http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
Grazie a tutti. Paolo[:)]quote:Originally posted by Babali> dalla foto e dalla descrizione sembrerebbe di no.
Grasssie[:D] C'è il sat finde per puntarla? Paolo >
quote:Originally posted by xy01> ciao, senza si riesce a puntare lo stesso? Paolo
No. Si compera a parte , ai supermercati " francesi " oppure dal bricolage " francese ". Max 10 euro. >
quote:Originally posted by Babali> Io ho una valigetta e sono riuscito a puntare anche senza Finder ... ma che fatica! Con il Finder è tutt'altra storia ... Nota personale: io preferisco il Sat Finder al Sat Beeper soprattutto per la possibilità di regolare la sensibilità mentre effettui il puntamento ... ma sono gusti. Ciao
ciao, senza si riesce a puntare lo stesso? Paolo >
quote:Originally posted by miliusc> Ti quoto..ed anchio sto pensando ad una più pratica e sul sito della Mapa ho visto che ne hanno una tipo la Giocamper ma più evoluta e con puntamento tramite telecomando tascabile: [url] http://www.mapastore.com/antenna-satellitare-camper.php non sembra male ma è appena uscita e non mettono il costo però gli ho mandato una e-mail, vediamo cosa mi dicono!id="size2">id="navy">
io la uso da 2 anni, non ne posso veramente più. Va detto che se non sei "impallato" si orienta in pochi minuti, ma davvero basta un piccolo spostamento o sobbalzo del mezzo per perdere l'allineamento con il satellite. Sabato prima di pasqua a torino per vedere il derby di roma, ho preso più acqua che altro, 3 volte sono dovuto salire per riallinearla. Visto il risultato era meglio che l'avessi lasciata così[:(]. Comunque devi tenere presente che quando fai brevi soste non la punterai mai, almeno io faccio così. Il suo utilizzo si restringe alle soste di almeno 2gg. Sto valutando una giocamper. saluti >
quote:Originally posted by miliusc> Anch'io è un po che penso alla Gio....er ma in questi giorni ho avuto la possibilità di tentare il puntamento di una Seleco manuale montata a tetto su palo ... L'impossibilità di vederla durante il puntamento (cosa che non succede con la valigetta) mi ha messo in difficoltà ... ho paura che la stessa cosa succeda con la Gio.... Ciao Andrea
io la uso da 2 anni, non ne posso veramente più. Va detto che se non sei "impallato" si orienta in pochi minuti, ma davvero basta un piccolo spostamento o sobbalzo del mezzo per perdere l'allineamento con il satellite. Sabato prima di pasqua a torino per vedere il derby di roma, ho preso più acqua che altro, 3 volte sono dovuto salire per riallinearla. Visto il risultato era meglio che l'avessi lasciata così[:(]. Comunque devi tenere presente che quando fai brevi soste non la punterai mai, almeno io faccio così. Il suo utilizzo si restringe alle soste di almeno 2gg. Sto valutando una giocamper. saluti >
quote:Originally posted by cle971> io la lidl la punto abbastanza facilmente, il problema è che mi sono rotto di salire e scendere dalla scaletta come una scimmia. Per evitare di salire in piedi sul tetto, la parabolina l'ho posizionata sul primo tubolare del portapacchi, quello su cui è agganciata anche la scaletta. Quindi la oriento stando in piedi sul terz'ultimo gradino. Scendendo dalla scaletta il tubolare si muove un poco e spesso la parabola non funziona più. Quindi risalgo e rifaccio tutta l'operazione. Insoma 2 [?][?] come cocomeri. Io non è che vado in camper per vedere la tv, però così ti passa veramente la fantasia di montarla. Inoltre per brevi soste è veramente fuori luogo fare tutta questa manfrina. Stavo pensando di fare un attacco sat, o nel gavone delle bombole oppure dietro una bandella, e di posizionare la parabola su un treppiede, e piazzarla vicino al camper come fanni i tedeschi. Così in effetti diventa molto più rapida tutta l'operazione. Comunque la giocamper mi risulta che con un minimo di pratica si punta rapidamente (con il satbeeper). saluti
quote:Originally posted by miliusc> Anch'io è un po che penso alla Gio....er ma in questi giorni ho avuto la possibilità di tentare il puntamento di una Seleco manuale montata a tetto su palo ... L'impossibilità di vederla durante il puntamento (cosa che non succede con la valigetta) mi ha messo in difficoltà ... ho paura che la stessa cosa succeda con la Gio.... Ciao Andrea
>
quote:Originally posted by titty59> le parabole non necessitano di alimentazione elettrica. Ovviamente parliamo di quelle a puntamento manuale. Le automatiche e le semiaut., devono essere alimentate a 12V. saluti
Scusate la domanda magari banale, ma ha anche la possibilità di andare a 12 volt? Grazie e ciao >
quote:Originally posted by lupo ezechiele>
anche io uso la parabola in valigetta, ma non capisco tutti i problemi che avete... basta montarla su un treppiedi (20/30 euro) e tutto si risolve!!! potete ballare anche la tarantella sul camper, lei è sempre ferma a terra. per il puntamento la prima volta ho usato il satfinder, adesso l'ho lasciato direttamente a casa. basta vedere le altre parabole in che direzione sono puntate (se ce ne sono), aiutarsi un pochino con la bussola e poi vedere il livello del segnale che ti viene fornito direttamente dal software del decoder. non ci trovo nulla di così tremendo. si se piove mi devo bagnare per fare la sintonia, ma in estate almeno se voglio godermi il fresco sotto qualche bel alberello posso farlo senza avere la mia parabola oscurata. poi ogniuno è libero di fare come più gli piace. (senza polemica). [:D][:D] davide >
quote:Originally posted by silvio to> infatti il problema non è il puntamento, ma il salire e scendere dal camper. Anche io sto valutando il cavalletto, e a quel punto utilizzerei una parabola un po più grande di quella da 40 cm. Devo solo decidere dove posizionare la presa SAT, vorrei fare un lavoretto definitivo ed evitare km di filo volante. Voi dove avete posizionato la presa SAT ???? saluti
Quoto il Lupo, anche io l'ho montata su un cavalletto fotografico e non ho problemi a meno di movimenti tellurici. Anche senza sat finder la si punta in due minuti. Io di solito quando la ripongo piego le gambe del cavalletto tolgo la parabola ma lascio la testa del cavalletto in posizione (come posizione verticale intendo) in modo da avere sempre più o meno l'alzo giusto, poi quando la devo puntare mi metto verso sud la giro verso sinistra di qualche grado molto lentamente (il ricevitore digitale ha un ritardo pronunciato) e quando sento l'urlo di mia moglie che dice " si vedeee" blocco il tutto. In tre anni che la uso non ho mai avuto problemi, chiaro se c'è il temporale non si vede più nulla ma questo lo fa anche la parabola da 85 che ho a casa. La mia non è lidl, l'ho comprata su e-bay in Germania a 49 euro più spedizione. Silvio >