CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Giocamper: come funziona

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:01:36
Chiedo aiuto ai + esperti: il camper ha una parabola satellitare, ho provato ad orientarla collegando il cavo al decoder satellitare ma non trovo nessun canale! Accendo tv decoder, oriento la parabola nella direzione delle altre presenti in zona (+ o -) dal menù del decoder faccio partire la ricerca dei canali sui due satelliti preimpostati (astra 19.2 se nn sbaglio e un altro)... non trova nulla allora riprovo spostando un po' il parabolone ma nulla! insomma tra poco devo partire e nn so che pesci prendere: avete dei consigli? Grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:10:21
non ho questa parabola, uso quella da 40cm e 60€ della lidl orientandola a mano con il satfender; mentre per la giocamper è consigliabile utilizzare il satbeeper, una sorta di auricolare\cerca-segnale che si collega alla pulsantiera della parabola, credo almeno, e ti segnala il puntamento del satellite emettendo un suono. Comunque se vai sul sito giocamper, lo trovi tra gli accessori necessari per l'utilizzo della loro parabola. saluti
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 15/07/2008 alle: 20:51:37
Ciao in primis sintonizza il decoder su una parabola gia orientata(quella di casa per esempio) e poi devi inparare a posizionare la parabola mi sembra che su fai fate c'è un articolo molto esaustivo. ti consiglio vivamente l'aiuto di un Sat Beeper ciao e buoni KM
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 15/07/2008 alle: 20:54:00
ti posto il collegamento https://www.camperonline.it/fai...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:07:14
quote:Originally posted by miliusc
per la giocamper è consigliabile utilizzare il satbeeper, una sorta di auricolare\cerca-segnale che si collega alla pulsantiera della parabola, credo almeno, e ti segnala il puntamento del satellite emettendo un suono. >
> sì confermo. Ce l'ho ed è comodissimo, la punti in un attimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 16/07/2008 alle: 11:16:12
quote:Originally posted by wwwexalto
Chiedo aiuto ai + esperti: il camper ha una parabola satellitare, ho provato ad orientarla collegando il cavo al decoder satellitare ma non trovo nessun canale! Accendo tv decoder, oriento la parabola nella direzione delle altre presenti in zona (+ o -) dal menù del decoder faccio partire la ricerca dei canali sui due satelliti preimpostati (astra 19.2 se nn sbaglio e un altro)... non trova nulla allora riprovo spostando un po' il parabolone ma nulla! insomma tra poco devo partire e nn so che pesci prendere: avete dei consigli? Grazie >
> forse sbaglio un passaggio: invece di far cercare i canali al decoder forse devo selezionare da decore HOTBIRD 13E poi devo cercare canale rai cercare il segnale boh riprovo stasera magari dopo aver acquistato il satbeeper
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:38:10
Ho la giocamper e la punto così: - puntala nella direzione delle altre parabole in zona. - collega il satbeeper al cavo coassiale dell'antenna - inizia a muovere l'antenna in un senso (orario o antiorario) senza allontanarti di molto dal puntamento delle altre parabole. - se il satbeeper cambia il suono emettendone uno più acuto hai trovato un satellite. A questo punto devi cercare di migliorare al massimo il segnale spostandoti di piccolissimi passi (antiorario/orario, su/giù) finchè il suono non è il più acuto possibile - dai al decoder qualche secondo per "vedere" il segnale - se il sat non è quello giusto spostati leggermente in senso orario, dovresti trovarne subito un altro e ripeti l'operazione "fine" vedrai che la prima volta sembra complicato, poi ti ci vorranno solo un paio di minuti. Buoni KM (e buona visione..)
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 16/07/2008 alle: 20:05:48
evviva, ho trovato ASTRA 19.2 e un altro sat. ma NON HO hotbird!! Su astra c'era rai 1,2,3 ecc.raisport ma non c'era il segnale su questi canali!! Diceva NO SIGNAL come mai?? Come mai? ho cercato nell'elenco di satelliti ma nn c'è? Devo impostarlo io? quali sono i parametri?
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:31:05
Il satellite che ci interessa non è Astra ma Hotbird che si trova vicinissimo devi solo spostare la parabola di qualche grado in senzo orario e poi risintonizza cdol satbeeper sentirai un altro fischio vicinissimo prova e facci sapere
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/07/2008 alle: 07:21:05
quote:Originally posted by vincenzo1961
Il satellite che ci interessa non è Astra ma Hotbird che si trova vicinissimo devi solo spostare la parabola di qualche grado in senzo orario e poi risintonizza cdol satbeeper sentirai un altro fischio vicinissimo prova e facci sapere >
> ho sintonizzato leggendo il segnale sul decoder, il problema è che il decoder nella lista dei satelliti nn ha HOTBIRD e quindi non posso poi procedere alla sintonizzazione dei canali. Tuttavia il decoder ha dei parametri personalizzabili per ulteriori satelliti... Esistono dei parametri di Hotbird?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2008 alle: 07:26:40
Quale decoder hai?? probabilmente non hai,o non vedi la scritta HotBird,ma vedi Eutelsat. E' la stessa cosa. Gianluca
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/07/2008 alle: 07:32:29
quote:Originally posted by sport15
Quale decoder hai?? probabilmente non hai,o non vedi la scritta HotBird,ma vedi Eutelsat. E' la stessa cosa. Gianluca >
> Bravissimo! Sul sito di raiinternational ho trovato questa segnalazione, che mi suggerisce 2 cose, hotbird e eutelsat sono la stessa cosa, inoltre smanettando è possibile cercare un TRASPONDER con i parametri riportati di seguito. Grazie x le info e l'interessamento ma ora scappo al lavoro! [:)] COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA RICEZIONE DEL SEGNALE SATELLITARE IN EUROPA E NEL BACINO DEL MEDITERRANEO Si avvertono gli utenti che per motivi tecnici a partire da venerdì 29 aprile le trasmissioni sul canale analogico Hotbird I sono interrotte. A partire da tale data, quindi, in Europa e nel Bacino del Mediterraneo è possibile ascoltare il canale radiofonico multilingue di Rai International in digitale dal Satellite Hotbird VI con i seguenti parametri tecnici: Trasponder 124 Polarizzazione Y Verticale Frequenza RF 10992.16 MHz Modulazione QPSK Symbol rate 27500 FEC 2/3 E' inoltre possibile ricevere i canali televisivi Raiuno, Raidue e Raitre solo in digitale dal satellite Eutelsat Hotbird II , con i medesimi parametri di ricezione. Per maggiori informazioni vai alla sezione Diffusione - Il segnale in Europa e alla sezione Radio - Hotbird.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:10:51
Io ti consiglio comunque di NON smanettare con le impostazioni dei trasponder. Il decoder in tuo possesso ha già sicuramente tutti i parametri giusti per la ricezione di HotBird/Eutelsat,insieme ad Astra e un'altra decina di satelliti. Gianluca
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:34:34
quote:Originally posted by sport15
Io ti consiglio comunque di NON smanettare con le impostazioni dei trasponder. Il decoder in tuo possesso ha già sicuramente tutti i parametri giusti per la ricezione di HotBird/Eutelsat,insieme ad Astra e un'altra decina di satelliti. Gianluca >
> forse hai ragione... effettivamente credo che quello chiamato eutelsat nn sia altro che hotbird... ma perché devo puntare hotbird e su astra nn si vede la rai (pur presente nella lista?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:44:51
Perchè magari il canale Rai è presente più volte. Ripeto che non conoscendo il decoder si va un pò a caso. Se hai la parabola a casa o a casa di un amico,prova il decoder e ricordati dove sono i canale giusti. Se non ricordo male per esempio sul decoder Lidl non è presente rai2 di default,che compare dopo la ricerca canali. Gianluca
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:01:26
acquista pure una piccola bussola.. e punti l'illuminatore a sud.. e ti sposti di pochi gradi ad est..attento all'inclinazione verticale che deve essere di 20° circa. sono pochi l'antenna sta quasi verticale. se ti e' possibile accendi decoder e tv e di solito sui telecomandi col tasto info ti comapare a video intensita' e qualita' del segnale., utilizza queste informazioni per ergolare l'antenna
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/08/2008 alle: 13:00:08
sto impazzendo...non è che ami la tv, poi mi scarica le batterie (del camper), ma mi fa imbestialire [:(!]non riuscire a puntarla.... sono proprio negato? Chi ha detto si!!! [}:)] Ho acquistato il sat finder - apparecchio con lancettina analogica e che emette un suono (bip)... non ci sono riuscito, il segnale è aumentato sono quando scoraggiato da 20 minuti di smanettamenti stavo chiudendo la parabola, il segnale di eutelsat ha raggiunto un picco di intensità 80 (sul decoder) con qualità zero... poi alza, abbassa il padellone , gira a dx a sx ... niente, più di quello non va!! Dove sbaglio?
benmuss
benmuss
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 17:42:19
Dovete prima trovare l'alzata della parabola poi con leggeri spostamenti e pause di due tre secondi si ci sposta a scansione, io ci mettevo anche 2 ore adesso dopo 3 anni quasi al volo. on una bussola mi punto il 13° sud-est poi con leggeri movimenti si trova l'esatto punto del seganle. Non basta puntare dove son puntate le altre ma bisogna trovare poi il punto esatto tra il vostro ricevitore e il satellite. Se avete idea delle distanze tra voi e il satellite pensate soltanto che un errore di puntamento di pochi millimetri dell'antenna corrispondono a km nel cielo.
le bau
le bau
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:19:47
hotbird 13° est, vuol dire che devi puntare la padella a Sud poi ad esempio se sei nella zona di Milano alzo a 37° indi ruotarla leggermente verso est (co più vai a nord con più di deve abbassare e viceversa, mentre per la direzione se rimani in europa centrale o vicinanze vanno bene i 13°est) comunque è indispensabile il Satbeeper (quello con l'auricolare) lo vende Giocamper per pochi euro.il satfinder (quello con l'ago) lo si usa per le parabole fisse e va usato con cognizione, mentre l'altro basta che il segnale sia al massimo rd il gioco è fatto. ciao
benmuss
benmuss
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:08:26
400 euro per due motorini ' io ho la mia antennina da pochi euro e i motorini sono le mie mani tempo 2 minuti e la tv è pronta.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:21:09
quote:Originally posted by benmuss
400 euro per due motorini ' io ho la mia antennina da pochi euro e i motorini sono le mie mani tempo 2 minuti e la tv è pronta. >
> Stessa cosa da anni forse meno di 2 minuti Alle volte in posti conosciuti Arrivo -Alzo- Giro a occhio e Immagine arriva Con applauso di chi mi guarda [:D] Ciao Franco Foto su Accessori:Nuove parabole motorizzate economiche
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link