CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola giocamper o mapa? o quale economica?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/08/2009 alle: 22:25:53
Ciao a tutti . questa estate dopo avermi preso parecchi insulti da mia moglie per il fatto che non si prendeva nulla alla TV avrei deciso di montare una parabola , ma senza spendere un capitale ! mio padre ha gia' la parabolina portatile ma diciamo che e' una palla ogni volta tirarla fuori passare i cavi e tutto il resto . Vorrei un qualcosa di fisso sul tetto in modo che in modo molto veloce riuscissi poi a prendere il satellite senza tante storie e con una spesa diciamo normale . Ho letto molto sulla GIOCAMPER e sulla nuova MAPA (sat&go) , su quale mi consiglireste di indirizzarmi ?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/08/2009 alle: 22:38:19
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 23/08/2009  22:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho montato prima di partire per le vacanze la nuova parabola Sat&Go della Mapa per testarla e valutarne la qualità..... devo dire che ha superato la prova a pieni voti... [:D][:D][:D][:D][:D] - Rispetto alla Giocamper vanta una qualità costruttiva (interna ed esterna) e un'estetica sicuramente migliore - Rispetto alle antenne satellitari completamente automatiche costa molto ma molto meno.... quella di diametro 65 cm costa 490 euro Si punta con estrema facilità in meno di un minuto (credimi è così...) senza bussola o satfinder tramite il pratico telecomando senza fili.... In conclusione per chi non vuole rinunciare alla TV senza spendere cifre elevate la Sat&Go rappresenta la migliore alternativa.... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:06:54
L'hai montata da solo acquistandola nel loro sito ?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:19:59
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 23/08/2009  23:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho installata da solo... - basta incollare la piastra con il sikaflex sul tetto (occhio all'ingombro di girata della parabola quando scegli il posto di fissaggio) - attendere circa 24 ore (per permettere la completa asciugatura del sikaflex) e fissare la parabola alla piastra con i 4 dadi autobloccanti - Trovare un punto di accesso per l'interno del camper dei cavi di alimentazione e dell'antenna - Collegare i cavi (rosso - positivo fisso, marrone - negativo fisso, blu - sottochiave) .... e il gioco è fatto[8D][8D][8D][8D][8D][8D] Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 23/08/2009 alle 23:20:45
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:15:00
Se hai un pò di abilità manuali ti rimando a questo post

https://forum.camperonline.it/#...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:32:48
Se sei interessato alla giocamper io la vendo usata, pensavo di mettere solo una antenna normale sul nuovo camper. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 23/08/2009  23:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 24/08/2009 alle: 15:19:20
Non ho mai usato la giocamper quindi non mi esprimo. La Sat&go montata prima delle ferie ha superato benissimo il test sempre agganciato in meno di un minuto (di grande aiuto il fatto che si apre a 38 gradi). Per evitare discussioni l'ho fatta montare da loro ma ho assistito al montaggio e ti posso garantintire che con un minimo di manualità chiunque può montarla. Ciao MP
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 24/08/2009 alle: 15:27:41
Ho la giocamper e la differenza con la Mapa è nel sistema di puntamento, con telecomando senza fili la mapa mentre la giocamper ha il pannello di comando tramite fili che scendono all'interno per lo stesso foro del cavo di segnale. Quindi nell'utilizzo sono uguali, col telecomando si può scendere e guardare l'avvicinamento al sud confrontando con quelle che stanno sulle case. Se il cavo giocamper viene tenuto lungo abbastanza, si può fare lo stesso. La maggior comodità è il prezzo maggiore che si paga.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/08/2009 alle: 15:57:27
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 24/08/2009  15:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è proprio così Ruggiobo, hai visto la Sat&Go???? Qualitativamente è sicuramente più evoluta. Per la faciltà di puntamento il fatto che ad ogni impulso del telecomando, sia per il movimento in latitudine che in longitudine, la parabola si sposti di un grado e l'apertura in automatico a 38° facilita enormemente l'operazione di puntamento.... volendo non c'è manco bisogno della bussola e del satfinder... [:D][:D][:D][:D][:D] In questo caso il maggior prezzo è giustificato e rimane sempre un ottimo prezzo confrontato con quello delle parabole a puntamento automatico. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 24/08/2009 alle: 17:27:24
Non ho ancora visto direttamente la sat&go, ho solo illustrato, e solo a mio giudizio, le caratteristiche delle due soluzioni e cosa può giustificare la differenza di prezzo, perchè il sistema di puntamento è sempre manuale. La inclinazione a 38 gradi è in effetti un buon aiuto, io infatti alzo del tutto e poi ritorno 5 secondi e ho l'alzata giusta (se sono in piano perfetto). Se mapa avesse scelto una politica di prezzo solo un pò più aggressiva, penso che Gio non avrebbe venduto più niente. E lo dico io che la possiedo con soddisfazione.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 24/08/2009 alle: 17:50:59
Se guardi sul sito della Giocamper, ha fatto la stessa identica parabola della Mapa, quindi sarà una bella guerra. Io la Giocamper la ho aperta sia la prima che la seconda serie, la prima aveva i supporti dei motorini in plastica e spesso si rompevano la seconda serie ha tutto in acciaio e molte rifiniture molto più curate rispetto alla prima serie.
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 24/08/2009  17:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
skay
skay
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 18:32:29
ciao a tutti io ho preso l'ultima,la giocamper plus e mi ha fatto lo sconto ritirandomi la vecchia. e il massimo segna i gradi di inclinazione e in più puoi vedere dove si trova la parabola mentre ruota senza uscire da camper e senza oblò 10 secondi e puntata ciao[:D]
16
Morfeo
Morfeo
13/07/2009 141
Inserito il 01/09/2009 alle: 17:13:47
Qualcuno conosce qualche installatore in campania
skay
skay
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:02:16
Per la serie pubblicità occulta.... http://www.********************* Numero di cel 3483346354 ..... Su questo forum si va sempre più in basso.... Speriamo non si apra una sezione dedicata all'HOT altrimenti sai quanti gestori di sexy shop che girano su sto forum...
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:32:00
quote:Risposta al messaggio di skay inserito in data 01/09/2009  19:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per amor di giustizia: - Non solo l'unico a decantare le virtù di questa parabola satellitare ma da quello che leggo la totalità di chi l'ha installata su COL.... e penso di non aver fatto nessun riferimento alla mia attività - Sono un camperista come altri e penso di aver diritto come gli altri ad esporre le mie impressioni su COL di un prodotto che HO INSTALLATO E UTILIZZATO SUL MIO CAMPER PER USO PRIVATO - Il fatto che io abbia un'attività e-commerce non mi discrimina rispetto agli altri nel poter argomentare su COL anche perchè io mi sono limitato a raccontare le mie impressioni e non penso di avere il potere di influenzare le scelte..... ognuno pensa con la sua testa - Il fatto che io inserisco il mio numero di cellulare e mi firmo con nome e cognome senza nascondermi dietro un nick, pratica utilizzata prima del mio coinvolgimento diretto nell'e-commerce, è segno di disponibilità verso il prossimo e non per altri fini..... del resto se qualcuno mi vuole contattare, cellulare o non, lo può fare gratis scrivendomi in privato e non utilizzando il mio numero di cellulare... Per cui caro sign. Skay la sua ironia e sberleffo se li poteva risparmiare e sono evidentemente fuori luogo..... Un saluto a tutti..... anche a Lei sign. Skay... io non porto rancore. raffaele picciirllo 3483346354 P.S. se ha qualcosa da dirmi mi può contattare sul cellulare....
skay
skay
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:54:04
Si certamente...
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/09/2009 alle: 20:10:54
quote:Risposta al messaggio di skay inserito in data 01/09/2009  19:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco un'altro democratico..... [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:19:48
X KATYGIA anchio sono passato per qulla strada,[|)] parabolina da 40 metti togli,se riesci a puntarla fai bingo,quando piove non la metti perche ti lavi,la moglie che rompe perchè si poteva vedere un pò di tv,ecc ecc, cosi mi sono deciso,e dopo aver provato il prodotto in sede mi sono deciso x quella da65 con telecomando la qui ditta a sede a ALTEDO(BO)e ti posso garantire che sono i soldi che ho speso più volentieri,provata nel salento 3 settimana di luglio e poi dal 1 al 16 agosto in francia sulla costa atlantica sempre centrato il satellite al massimo in 2 minuti.Non posso giudicare la sua concorrente (ora a il telecomando)ma esteticamente non ci sono confronti.[:)][:)][:)] non sono un rivenditore di accessori non hò nessun interesse con la ditta, posso solo dire che ora se mi girano le p.....e mi vedo la tv valuta bene prima di fare il passo se puoi tocca con mano il prodotto e poi decidi e sicuramente dopo la scelta potrai vedere la tv[:)] saluti GIORGIO
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:41:37
io conosco tutte e due quella di giocamper è costruita in modo molto artigianale si può dire sono costruite una per una come le farrari l'altra secondo me ha un puntamento molto lento un grado ogni impulso non serve di sicuro il satfinder con la lentezza che ha e se poi il camper è troppo inclinato con i 38°. A mondo Natura ci saranno delle sorprese conviene aspettare
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:02:08
X CARMIBA paragonare la FERRARI con la GIO mi sembra umiliante non voglio essere polemico ma.... saluti giorgio
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:14:56
la mia era una battuta sono un tifoso ferrari vuoi che faccio certi confronti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link