CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola giocamper semiautomatica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/08/2011 alle: 19:31:05
pensando di fare una cosa intelligente ho deciso di comprare la giocamper semiautomatica al posto della manuale. bella ciofeca ! nel montarla ho riscontrato delle difficolta',visto che la staffa che tiene i cavi attaccati alla base faceva da perno e stingendo i dadi di fissaggio,i quattro angoli mi avrebbero tenuto in trazione la vetroresina sollevandola. cambio le viti della piastra con 4 piu' lunghe e metto altri spessori e la fisso. faccio i collegamenti e provo le sue funzioni:nella fase di rotazione ho sentito un "TOC" ma poi e' andato tutto bene. oggi mentre stavo preparando il camper per la partenza,provo ancora se funziona.NO non si riapre nella posizione prememorizzata,fa' la elevazione,ma anziche' arrivare a 37° come impostato si ferma a 33°e da li' devo intervenire e utilizzarla come manuale[}:)][}:)][}:)] se lo sapevo la compravo manuale,che avrei risparmiato un bel po' di euro. posso capire che le cose si guastino,ma non appena uscite di fabbrica dove avrebbe dovuto esserci un controllo di qualita'! tasca luigi (cliente insoddisfatto ) bonate sotto adesso parto per le vacanze...ciao

Modificato da luigi1963 il 05/08/2011 alle 19:41:41
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 05/08/2011 alle: 20:21:55
Quando rientri dalle ferie te la fai sostituire con una nuova, c'è la garanzia no[?] Saluti Paolo![:)][;)]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/08/2011 alle: 10:07:28
...ma uno può acquistare una parabola prima di partire?...hai un anno di tempo e ti decidi all'ultimo? [:D][:D] scherzavo naturalmente...cmq quelli della giocamper sono gentilissimi e comprensivi!! vedrai risolverai tutto al rientro solo un pò di pazienza
viking1900
viking1900
-
Inserito il 06/08/2011 alle: 17:35:45
io sono tre anni che l'ho montata e funziona perfettamente come in tutte le cose puo' starci che qualche pezzo non vada bene c'e' la garanzia apposta mario
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/08/2011 alle: 18:27:44
Io sono passato alla sat&go...mai pentito di aver cambiato, altro mondo
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 05/08/2011  19:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/08/2011 alle: 20:21:13
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 06/08/2011  18:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti...confermo Sat&Go, nessun problema...veramente ottima, giusto compromesso tra prezzo d'acquisto e caratteristiche tecniche, ciao Tony
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 07/08/2011 alle: 15:17:10
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 06/08/2011  18:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro mondo per modo di dire leggi post in merito.... Giocamper da tre anni adoperata in tutti le situazioni, vento,neve,pioggia...non problem
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:13:57
[8D]Io ho sempre usato la teleco senza problemi ho cambiato mezzo da pochi mesi e l'ho riacquistata anche se in primis avevo deciso di tenere solo la digitale terrestre, io uso questa da 65

http://www.camperusati.eu/Anten...

poi come si sa non siamo tutti uguali ad esempio o un amico che usa la camos perche ha bambini piccoli e la usa in movimento , per me e sbagliato in quanto ha una parabola piccola il segnale prende non sempre ed ovunque ed in movimento se avessi bambini metterei un bel dvd, io con la mia spagna e grecia perfetta , e un mio amico pure marocco e tunisia, poi dipende sempre dall'uso che ne facciamo e dalla disponibilità del portafoglio , che non solo e dovuto dal costo ma chi usa poco il mezzo e nhon guarda tanto la tv e inutile spenda un botto , anche perchè le fanno pagare esageratamente in rapporto al costo reale, conosco della gente che con la manuale trova il satellite prima che la mia si alzi.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:29:44
tornato dalle ferie e portato il camper dove ho comprato l'antenna,dopo un totale di 130 km a/r 10€ autostrada 4 ore impegnate e 25€ pagati per la riparazione arrivo a casa e la provo....NON FUNZIONAAAAAA[}:)][}:)] non solo fa' lo stesso difetto,ma adesso neanche si punta piu' neanche la prima volta. va' solo in manuale. telefonato al venditore/riparatore mi ha detto di portargli il camper per poi ritornare a prenderlo dopo una settimana oppure smontare in toto l'antenna con il cablaggio e portarla sempre da loro e andarla a ritirare quando pronta e poi rimontarmela,o piu' semplicemente mi ha dato il numero di tel della giocamper per farmi dare il nominativo di un venditore piu' vicino a casa mia. non ho ancora telefonato,ma sul sito c'e' scritto che i rivenditori non sono tenuti a dare assistenza se l'antenna non e' stata acquistata da loro e nel caso bisogna pagare le manodopera[}:)] portare il camper,tra gasolio,autostrada per camper e mezzo accompagnatore (per il ritorno mi costa € 130 + 5 ore di spostamenti smontare l'antenna e andarla a riprendere sono € 70 piu' + 4 ore di spostamenti rivenditori nella bergamasca non ce ne sono sento cosa mi dicono in giocamper,anche se non credo ci siano soluzioni che non mi facciano spendere soldi. a dire il vero io mi aspettavo la sostituzione dell'antenna per un minimo di serieta'. probabile soluzione: la uso in manuale e s******o antenna e venditore
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:44:59
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 03/09/2011  14:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho acquistato il tuo stesso prodotto! e mi sorge un dubbio leggendo il tuo post iniziale: non è che hai messo a filo piastra la parabola ? ossia non hai svitato entrambi i dadi ma uno solo e poi hai stretto solo i superiori( dadi ) per fissare la parabola!? perchè se li hai svitati entrambi è vero ciò che scrivi e cioè che ti faceva perno la staffetta fissaggio cavi ma nelle istruzioni si faceva chiaramente riferimento al dado superiore e puo essere che si sia disallineata la staffa come scritto nelle istruzioni e cmq ci sono riferimenti al problema... prendi il plico istruzioni e... se invece non ho capito bene allora ti chiedo scusa del mio intervento! Maurizio
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:14:59
non ti devi scusare,ogni intervento ha il suo perche'. sulla piastra ho dovuto cambiare le viti,perche' con quelle in dotazione,neanche riuscivo a mettere il dado per fissare l'antenna. ciao
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:49:25
ciao non so di dove sei ma se hai modo di poter andare a Varese con il camper (anche di sabato)ti conviene andare direttamente in giocamper. ti dico cosi' perche' anch'io ho una evo e me la sono montata da solo,ho avuto da subito un problema [}:)]e mi sono rivolto al rivenditore che mi ha fatto un po' di storie(perche' me l'aveva venduta ma non montata lui),cosi' ho telefonato in giocamper mi sono accordato per andare da loro (un sabato mattina) e mi hanno risolto il problema senza battere ciglio in un paio d'ore (anzi sono stati gentilissimi). il tutto senza dover smontare e rimontare niente(come voleva il rivenditore) ora va benissimo e mai avuto piu' alcun problema[:D] un saluto Pierfranco
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:21:30
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 03/09/2011  17:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il momento ho mandato una e-mail a giocamper spiegando i problemi,poi,sicuramente dovro' smenarci altri soldi per la riparazione. sono di bergamo,quindi andare a varese per me e' una rottura di maroni. devo il giorno prima fare 20 km per andare in rimessaggio a prendere il camper,altri 20 per tornare a casa;poi il sabato mattina partire presto per essere a varese in un orario accettabile(arrivarci alle 10 del mattino gli farei fare le cose di fretta) poi riportare il camper al rimessaggio. tutto questo lo trovo scomodo,visto che l'antenna e' nuova,avesse funzionato almeno un mese lo accetterei di piu',invece,nonostante non funzioni da nuova,i disagi e le spese mi tocca sorbirli io. se ci fosse una legge che dice che tutte le spese ,danni o disagi causati da malfunzionamento dell'oggetto fossero a carico della ditta costruttrice....sai come migliorerebbe la qualita'? ciao
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:55:23
non perso tu debba spendere soldi per la riparazione (a meno di clamorosi errori nel montaggio),sicuramente il tempo perso e le spese di autostrada e gasolio non te li rimborsa nessuno.[:(] io ti consiglio di andare da loro con il camper cosi' sei sicuro di risolvere senza dover smontare-rimontare,magari organizza un WE sul lago maggiore e nell'occasione vai da loro (sono vicini a luino). e' vero anche a me sono girate[}:)] quando non funzionava fin da subito,ma non avendo alternative mi e' sembrato il male minore (io abito vicino a Monza). anche se mi avessero cambiato la parabola in garanzia(come mi avevano preventivato dopo verifica di eventuali miei errori di montaggio) avrei comunque dovuto smontarla e rimontarla,cosi' invece ho risolto in una mattinata senza dover metterci io le mani e con la sicurezza di farla controllare da chi l'ha costruita. vedrai che risolvi sicuramente,[:)]anche se con un po' di disagio. un saluto Pierfranco
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:45:13
come proposto da alcuni di voi,sono andato direttamente alla giocamper per la riparazione. hanno subito controllato l'antenna,resettata,controllato i parametri e provata...risultato:non funzionava correttamente LNB. l'hanno sostituito e l'antenna ha cominciato a funzionare. una volta puntato il sud lei parte e trova il satellite. volevo ringraziare quelli della giocamper per la gentilezza,la cordialita' e la professionalita' avute nel ripararmi l'antenna. un'appunto alla campingsportmagenta: anziche' avere tanti dipendenti specializzati nella vendita di tutto e di piu',assumete qualche bravo tecnico per l'assistenza e non 4 ragazzini che come esperienza hanno al limite imparato ad allacciarsi le scarpe.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 12/09/2011 alle: 00:00:59
Prima avevo una sat e go. (molte volte non riuscivo a prendere il segnale) Ora sul niovo ho la -evo e il segnale viene preso sempre in automatico. Utilizzo il manuale solo per fare prima Ciao by Tommaso P.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 12/09/2011 alle: 07:42:54
ciao sono contento che hai risolto (anche se con un po' di disagio),vedrai che non ti pentirai (ottimo rapporto qualita' prezzo). P.S. anch'io l'ho comprata da campingsport (ottimo prezzo ma l'assistenza...[xx(]) come ho scritto ho fatto come te ...direttamente alla giocamper[;)] un saluto Pierfranco
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 12/09/2011 alle: 08:33:25
4 anni che la uso nessun problema,ottimo rapporto qualità prezzo.
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:18:43
l'abbiamo anche noi e fin'ora nessun problema. Mi spiace la tua disavventura ma sono felice che Giocamper abbia risposto più che bene alla tua emergenza sostituendo la parte diffettosa come prevede la legge dei consumatori. Roberta
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:24:16
non solo me l'hanno riparata,ma hanno fatto l'aggiornamento da evo2 a evo3. ciao e grazie per il consiglio
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:20:03
sempre giocamper mai avuto problemi....poi ognunosceglie cio desidera...[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link