CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola giocamper matic automatica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
15112001
15112001
21/06/2007 42
Inserito il 13/03/2010 alle: 00:46:18
qualcuno conosce questa parabola? ( GIOCAMPER MATIC ),se è veramente con puntamento satellite automatico ,il prezzo è buono? vorrei qualche consiglio?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 13/03/2010 alle: 00:55:25
Le caratteristiche salienti sono queste: La nuova parabola GIOCAMPER Matic è una parabola motorizzata a puntamento Automatico. Come nelle precedenti versioni i punti di forza di questo prodotto sono sicuramente la semplicità d'uso, la versatilità, la robustezza ed in ultimo ma non meno importante il prezzo! Non noterete differenze estetiche o meccaniche rispetto alla versione PLUS se non che la Matic è in grado di puntarsi autonomamente sul satellite del canale selezionato sul decoder. A differenza delle antenne automatiche presenti sul mercato, la GIOCAMPER Matic può eseguire un puntamento in automatico oppure anche in manuale. Inoltre, non necessità di effettuare una scansione di 360° per il puntamento ma si porta già autonomamente verso SUD, risparmiando così parecchio tempo. Rimangono invariate le funzionalità presenti già nella versione PLUS che vengono riproposte anche dalla Matic, ovvero: * Apertura dell'antenna con un solo impulso, portandosi automaticamente a 35 gradi. Vi è inoltre la possibilità di cambiare questo parametro e settare un nuovo valore in gradi semplicemente memorizzando il nuovo valore dalla pulsantiera. * Chiusura automatica con memoria ultima posizione. Molto utile nel caso si voglia richiudere l'antenna per forte vento e alla riapertura premendo un solo pulsante torna esattamente nella posizione in cui era prima. * Protezione elettronica contro lo sforzo eccessivo dei motori. In caso di sforzo eccessivo l'antenna si ferma e mostra un messaggio di errore resettabile. * Allarme avvio motore; Si può settare in ogni momento se in caso di avvio del motore l'antenna debba solo segnalare che non è chiusa o debba automaticamente iniziare a chiudersi Grazie al display presente sulla pulsantiera si evita l'installazione dell'antenna vicino ad un oblò, potendo in ogni momento leggere l'angolazione di apertura (in gradi) e la direzione verso la quale sta puntando (in riferimento alla sagoma del camper). Come per tutte le nostre antenne la pulsantiera è sempre a filo, non servirà quindi rovinare il mobilio per incassarla, ma potrà essere riposta nell'armadietto al momento in cui non è più indispensabile. CARATTERISTICHE TECNICHE: * Dimensione Parabola: 54x58 cm * Altezza Parabola in posizione da viaggio: Solo 18 cm * Peso: 4Kg * Alimentazione: 12V * Compatibile con ogni decoder presente sul mercato A CORREDO: * Parabola Motorizzata Giocamper Matic * Piastra di Fissaggio * 5 Mt di cavo SAT (già cablato sull'antenna) * 5 Mt di cavo alimentazione (già cablato sull'antenna) * 4 Connettori F. SAT * Kit di collegamento elettrico * LNB da 0.3 dB * Bussola Tascabile L'antenna viene fornita "pronta all'uso", non sono inclusi nel kit il Decoder ed il collante. Se siete in possesso della versione PLUS potrete contattarci per acquistare il kit di trasformazione. N.B Le parabole differenti dalla versione PLUS non possono essere aggiornate. Prodotto interamente realizzato in Italia - Made in Italy Per il prezzo penso sia concorrenziale . Io ho la Giocamper normale e per il momento mi sto trovando bene... Saluti. Marco (FI)id="green">
17
rmusci
rmusci
24/03/2008 1
Inserito il 14/03/2010 alle: 23:40:30
Vorrei chiedere gentilmente a Riguardo della Nuova parabola Giocacamper Matic a Puntamento Completamente Automatico che alla data di Oggi Non è ancora Disponibile, a Cosa Serve la BUSSOLA data In Corredo alla Parabola se il Puntamento è Completamente Automatico come dichiarano alla Giocaamper ? Anche io Prima di Prenotarla con Pagamento Anticipato, aspetto delle testimonianze sul Funzionamento. Grazie e saluti Cordiali alla Comunity. Musci Roberto
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 15/03/2010 alle: 08:59:47
quote:Risposta al messaggio di rmusci inserito in data 14/03/2010  23:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè a differenze delle normali automatiche questa può essere puntata anche manualmente, quindi la bussola può essere comunque utile[;)]
15
brasileiro
brasileiro
18/03/2010 2
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:46:53
Ciao a tutti, ho dei dubbi sulle capacità di puntamento automatico di questa antenna. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa vuol dire Apertura dell'antenna con un solo impulso, portandosi automaticamente a 35 gradi. Vi è inoltre la possibilità di cambiare questo parametro e settare un nuovo valore in gradi semplicemente memorizzando il nuovo valore dalla pulsantieraid="red">id="size2"> ? A me sembra di capire che l'antenna, all'accensione, si alzi ad un azimut 35° in automatico, e poi vada a cercare il satellite dal quale trasmette il canale in quel momento sintonizzato sul decoder (quindi se per esempio sintonizzo RAI1, che trasmette su hotbird alla longitudine 13° Est, la giocamper matic si alzerà a 35° Nord per poi ruotare in orizzontale sino a guardare il meridiano 13° longitudine Est). Ok. Se è giusto quello che ho appena detto (ma è qui che ho dei dubbi, perciò scrivo agli amici del forum per chiedere lumi), mi troverò sia in Libia che a Capo Nord con una parabola che cercherà di sintonizzare RAI1 con un azimut di 35° e 13° Est [?] Voglio credere che l'azimut di 35° iniziale sia solo il punto di partenza dal quale la parabola si sposta sino a trovare il sat che interessa, aumentando o diminuendo questo angolo a seconda della latitudine di ricezione. Ma allora a che servirebbe cambiare questo parametro e settare un nuovo valore in gradi semplicemente memorizzando il nuovo valore dalla pulsantieraid="red">id="size2"> se poi l'antenna comunque andrebbe a modificare questo angolo in automatico[?] Grazie per tutte le informazioni.

Modificato da brasileiro il 09/04/2010 alle 11:48:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:03:25
Probabilmente,tu sbagli l'antenna Plus con la Matic. Quest'ultima oltre a puntare automaticamente,ha la possibilità del puntamento manuale con le caratteristiche della Plus. E l'apertura in automatico a 35° serve solo per facilitare il puntamento manuale come avviene per altre antenne. Gianluca
16
Paolino50
Paolino50
22/11/2009 47
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:48:51
settimana scorsa mi è arrivato il puntatore,in quanto io avevo già la plus,lo montato in mezz'oretta e via in un paio di minuti si punta,abbastanza semplice l'uso in quanto accendo la tv poi il decoder faccio partire l'antenna lei si gira a sud e fa la ricerca. posso usarla sia in manuale che in automatico. Personalmente sembra che funzioni bene per intanto [:)][:)] Paolo
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 10:52:18
Nessuno l'ha installata ultimamente? Quali sono gli ultimi commenti?Sono indeciso su cosa comprare... Grazie Alex
16
controsenso
controsenso
12/10/2009 7
Inserito il 29/06/2010 alle: 16:35:49
salve ragazzi io l ho montata da pochi giorni con un decoder dreambox setting hotbird il segnale cè ma non vedo i canali e la parabola non si ferma mai
19
dss2
dss2
19/07/2006 36
Inserito il 29/06/2010 alle: 17:03:47
Io l'ho montata personalmente da circa un mese. Funziona molto bene con il decoder del Lidl. Fa la ricerca automatica e ricerca anche l'ultima posizione memorizzata. Manualmente la sposto nella ricerca di altri satelliti. Sto vedendo tutte le partite non trasmesse dalla Rai sul satellite astra con un programma tedesco. Saluti Mimmo
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 29/06/2010 alle: 18:21:07
CUT L'espressione usata è troppo generica per poter essere di aiuto, specie in un forum tecnico. Se vuole esprimere un parere, lo faccia motivandolo chiaramente, contribuendo in modo costruttivo alla discussione. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link