quote:Originally posted by maxone> Io ho fatto installare una Giocamper nel Marzo 2007 e proprio oggi vado a farmela rimpiazzare con un'altra sicuramente più costosa ,ma maggiormente affidabile. In due anni son rimasto senza antenna in ben 4 occasioni.La prima volta in Sardegna un forte vento,con antenna abbassata,ha piegato i due striminziti supporti in alluminio che alzano/abbassano la parabola.Ho dovuto salire sul tetto ,smontare la parabola e metterla nel gavone. Una volta a casa mi sono fatto spedire dal titolare i ricambi e li sostituiti personalmente. La seconda volta ero in Normandia ,stavo guardando al Tv e mi sparisce il segnale.Una debole brezza aveva spostato l'antenna di qualche grado e non girava piu'.Si abbassava ma rimaneva sporgente dal camper.Ho dovuto un'altra volta salire sul tetto ,smontare la parabola e metterla nel gavone. Sono stato a Cittiglio,me l'hanno riparata gratuitamente ma è stata comunque una gran seccatura. La terza volta ero ad Asiago,improvvisamente l'antenna girava solo in un senso ,sia in automatico che in manuale.Chiaramante inutilizzabile e da rismontare un' altra volta.Ovviamente con salita e discesa dal tetto. A casa l'ho esaminata con cura ed ho scoperto che si erano spostati i microinterruttori di fine corsa.Oltretutto erano visibilmente ossidati e pieni di polvere.Sono comunque riuscito a sistemarla. La scorso mese di giugno ero in Francia e una volta di più l'antenna Giocamper mi ha lasciato a piedi.Credo che siano i microinterruttori, ma a questo punto non voglio più tribolare : la butto. E' vero che costa poco , ma se la usate intensamente sopratutto in località marine e/o ventose è assolutamente inaffidabile.Debole dal punto di vista meccanico e totalmente priva di protezione contro gli agenti esterni(acqua,polvere,salsedine) per quanto concerne la parte elettromeccanica. Non aggiungo altro. Cordiali saluti a tutti e buone vacanze. Giovanni,Novara
salve e arrivato il momento di aquistare una parabola, quale delle due mi consigliate? >
quote:Originally posted by maxone> up o down ???? chi o cosa ???
up >
quote:Risposta al messaggio di menga63 inserito in data 21/07/2009 00:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so le più datate, ma la mia che è di quest'anno, di plastica ha solo la coperture del meccanismo/motori, il resto è tutto di alluminio e anche i motoriduttori sono in metallo. Bye Luca