CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 23/06/2012 alle: 21:37:25
Buonasera a tutti Avrei bisogno di informazioni circa il montaggio della parabola giocamper semiautomatica da 60/. Allora ho un antenna telecopica per il digitale terrestre. Ma siccome vedo poco o niente come canali ho optato per l'acquisto sopra indicato. Vorrei eliminare l'antenna e mettere la parabola per poter vedere molti canali. mettere il decoder di sky che purtroppo va solo a 220V. ( modello vecchio ) no mysky. Il tv è già digitale terrestre. Ecco vorrei sapere mettendo la parabola posso vedere i canali del digitale terrestre senza dover mettere il decoder? O devo lasciare anche l'antenna per poter vedere i canali in chiaro? Grazie mille per le info che riceverò Roberto
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 23/06/2012 alle: 22:57:14
ho anchi'io una giocamper semiautomatica con decoder sky(tipo vecchio)... con quel decoder ovviamente vedi solo i canali che vedi anche a casa[:D][:D]... per poter vedere tutti i canali del digitale terrestre solo con la parabola, mi sembra di aver capito che che lo puoi fare solo con un decoder apposito...mi sembra il tivusat...altri modi credo non ci siano... per il montaggio è abbastanza semplice...incolli la piastra sul tetto del camper, porti in cellula il cavosat e il cavo dell'antenna...poi devi fare arrivare positivo e negativo direttamente dalla batteria e D+(io per comodità l'ho preso dal frigo)...io gli ho fatti arrivare tutti in una scatola di derivazione nel vano Tv da cui poi esce il cavo con la scatolina per i comandi dell'antenna... cmq nelle istruzioni che trovi dentro la scatola c'è spiegato tutto... io ho anche la tv a 220(però philips a led)e riuscivo a far andare tv e decoder con un inverter da 150watt...riuscivo perchè l'altro giorno è morto...adesso ne ho messo uno da 300watt perchè con il decoder hd di sky non ce la faceva...dopo aver tirato tutti icavi di sezione adeguata per l'inverter, mi sono accorto che questo da 300watt quando parte la ventola sembra un reattore[xx(]...probabilmente tornero a uno da 150... ma questa è un'altra storia[:D]...ciao
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 23/06/2012 alle: 23:18:47
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 23/06/2012  21:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il digitale terrestre occorre l'antenna terrestre, con sky si possono prendere,tramite l'adattatore digital key (collegato all'antenna terrestre,) i canali che l'antenna (terrestre) riesce a ricevere. per vedere i canali del digitale terrestre sulla piattaforma satellitare , quindi con l'antenna Giocamper, bisogna dotarsi di un decoder satellitare che legga la scheda tivusat da richiedere all'occrrenza alla Rai(oppure comperare un decoder tivusat munito gia di scheda cmq da attivare avendo l'abbonamento in regola). sperando di esserti stato utile!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link