quote:Originally posted by miliusc> sì confermo. Ce l'ho ed è comodissimo, la punti in un attimo.
per la giocamper è consigliabile utilizzare il satbeeper, una sorta di auricolare\cerca-segnale che si collega alla pulsantiera della parabola, credo almeno, e ti segnala il puntamento del satellite emettendo un suono. >
quote:Originally posted by wwwexalto> forse sbaglio un passaggio: invece di far cercare i canali al decoder forse devo selezionare da decore HOTBIRD 13E poi devo cercare canale rai cercare il segnale boh riprovo stasera magari dopo aver acquistato il satbeeper
Chiedo aiuto ai + esperti: il camper ha una parabola satellitare, ho provato ad orientarla collegando il cavo al decoder satellitare ma non trovo nessun canale! Accendo tv decoder, oriento la parabola nella direzione delle altre presenti in zona (+ o -) dal menù del decoder faccio partire la ricerca dei canali sui due satelliti preimpostati (astra 19.2 se nn sbaglio e un altro)... non trova nulla allora riprovo spostando un po' il parabolone ma nulla! insomma tra poco devo partire e nn so che pesci prendere: avete dei consigli? Grazie >
quote:Originally posted by vincenzo1961> ho sintonizzato leggendo il segnale sul decoder, il problema è che il decoder nella lista dei satelliti nn ha HOTBIRD e quindi non posso poi procedere alla sintonizzazione dei canali. Tuttavia il decoder ha dei parametri personalizzabili per ulteriori satelliti... Esistono dei parametri di Hotbird?
Il satellite che ci interessa non è Astra ma Hotbird che si trova vicinissimo devi solo spostare la parabola di qualche grado in senzo orario e poi risintonizza cdol satbeeper sentirai un altro fischio vicinissimo prova e facci sapere >
quote:Originally posted by sport15> Bravissimo! Sul sito di raiinternational ho trovato questa segnalazione, che mi suggerisce 2 cose, hotbird e eutelsat sono la stessa cosa, inoltre smanettando è possibile cercare un TRASPONDER con i parametri riportati di seguito. Grazie x le info e l'interessamento ma ora scappo al lavoro! [:)] COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA RICEZIONE DEL SEGNALE SATELLITARE IN EUROPA E NEL BACINO DEL MEDITERRANEO Si avvertono gli utenti che per motivi tecnici a partire da venerdì 29 aprile le trasmissioni sul canale analogico Hotbird I sono interrotte. A partire da tale data, quindi, in Europa e nel Bacino del Mediterraneo è possibile ascoltare il canale radiofonico multilingue di Rai International in digitale dal Satellite Hotbird VI con i seguenti parametri tecnici: Trasponder 124 Polarizzazione Y Verticale Frequenza RF 10992.16 MHz Modulazione QPSK Symbol rate 27500 FEC 2/3 E' inoltre possibile ricevere i canali televisivi Raiuno, Raidue e Raitre solo in digitale dal satellite Eutelsat Hotbird II , con i medesimi parametri di ricezione. Per maggiori informazioni vai alla sezione Diffusione - Il segnale in Europa e alla sezione Radio - Hotbird.
Quale decoder hai?? probabilmente non hai,o non vedi la scritta HotBird,ma vedi Eutelsat. E' la stessa cosa. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> forse hai ragione... effettivamente credo che quello chiamato eutelsat nn sia altro che hotbird... ma perché devo puntare hotbird e su astra nn si vede la rai (pur presente nella lista?
Io ti consiglio comunque di NON smanettare con le impostazioni dei trasponder. Il decoder in tuo possesso ha già sicuramente tutti i parametri giusti per la ricezione di HotBird/Eutelsat,insieme ad Astra e un'altra decina di satelliti. Gianluca >
quote:Originally posted by benmuss> Stessa cosa da anni forse meno di 2 minuti Alle volte in posti conosciuti Arrivo -Alzo- Giro a occhio e Immagine arriva Con applauso di chi mi guarda [:D] Ciao Franco Foto su Accessori:Nuove parabole motorizzate economiche
400 euro per due motorini ' io ho la mia antennina da pochi euro e i motorini sono le mie mani tempo 2 minuti e la tv è pronta. >