quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 09/03/2011 11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che sia un'ottima antenna, peccato che l'offerta è finita e non ho fatto in tempo a prenderne una...[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 13/03/2011 23:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto, basta indicargli il sud e poi il satellite lo trova da sola, però, come altre volte ho detto e come ha indicato tommypegaso, il fattore pricipale che fa allungare la ricerca è quello di non essere in piano, però, dopo le prime volte, quando l'antenna è a sud, con l'aiuto del satbepeer in dotazione, la ricerca si conclude in modo manuale in pochi secondi. Anche il montaggio è una stupidaggine e anche io l'ho fatto da solo, basta un pò di pratica, grazie anche al fatto di avere una tastiera volante, quindi di non dover bucare nessun mobile per incassarci la tastiera come avviene in tutte le altre antenne. Naturalmente il foro sul tetto per il passaggio dei 2 cavi deve essere presente, altrimenti per farlo è consigliabile recarsi da chi ha un pò più dì esperienza. Se qualcuno è interessato posso fornire anche le varie fasi per il montaggio, però a parte l'incollaggio della piastra sul tetto, per il resto è spiegato molto bene nelle istruzioni allegate all'antenna.
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 14/03/2011 22:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivata ieri! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/03/2011 07:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto in un altro post di seguito ti descrivo la prova di oggi. Ciao Oggi ho perfezionato il montaggio della Evo e poi l'ho provata in varie condizioni. Considerando che il mio camper anche se si sta in piano, per via dei soffietti , ha il posteriore sempre un pò più alto, pertanto ho provato l'antenna in questa condizione, che rispecchia la maggior parte delle mie soste. Prima l'ho provata con il sud verso il posteriore e poi ho girato il camper per provare le 2 leggeri differenze di pendenza. In entrambi i casi, dopo aver dato approssimativamente il sud, anche senza bussola, ho dato il via con il tasto Aut. ed ho osservato le varie fasi. 1) la parabola si alza e si orienta verso la posizione datagli. 2) giunta verso la sud impostata, comincia a muoversa per circa 15° a sx e 15° a destra 3) visto che l'inclinazione non era quella, si alza (penso di 1°) e ricomincia la fase 2 (il tutto in modo automatico) 4) dopo circa 4 alzate mi dà il messaggio OK (indica che ha beccato il segnale) 5) vedo che anche il decoder tivusat indica il massimo del segnale (mai successo con la padella da 35cm) pertanto termino pigiando nuovamente Aut. Tutto questo in 2 min e 1/2 Poi come detto ho spostato il camper (con antenna chiusa) ed ho provato avendo il sud verso l'anteriore. con appena 1 min. il display indica OK, però questa volta il decoder tivusat non indica segnale (significa che ha beccato Astra) pertanto premo il pulsante per indicare che deve continuare la ricerca e dopo 15 sec. ricompare il segnale di Ok e questa volta è proprio Hotbierd. Penso che la prova sia stata superata alla grande. Per me i 2 o 3 min. penso siano buoni e poi da ora in poi, appena arrivo in qualche posto, e fermo il camper, posso dare l'avvio alla ricerca e magari fare nel frattempo qualche altra cosa, come se avessi una automatica. Ciao e spero di essere stato d'aiuto. Tommaso
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 09/03/2011 11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ho preso sempre al csm la standard manuale a 100€ in meno e devo dire che mi piace. Però se non hai l'oblò panoramico per vedere la posizione della padella ovviamente solo la evo. ciao massi
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 21/03/2011 00:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle mie prove fatte all'inizio, oramai non ci guardo più, riscontrai il problema dei 2 satelliti (Astra e HotBird) che si trovano a circa 6 gradi uno dall'altro, tanto per capire meglio, guardando il cielo verso sud astra è a sinistra e a 6 gradi verso destra c'è hotbird, quindi sono molto vicini. La spiegazione per cui alcune volte si ferma su Astra è data dalla posizione del camper rispetto al satellite, cerco di spiegarmi meglio: l'antenna, dopo che si è alzata, ha un senso di rotazione antiorario rispetto al frontale del camper come è intuibile anche vedendo il disegno del camper sulla tastiera e vedendo il piccolo led che gira in senso antiorario nello schermo, quindi girando in modo antiorario prima dovrebbe trovare hotbird e poi astra, però come hai spiegato tu, se al primo passaggio non li trova, perchè probabilmente non sei in piano, quando l'antenna arriva oltre il sud che si ferma e si alza di un grado, nel tornare indietro, questa volta, il primo satellite che troverà sul suo percorso sarà astra ed il secondo sarà hotbird, quindi se dopo l'alzata, l'altezza dell'illuminatore è corretta, l'antenna si fermerà obbligatoriamente prima su astra, dandoti l'ok, però tu non vedendo nulla fai continuare la ricerca e di conseguenza l'altro satellite sarà hotbird. Se anche in questo passaggio di ritorno non dovesse trovare i satelliti, allora quando si fermerà e, dopo essersi ancora alzata, tornando di nuovo indietro troverà prima hotbird e poi astra. Se anche in questo passaggio non lo dovesse trovare allora quando tornerà di nuovo indietro il primo satellite sarà sempre astra e poi hotbird e cosi tutte le volte. La cosa che devi ricordare sempre è che il satellite hotbird stà a destra di astra, quindi quando l'antenna gira in senso antiorario sarà il primo satellite ad essere trovato, mentre in senso orario sarà il secondo.