quote:Originally posted by tokio> Senza nessuna polemica ma spero che i tuoi tempi di puntamento siano dovuti al fatto che non hai proprio avuto mai a che fare con il sat. Con la Giocamper al massimo ci si mette 1 minuto e non di più.... 5-10 minuti ci si impiegano con il kit in valigetta... Un saluto e buoni puntamenti. Marco (FI)id="green">
salve nel camper che ho ritirato da qualche settimana ho fatto montare la giocamper,la bussola è indispensabile, l'auricolare è il satbeeper ovvero quando ti avvicini al satellite il suono si fa piu forte, devi considerare x il puntamento del satellite rispetto alle (facili) automatiche: devi far combaciare la rotazione con l'inclinazione della parabola non ti spaventare con la pratica ti verra naturale l'importante non avere fretta ,considera che io mi ritengo bravino minimo 5-10minuti mi ci vogliono x il puntamento,è solo una questione di pratica e pazienza iniziale. >
quote:Originally posted by rovampera> [:D][:D] cronometrato l'altro giorno!!! 4 minuti e poco più per montare la marabola presa dalla valigetta, piazzarla nella ventosa sul davanzale della finestra di casa e trovare il satellite. da record del mondo!!![:D][:D][:D] adesso devo provare la prima volta che mi trovo in campeggio...[?][?] non ho ancora provato avendola comperata solo sabato scorso!!!
[quote]Originally posted by tokio
5-10 minuti ci si impiegano con il kit in valigetta... >
quote:Originally posted by sport15> Infatti[;)]
Confermo in circa 1 minuto il tempo necessario al corretto puntamento. E'maggiore il tempo che l'antenna impiega a ruotare completamente che quello necessario al "centraggio" del satellite. Gianluca >