quote:Originally posted by walterone due> Ci puoi anche correre dentro il camper. Gianluca
La mia è una semplice (e forse stupida) domanda: La ricezione del segnale è abbastanza sensibile da qualunque parabola, quindi entrando e uscendo dal camper, oppure camminando all'interno della cellula, si generano spostamenti dell'intero veicolo (salvo che non vi siano piedini di stazioamento aperti), questi movimenti possono compromettere il puntamento del satellite e quindi la ricezione del segnale? >
quote:Originally posted by sport15> ....o saltare...[:D][:D] Un saluto a sport15..[;)] Marcu.(FI)id="green">
quote:Originally posted by walterone due> Ci puoi anche correre dentro il camper. Gianluca
La mia è una semplice (e forse stupida) domanda: La ricezione del segnale è abbastanza sensibile da qualunque parabola, quindi entrando e uscendo dal camper, oppure camminando all'interno della cellula, si generano spostamenti dell'intero veicolo (salvo che non vi siano piedini di stazioamento aperti), questi movimenti possono compromettere il puntamento del satellite e quindi la ricezione del segnale? >
>
quote:Originally posted by francesco.1> Beh non nego che vederla dall'oblò mi agevola di molto, non fosse altro che per l'elevazione. Ma se non riesci a vederla potresti comunque trovare rimedi, tipo contare i secondi che impiega ad arrivare alla giusta elevazione. Poi il segnale si prende solamente facendola ruotare....penso. Comunque sono riuscito a puntarla anche di notte senza vederla[^][:D][;)]
Graziano68 Posted - 11/01/2009 : 15:15:04 -------------------------------------------------------------------------------- Se non avete un'oblo',io la sconsiglio la GIOCAMPER almeno che' non avete un'aiuto esterno. Il bello di questa antenna e' appunto la possibilita' di puntarla dall'interno del camper senza essere visto da nessuno che critica sempre il tuo lavoro. Poi in qualsiasi condizione di tempo sei comodamente seduto a puntarla. Io alla sera se c'e vento l'abbasso completamente senza farla ruotare in modo che al mattino basta alzarla e il segnale ritorna. Insomma la consiglio pero' scusatemi senza un'oblo' e' veramente critica la cosa. Scusate questo e' il mio modo di vedere un prodotto che costa 390 euro che non sono molti se spesi bene mentre sarebbero moltissimi se uno non sfrutta il prodotto. Premetto che sono stato in Turchia e non ho avuto problemi a puntarla. Ciao Graziano ------------------------------------------------------------------ Ma che c'entra l'oblò? Da quando per puntare una satellitare serve l'oblò? Che aiuto ti deve dare L'oblò? Il sud lo si riconoscere anche senza oblò e senza bussola[:D] e con un sat finder di pochi euro in meno di un minuto hai il puntamento della parabola, sempre fatto così con la parabolina manuale della lidl, ancor più semplice sarà con la Giò visto che il disco è di circa 60cm e che i movimenti elettrici sono sicuramente più precisi di quelli manuali[;)] >
quote:Ma che c'entra l'oblò? Da quando per puntare una satellitare serve l'oblò? Che aiuto ti deve dare L'oblò? Il sud lo si riconoscere anche senza oblò e senza bussola e con un sat finder di pochi euro in meno di un minuto hai il puntamento della parabola, sempre fatto così con la parabolina manuale della lidl, ancor più semplice sarà con la Giò visto che il disco è di circa 60cm e che i movimenti elettrici sono sicuramente più precisi di quelli manuali>> X Francesco.1 Ripeto e' il mio consiglio Ho avuto altre parabole LIDL etc ma il mio pensiero di perdere tempo con orologi bussole o altre per vedere un TG non mi va' Io possiedo e lo consiglio un oblo' panoramico vedo l'antenna e senza bussola o altro basta guardare il sud e 2 minuti apro alzo e vedo.
quote:Beh non nego che vederla dall'oblò mi agevola di molto, non fosse altro che per l'elevazione. Ma se non riesci a vederla potresti comunque trovare rimedi, tipo contare i secondi che impiega ad arrivare alla giusta elevazione. Poi il segnale si prende solamente facendola ruotare....penso. Comunque sono riuscito a puntarla anche di notte senza vederla>> Si in Italia se vai all'estero quando il segnale e' debole e inclinazione diversa non e' semplice la cosa. Quindi ripeto e' un mio consiglio mi sto trovando bene cosi' non sono mai stato cosi' contento prima d'ora CIAO GRAZIANO