CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola e decoder per vedere Sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
14
bietto972
bietto972
12/06/2012 11
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:48:19
Salve a tutti sono nuovo del forum e sopratutto sono nuovo nel mondo dei camper vi chiedo a voi più esperti di me alcuni consigli per vedere sky in camper. Quale parabola montare? il decoder hd di sky da casa che ho in possesso va bene? mi consigliate,per risparmiare un po di denaro,di montare una parabola su un treppiede fissandola a terra oppure montarla direttamente sul tetto del camper? Grazie in anticipo a tutti
15
mavalle
mavalle
28/04/2011 425
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:28:16
Ciao, io ho: > parabola Mobilsat automatica (funziona benissimo e si orienta in un minuto) > decoder silver (no HD: tanto la tv del camper e' piccola con una risoluzione molto inferiore al HD (1366x768). > scheda SKY di casa che mi porto dietro ogni volta che parto Unica nota: mi sarei aspettato di poter vedere SKY dappertutto dopo aver montato la parabola! Invece quando parcheggio con delle piante verso SUD o in una pineta, la parabola non riesce a prendere il segnale. Mi sono informato e ho scoperto che tutte le parabole hanno lo tesso problema. Ad esempio, al Camping Puntala che e' pieno di pini marittimi, ho provato a cambiare 3 piazzole ma non sono mai riuscito a prendere il segnale! Ciao Massimo

http://www.scoop.it/t/camper-zone

Portale dedicato alla vita in camper: consigli per il weekend, le vacanze, la vita all'aria aperta...
14
bietto972
bietto972
12/06/2012 11
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:24:05
ma tu la parabola la monti sul tetto del camper? se io mettessi la parabola a terra cosa cambia?
15
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:42:07
quote:Risposta al messaggio di bietto972 inserito in data 12/06/2012  17:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che durante una partita arriva il ragazzino con il pallone ti centra la parabola allora apriti cielo[:D]
18
valterone
valterone
05/12/2007 371
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:59:58
i mi sono organizzato cosi': quando ci sono ostacoli (case o alberi)con la parabola automatica e ci sono problemi[}:)] di ricezione, piazzo quella esterna sul treppiede e cerco di beccare il segnale orientandola a mano.[:D] Saro' un maniaco ma prima di piazzare il mezzo provo la TV. Valter-One [:)]
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
14
bietto972
bietto972
12/06/2012 11
Inserito il 13/06/2012 alle: 09:25:54
Ho visto da un rivenditore qui nel mio paese che ha una parabola kit in valigetta con attacco a ventosa costa poco solo 59€ lui l'ha montata nel suo camper e dice che si vede molto bene però dice anche che trovare il satellite non è facile,lui è un antennista quindi ha lo strumento per trovare il segnale e fa molto bene quindi chiedo esiste uno strumento economico per trovare il segnale? oppure avete qualche suggerimento su come trovare il segnale?
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13174
Inserito il 13/06/2012 alle: 09:52:30
he un satbeeper (15€) trovi il satellite in poco tempo. All'inizio è utile che qualcuno già esperto ti aiuti dal vivo e non per telefono...nella ricerca e puntamento. La parabolina in valigetta è comodo,ma secondo me il suo punto debole è la struttura di fissaggio,non sempre precisa. Una volta puntato, bisogna stringere il morsetto di fissaggio senza perdere la posizione. Ma se qualcuno ti aiuta,vedrai che non sarà un problema. In quale zona abiti? Non farti vendere a tutti i costi un satfinder,ma cerca un satbeeper. Questo Spendendo la stessa cifra puoi acquistare una paparbola da 50/60 che ti facilita la ricerca e puntamento e la fissi con il suo morsetto sulla scaletta,tramite uno spezzone di palo da antenna. Gianluca

Modificato da sport15 il 13/06/2012 alle 09:54:35
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:39:06
quote:Risposta al messaggio di bietto972 inserito in data 13/06/2012  09:25:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo con Gianluca (sport15) al 100%, meglio parabola casalinga da 60, assolutamente SATBEEPER molto meglio del Satfinder. Io per un paio d'anni "incravattai" con un morsetto a T tipo questo:

http://www.caravanpark.it/P/334...

a un tubolare del portapacchi una parabola Triax da 80, quelle col braccio snodato, e allentando il fermo potevo alzarla e abbassarla in un attimo, certo dovevo andare sul tetto ogni volta, poi da sei anni sono passato a una Giocamper 60 motorizzata ma a puntamento manuale. Se poi non volessi agganciarla alla scaletta o al portapacchi, con un treppiede puoi anche tenerla un pò distante dal mezzo, se questo stà sotto alberi, ricorda che è necessario che il cielo verso Sud sia completamente sgombro, o al massimo con solo qualche foglia, poi immagina di dover colpire col braccio della parabola che sorregge l'LNB l'immaginario punto di incontro tra l'Equatore e il Meridiano che attraversa Roma, infatti rispetto a Roma, che indico sempre per comodità perchè tutti penso sappiamo dove stà in relazione alla posizione che occupiamo in quel momento, Hot Bird, ossia il satellite che ci interessa, E' PERFETTAMENTE A SUD, e da lì non si sposta mai, a 36000 km di altezza dalla superficie terrestre. Il tuo decoder Sky andrà benissimo sicuramente con qualunque parabola a regolazione manuale (se non avrai la 220V diretta ti servirà un inverter a meno che non abbia già l'ingresso a 12V), nel caso di parabole automatiche dovrai accertarti che il movimento della stessa non richieda un collegamento ad uno specifico decoder dedicato, in quel caso dovrai collegare il tuo a "cascata" e prima far fare la ricerca tenendo il tuo spento, una volta centrato Hot Bird potrai accenderlo lasciando in stand-by il primario. Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:49:35
P.S. se dovessi scegliere una parabola casalinga, opta per una TRIAX con braccio che sostiene l'LNB snodato, non ha bisogno di collegarlo e bloccarlo in sede ogni volta, ma è sempre agganciato con un perno, e si muove liberamente in sù e in giù, questo è comodissimo in caso di rapido ripiegamento o innalzamento di tutto l'insieme parabola-LNB. E' il tipo che in definitiva usano diversi costruttori di parabole ripiegabili da camper, compresa la mia Giocamper. Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:53:38
Tipo questa:

http://www.ritar.com/it-it/prod...

Ciao, Corrado
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:52:53
Giusto solo per dire che TUTTI i decoder Sky messi in giro negli ultimi 4 anni (quelli grigi per capirci) hanno ingresso a 12 volt e nell'uso domestico utilizzano un trasformatore esterno;lo stesso per gli ultimi HD e pure i modelli MySky! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 13/06/2012 alle: 18:44:04
Ciao a tutti,sapete dirmi se il My Sky HD può funzionare attaccato diretto alla batteria? gli sbalzi di corrente creati dall'alternatore possono guastarlo ? Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Con CASPER
14
bietto972
bietto972
12/06/2012 11
Inserito il 13/06/2012 alle: 19:10:18
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato alla fine ho optato per montare una parabola da 60 su di un palo che ho a fianco al camper. Ho fatto in questo modo perchè mi capita spesso di dover muovere il camper quindi dovrei sempre risintonizzare e conoscendomi perderi un pomeriggio a in****...i come un matto adesso il camper è la mia casa sono uno dei sfortunati terremotati dell'emilia anche se ho subito pochi danni a casa preferisco restare un po in camper mia moglie con mio figlio non ne vuol sapere di tornare a casa (abito al terzo piano del centro storico). Domani viene un antennista mio amico per farmi la ricerca del satellite poi vi farò sapere se tutto ok. Per vedere sky quando sono in ferie ci penserò al momento anche se penso che difficilmente mi porterò decoder parabola ecc. in ferie solitamente siamo sempre fuori quindi sarebbe inutile. Grazie ancora a tutti dei consigli
16
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 13/06/2012 alle: 20:22:59
salve la mia domanda è con mysky si puo' vedere in camper ? ed eventualmente come calibrarla perkè io con my sky nn vedo nulla spero di essermi spiegato e grazie a tutti
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4396
Inserito il 14/06/2012 alle: 07:44:33
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 13/06/2012  10:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma se sei in Sicilia occhio a puntare su Roma [8D]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4396
Inserito il 14/06/2012 alle: 07:49:01
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 13/06/2012  18:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè pensi di usare la parabola in movimento?[:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:18:08
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 14/06/2012  07:44:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No! Non ho mai detto di puntare VERSO ROMA, ma verso l'immaginario punto di incrocio tra l'EQUATORE e il MERIDIANO CHE PASSA PER ROMA, che ve da un Polo all'altro e che lungo il suo tragitto ideale, passa anche presso Venezia e/o Palermo (e altre città italiane e non). Il satellite Hot Bird stà a 13° Est (partendo da Greenwich/Londra che per convenzione è sul Meridiano 0) e sulla verticale dell'Equatore a 36000km di altezza, quelle tre città sono quasi sullo stesso Meridiano, io per comodità indico Roma perchè penso che tutti sappiano se in un dato posto si trovano a Ovest o Est di Roma. Se ad esempio ci troviamo a Barcellona (ma anche a Genova) saremo a Ovest di Roma, quindi dovremo orientare leggermente verso Sud-Est (un pò meno da Genova un pò da Barcellona). Se invece siamo ad Atene (ma anche a Bari) saremo a Est di Roma, e quindi la parabola si dovrà orientare leggermente verso Sud-Ovest (meno da Bari, un pò di più da Atene). Questo sempre perchè bisogna puntare verso QUEL PUNTO, ossia sempre verso l'incrocio tra EQUATORE e 13° MERIDIANO, che ripeto è quello che più o meno precisamente taglia Roma (o se si preferisce Venezia, Palermo, ecc...). Dico questo perchè noto spesso che alcuni leggendo che il satallite Hot Bird è a 13° EST, non sapendo bene a cosa corrisponda questo dato, riportato sulla superficie terrestre, tendono sempre a puntare verso Sud-Est, o peggio verso EST. Mentre il punto è sempre quello, quindi sempre più verso Sud-Est quanto più ci allontaniamo da Roma VERSO OVEST, e sempre più verso Sud-Ovest quanto più ci allontaniamo da Roma VERSO EST. Puntando da Bari (che stà a quasi 17° Est) verso Sud-Est non prenderemo MAI Hot Bird, ma al limite Astra, che è il satellite a 19,2° Est (quindi oltre 6° più a Est di Hot Bird) che trasmette i canali tedeschi, austriaci, svizzeri ecc.. ma di italiani solo RAI1, da Atene (che stà a quasi 24° Est) non prenderemo neanche Astra, visto che quella città è ancora più a Est del 19,2° Meridiano di Astra. Forse questi siti potrebbero chiarire meglio:

http://www.satlex.it/it/azel_ca...

http://www.scaistar.com/guide/p...

Ciao, Corrado
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4396
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:13:29
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 14/06/2012  11:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, avevo interpretato male quel che ho letto. Infatti quei 13° est spessa portano a sbagliare...
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 14/06/2012 alle: 13:42:57
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 14/06/2012  07:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no[:D],ma avendo già cablato tutto per il digitale terrestre potrei solo aggiungere sky,ed in libera potrei guardarlo diretto. Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Con CASPER
14
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 14/06/2012 alle: 19:59:23
Salve ! Io ho speso un po di soldini ed ho montato una Teleco automatica 1500 euro con ricevitore Sky Hd 12 V ( gli ultimi modelli sno gia 12 v ) e poi un ripetitore 40 euro audio video per avere la tv anche nel matrimoniale dietro :) con 2 Tv Akai 12 v intorno ai 145 euro c.d.u Avevo pensato di montare parabola per usarla in movimento , dovevo spendere altri 500 euro ed poi come in sicilia era sconsigliata , ho preso invece le Tv come ti dicevo Akai 12 con lettore usb ho registrato cartoni di mio figlio in avi e ho accontentato a tutti :) To Fly Away You Need A Way !!!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4396
Inserito il 15/06/2012 alle: 07:15:16
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 14/06/2012  13:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il digitale terrestre è senza parabola. Se Sky lo guardi in libera l'alternatore non comporta sbalzi, al massimo il pannello solare se ce l'ha comporta tensioni piu alte dei canonici 12v, ma non penso gli diano fastidio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
Ieri alle: 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Seguici su Discover Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa...
salito
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
Ieri alle: 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
Ieri alle: 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
Ieri alle: 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Ieri alle: 09:07
Marchi
Challenger o Giottiline?
Buongiorno a tutti, siamo una coppia e ci stiamo avvicinando al mondo camper. Abbiamo pro...
KlaCry
21/08/26 - 22:08
Accessori
Challenger Genesis 33/43/34: dimensioni garage?
Ciao a tutti, Sono un nuovo utente alla ricerca di un camper compatto. Mi piace l'idea di...
sirvosterzo
21/08/26 - 13:38
Viaggi all'estero
Info sosta Nimes e Arles
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
21/08/26 - 13:06
Accessori
Entra acqua dal nuovo Climatizzatore
Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climat...
Glucosio
21/08/26 - 12:36
Meccanica
Spia ASR
Buongiorno a tutti,da qualche tempo si accende la spia ASR senza che prema il suo interrut...
sport15
21/08/26 - 12:16
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link