CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola giocamper automatica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 22/09/2010 alle: 18:57:38
Salve Raffaele, in estrema sintesi: - la MATIC è automatica, in pratica l'accendi e fa tutto da sola però può essere utilizzata anche manualmente - la EVO è semi-automatica, in pratica effettua in automatico l'allineamento al satellite, l'utilizzatore dovrà solo dare inizio alla procedura puntando manualmente la parabola verso il sud, poi farà tutta da sola. Il puntamento del sud si effettua semplicemente dalla pulsantiera, in modo visivo ed istintivo, poi una volta puntato il sud l'antenna farà tutto da sola chiedendo, ad allineamento eseguito, di confermare o meno la correttezza del satellite che ha trovato.
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 22/09/2010 alle: 19:30:20
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 21/09/2010  23:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, è possibile solo inserire un annuncio di cordata, i conttatti poi devono proseguire in privato. L'esperienza insegna che lasciati aperti tali topic ingenerano malumori e tensioni. Questo Topic, essendosi mescolate la richiesta di cordata con quella di informazioni tecniche può proseguire solo per lo scambio di queste ultime. Il Team di Moderazione id="red">
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 22/09/2010 alle: 19:40:06
vi devo correggere la matic se imposttata su audio puo non trovare il satellite ma se leggete le istruzioni c'è un opzione segnale che a me per il 95% mi trova il satellite ciao a tutti
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 23/09/2010 alle: 17:37:35
Mio personalissimo parere, o il segnale lo trova il 100 per 100 delle volte oppure non la considero automatica ma semiautomatica sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:30:51
Un saluto a tutti - anche io sto valutando l'acquisto di una semiautomatica EVO che, sentito il fornitore, in seguito può essere aggiornata a MATIC. L'aggiornamento deve essere fatto o direttamente da Giocamper o da un rivenditore autorizzato. Per notizia, un noto venditore on-line di Milano(non so se posso fare il nome!) sta facendo un'offerta e la propone a 399,00 € invece di 530,00. Potrebbe essere un'opportunità senza dover chiedere niente a nessuno.[8D] La monterò su un Kreos 3003 e se qualcun'altro che l'acquista ci potremmo scambiare suggerimenti o difficoltà nel montaggio.

Modificato da max01 il 23/09/2010 alle 19:33:58
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:36:54
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 22/09/2010  09:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai sul sito della Giocamper trovi le descrizioni delle antenne manuali, semiautomatiche ed automatiche - sono abbastanza chiare. (www.giocamper.it)
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:32:19
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 23/09/2010  19:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto l'ordine questa mattina - quando arriva saprò dirvi come và. Ciao
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 25/09/2010 alle: 11:26:34
x max 01 Ciao, sono molto interessato a sapere come funziona e se hai trovato diffilcoltà nell'installazione , a proposito e quella automatica o semi. Grazie Ciao
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:36:18
quote:Risposta al messaggio di rena67 inserito in data 25/09/2010  11:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'antenna è arrivata oggi ed è la Giocamper EVO semiautomatica. Si presenta molto robusta - vediamo poi se anche il funzionamento è buono. Per problemi di garanzia del camper credo che la farò montare dal concessionario anche se (lette le istruzioni) è molto semplice. Maxo1
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 29/09/2010 alle: 08:34:15
x max01 fai sapere dopo il montaggio pregie difetti ( se ci sono..) grazie Ciao Maurizio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:34:33
Comunque cordata o non cordata sarebbe bello avere indicazioni dove si compra meglio, purtroppo il mercato è pieno di furbetti che ti fanno pagare per oro quello che e ferro, ciaoo.
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:33:08
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 28/09/2010  21:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho preso appuntamento per il montaggio che purtroppo sarà possibile non prima del 25 ottobre - la cosa positiva è che me lo fanno gratis. Ciao
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 30/09/2010 alle: 07:45:11
ordinata online domenica 26/09 e arrivata martedi 28. L'acquisto è stato fatto sul noto sito al costo di 399 + 7.20 euro per il collante. All'arrivo ho controllato il contenuto e non mancava nulla, anzi vi ho trovato 2 auricolari invece di uno per collegarli al satbeeper per sentire il suono eseguendo una ricerca manuale. Incollata ieri mattina e nella serata ho fatto i primi collegamenti (volanti) per fare i primi test. Prima accensione: errore E6 controllo nelle istruzioni che dicono che il satbeeper non funziona o non è collegato oppure il decoder è spento. In effetti il decoder era spento in quanto quello utilizzato (FUBA) stranamente si era spento ed essendo il led molto piccolo, di giorno non si vede chiaramente per capire se è acceso oppure no. Riattacco il tutto e con la bussola in dotazione indico dove si trova il sud e inizio la ricerca. Dopo un pò di tentativi appare nella tastiera l'errore E7 (mi pare o forse E8). Leggo le istruzioni che dicono che non ha trovato il satellite nel tempo previsto. Passo al manuale e con l'auricolare inizio a cercare il satellie hotbird riscendo a puntarlo molto velocemente. Non riuscendo con il sistema automatico, forse impedito dalle fronde di una pianta nella traiettoria del satellite e dal camper non perfettamente in piano, mi sono portato all'aperto e con il camper in piano (quasi) ho riprovato la ricerca automatica. Impostato nuovamene il sud ho dato il via e dopo un pò ha centrato il satellite con tanto di OK di conferma sul tastierino. La ricerca comunque è stata non proprio veloce, tanto che pensavo di non riuscire anche questa volta. A questo punto, per mancanza di tempo, ho spento tutto in attesa di concludere l'assemblamento dei vari cavi e quindi di riprovare anche per attivare la tessera TV SAT del decoder. Una cosa ho notato, nel mio telecomando manca un piccolo jumper (ponticello) che dovrebbe permettere, quando arriva la 12 volt sotto chiave, di chiudere l'antenna o far suonare un cicalino. Ecco senza il ponticello suona, mentre con il ponticello si chiude o almeno si dovrebbe chiudere l'antenna (non l'ho ancora provato). La cosa strana è che nelle istruzioni dice che è assemblata con il ponticello, ma nel mio telecomando anzi filocomando neanche l'ombra della sua presenza, per fortuna avevo un pò di vecchie schede di PC e ho potuto prelevarlo da una di queste ma ancora non l'ho provata con il ponticello inserito, ma credo e spero che dovrebbe funzionare.
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 30/09/2010 alle: 18:18:20
Grazie anche per le info di MorBa. Qualcuno di voi a o sta per acquistare quella automatica da 680 eurozzi? Grazie Ciao
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 30/09/2010 alle: 20:12:30
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 30/09/2010  07:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, le seconde cuffie a corredo fanno parte del Satbeeper installato dentro l'antenna. Sul mio telecomando il cavallotto è presente e serve appunto per far chiudere l'antenna in maniera automatica. Per quanto riguarda le fronde degli alberi penso che sia un problema per tutte le antenne e comunque è descritto nelle istruzioni. Io devo aspettare il 25 ottobre per problemi di garanzia, ma il montaggio me lo fa l'officina Laika. Mi sembra che la prima impressione non ti abbia soddisfatto appieno?
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/10/2010 alle: 07:15:38
il primo impatto effettivamente non mi ha soddisfatto in quanto ho avuto delle difficoltà riguardanti il puntamento in quanto non riuscivo a beccare il satellite hotbird, ma mi fermavo al primo pensando che fosse quello, però, dopo alune ore perse inutilmente a cercare di capire il motivo, mi sono recato da un mio amico riparatore TV e mi ha indicato come fare. In pratica, dopo aver attivato la tessera, a proposito si può attivare anche se il collegamento ad un canale rai o mediaset non c'è, io l'ho fatto da internet (www.tivu.tv) con il decoder spento e l'ho trovata attivata al momento del passo successivo che vado a spiegare a coloro che come me si cementano in questa operazione. Tornando un pò indietro il problema riguarda appunto il puntamento del satellite, quindi l'amico antennista mi ha detto di attaccare il decoder ad una parabola fissa di casa e di caricare nella sua memoria tutti i canali TVSAT in modo da averli già sintonizzati. Non possedendo una parabola fissa mi fatto portare il decoder nel suo laboratorio (mi riferisco al mio decoder FUBA, per altri non so se è lo stesso, ma a sentire il mio amico antennista e per non impazzire nella prima ricerca, ma anche nelle successive, è certamente la soluzione migliore), quindi dopo averlo attaccato al satellite hotbird del suo laboratorio e dopo aver seguito le varie fasi delle impostazioni iniziali alla sua prima accensione, mi ha messo nella memoria del decoder tutti i vari canali TVSAT, anzi li mette direttamente il decoder. Fatto questo mi ha detto: vai sul camper, lo attacchi e accendi la TV su di un canale attivo (nel mio caso 1 dove c'è rai 1) quindi fai la ricerca del satellite, se quando l'antenna si fermna non vedi il canale significa che quello non è il satellite HOTBIRD ma molto probabilmente ASTRA in quanto si trova prima di HOTBIRD, ma potrebbe essere anche un altro. In effetti, nella prova pratica, dopo aver atteso qualche secondo, vedendo che non si vedeva nulla una volta individuato il primo satellite, ho fatto proseguire la ricerca dalla tastiera della giocamper e, dopo un pò ha trovato il satellite giusto permettendomi cosi di vedere la TV. Fatta questa prima prova ho chiuso l'antenna, non in modo AUT che dopo si riapre nella posizione precedente, ma in manuale, quindi ho eseguito un nuovo tentativo e, come accadeva in precedenza, il primo satellite su cui si ferma e da l'OK è quello non corretto, quindi si deve far continuare la ricerca all'antenna del successivo satellite. Ho però notato e, probabilmente nella giornata di oggi farò altre prove spostandomi da un'altra parte, che una volta trovato il satellite hotbird l'antenna non si ferma e non da l'OK, però io vedo le immagini dal TV e la fermo manualmente. Forse dove mi trovavo ieri non ero in una posizione buona oppure c'èqualche altro problema che non ho capito, però per ben 3 volte mi ha dato lo stesso problema, cioè vedevo la TV ma l'antenna continuava a cercare. Vedrò se risucirò a capire il motivo per cui succede questo, poi eventualmente vi faro sapere. Comunque, a parte le prime impressioni, devo dire che la TV si vede benissimo e forse, occorre un pò di pratica in più con l'antenna, anche perchè il suo funzionamento è abbastanza lento, infatti essa, da quanto ho potuto vedere, dopo essersi portata sul SUD ad una certa inclinazione, inizia a roteare di circa un quarto di giro, poi arrivata in fondo si alza, probabilmente di un grado, e cerca di nuovo, poi ancora un grado su e di nuovo a cercare, quindi ci vuole un pò di tempo. Forse parte trobbo bassa, mi sembra 35 gradi e poi sale, però vedrò nel corse delle ulteriori prove se c'è da fare qualche modifica alle impostazioni dei gradi di partenza dell'antenna magari aumentando i gradi di partenza.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/10/2010 alle: 08:16:15
...mi sbaglierò,...ma proprio automatica non mi pare.... Gianluca
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 01/10/2010 alle: 09:17:54
Ciao Gianluca, concordo pienamente Le automatiche quelle vere sono un altra cosa sergio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/10/2010 alle: 13:31:56
Certo ma anche il prezzo è un'altra cosa forse esagerato per avere una padella, ciaoo.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/10/2010 alle: 14:09:01
infatti non si sta parlando di una automatica ma di una semi-automatica, per l'esattezza l'ultima nata in casa giocamper, la EVO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link