla piattaforma Tivusat, come quello in discussione. Dal decoder si va al tv tramite una normale scart e, per il televisore, è sufficiente che abbia l'ingresso scart e può essere anche un vecchio tv a tubo catodico. Non ha quindi ingressi d'antenna terrestre perchè non avrebbe senso. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link