CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola giocamper o mapa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 02/07/2009 alle: 15:50:48
salve e arrivato il momento di aquistare una parabola, quale delle due mi consigliate?
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 02/07/2009 alle: 15:59:11
Senza alcun dubbio la SAT&GO della Mapa,è più nuova e soprattutto non presenta parti di ingranaggi in plastica come sulla più economica Giocamper. Poi a detta di molti che la utilizzano è veramente funzionale. Cordialmente Twentytree
Marco59
Marco59
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 16:04:10
Ciao, non conosco la parabola della Mapa e quindi non mi permetto di dire nulla ma uso da quattro anni la giocamper e mai si è presentato un problema nè agli oltre +40°C della spagna nè ai -20°C della montagna. Buona scelta Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/07/2009 alle: 16:24:20
L'antenna della Mapa è nuova e l'affidabilità si vedrà solo nel tempo. Anche noi abbiamo una Giocamper da quattro anni e a parte un problema al fermo in plastica che ti hanno accennato,ha sempre funzionato alla grande. Tali fermi sono adesso stati sostituiti con analoghi in metallo,quindi il problema non dovrebbe più esistere. Io dovessi ricomprarla,lo farei senza pensarci. Gianluca
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 02/07/2009 alle: 17:50:29
Argomento già trattato in diversi post. Il mio parere come possessore soddisfatto della giocamper è che qui è arrivata la concorrenza che con alcuni dispositivi più aggiornati (telecomando per il puntamento, ingranaggi più robusti, silenziosa) se pur a prezzo superiore, la rende appetibile. Se sarà affidabile bisognerà aspettare il migliaio di pezzi, in ogni caso chi arriva dopo beneficia degli errori altrui. Il principio di funzionamento è lo stesso, diverso è per le automatiche che però hanno altri prezzi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:48:02
Da quello che ho potuto notare ci sono tifosi sia di una che l'altra, pero' qualcuno in un vecchio forum diceva che la giocamper godeva di tutti i ricambi.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/07/2009 alle: 00:06:37
Mi devo decidere anchio, ho escluso le automatiche, ora l'ago pende in favore della Mapa A rimini andai con l'intento di prendere la gio ma mi sembro um po gracilina e esteticamente discutibile anche se quasi tutti ne parlano bene Vedremo Davide
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 03/07/2009 alle: 08:35:41
quote:Originally posted by maxone
salve e arrivato il momento di aquistare una parabola, quale delle due mi consigliate? >
> Io ho fatto installare una Giocamper nel Marzo 2007 e proprio oggi vado a farmela rimpiazzare con un'altra sicuramente più costosa ,ma maggiormente affidabile. In due anni son rimasto senza antenna in ben 4 occasioni.La prima volta in Sardegna un forte vento,con antenna abbassata,ha piegato i due striminziti supporti in alluminio che alzano/abbassano la parabola.Ho dovuto salire sul tetto ,smontare la parabola e metterla nel gavone. Una volta a casa mi sono fatto spedire dal titolare i ricambi e li sostituiti personalmente. La seconda volta ero in Normandia ,stavo guardando al Tv e mi sparisce il segnale.Una debole brezza aveva spostato l'antenna di qualche grado e non girava piu'.Si abbassava ma rimaneva sporgente dal camper.Ho dovuto un'altra volta salire sul tetto ,smontare la parabola e metterla nel gavone. Sono stato a Cittiglio,me l'hanno riparata gratuitamente ma è stata comunque una gran seccatura. La terza volta ero ad Asiago,improvvisamente l'antenna girava solo in un senso ,sia in automatico che in manuale.Chiaramante inutilizzabile e da rismontare un' altra volta.Ovviamente con salita e discesa dal tetto. A casa l'ho esaminata con cura ed ho scoperto che si erano spostati i microinterruttori di fine corsa.Oltretutto erano visibilmente ossidati e pieni di polvere.Sono comunque riuscito a sistemarla. La scorso mese di giugno ero in Francia e una volta di più l'antenna Giocamper mi ha lasciato a piedi.Credo che siano i microinterruttori, ma a questo punto non voglio più tribolare : la butto. E' vero che costa poco , ma se la usate intensamente sopratutto in località marine e/o ventose è assolutamente inaffidabile.Debole dal punto di vista meccanico e totalmente priva di protezione contro gli agenti esterni(acqua,polvere,salsedine) per quanto concerne la parte elettromeccanica. Non aggiungo altro. Cordiali saluti a tutti e buone vacanze. Giovanni,Novara
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:06:44
Buongiorno a tutti...io ho montato l'antenna Sat & Go della nuova mapa..per l'affidabilità non sò cosa dire perchè sono 2 settimane e l'ho usata solo sotto casa[:D]..sia per il fatto estetico che per la robustezza è migliore della gio..naturalmente come è stato detto beneficia dei problemi altrui[:D][:D] 'sbagliando s'impara'[:D][;)]
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:43:25
Concordo pienamente,sono stato a piedi per la rottura delle staffe debolucce in alluminio ,non ho visto la Mapa ma ,credo ,che visto il successo commerciale della gio l'abbiano migliorata, ora aspettiamo il restyling della gio se vuole stare al passo con i tempi sergio
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:00:11
la mia sat&go è da fine aprile che la uso e fin d'ora nessun problema anche in caso di vento forte(la mia è la 65)non si muove, mi è capitato di svegliarmi di notte con la bora senza ricordarmi della parabola alzata..alla mattina mi è venuto in mente di contollarla e per sicurezza l'ho tirata giù ma nessun problema! La gioc.non la conosco anche se ero quasi intenzionato a prenderla, poi ho visto la pubblicità della mapa e devo dire che la vedevo molto più bella e moderna, per la meccanica mi son fidato(sgratsgrat[8][8]) ciao giank[:)]id="size2">id="navy">
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:08:04
up
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 04/07/2009 alle: 08:52:43
quote:Originally posted by maxone
up >
> up o down ???? chi o cosa ???
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:48:02
ok ordinata e arrivata la sat&go resta solo montarla.
16
menga63
menga63
27/01/2009 52
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:30:07
salve a tutti,l'antenna gio avrà anche i pezzi di ricambio ma rimane sempre in prodotto non affidabile. avete mai smontato una giocamper? bene, una costruzione lego in plastica.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:07:28
Ho fatto montare la Giocamper nel 2006..solo ora mi funziona bene..ho rinunciato alla rotazione automatica. Rotto il primo motorino ..acquistato on line il secondo..rotto pure quello...faccio cosi' ..alzo la parabola col telecomando ..scendo dal camper..salgo sulla scaletta e la giro finche' mia moglie mi conferma il segnale[:D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:25:20
quote:Risposta al messaggio di menga63 inserito in data 21/07/2009  00:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so le più datate, ma la mia che è di quest'anno, di plastica ha solo la coperture del meccanismo/motori, il resto è tutto di alluminio e anche i motoriduttori sono in metallo. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link