CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola in valigetta: è questa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:50:53
quote:Originally posted by titty59
Scusate la domanda magari banale, ma ha anche la possibilità di andare a 12 volt? Grazie e ciao >
> dipende il kit cosa comprende... io ho preso quello con la sola parabola senza il decoder. quello l'ho acquistato separatamente. puoi sciegliere quello che va 220 e 12, oppure quello che funziona solo a 220. io personalmente ho preso quello che funziona solo a 220, tanto la parabola la monto solo nel momento in cui mi metto fermo in qualche campeggio, quindi sono attaccato alla 220. se poi devo vedere qualche cosa di urgente quando sono fermo in qualche posto senza la 220, attacco il decoder all'inverter. la differenza economica tra decoder 220 e docoder 220/12, è notevole... se non ricordo male quasi il doppio (non ricordo bene...)
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:59:09
La parabola è solo uno specchio per le microonde e non deve essere alimentata ma, l'lnb o illuminatore (la vera antenna ricevente) ha bisogno eccome dell'alimentazione essendo un componente attivo costituito da un circuito ricevitore e da un convertitore di frequenza, che abbassa la frequenza del segnale ricevuto in modo da poter essere convogliato senza problemi sul coax. Il mio kit si alimenta solo a 12 Vcc, ha poi il classico alimentatore da 220/12. Io ho messo un connettore F femmina nel gavone collegato al ricevitore . Dalla parabola arrivo con il coax attraverso il portellone del gavone e lo pizzico nella guarnizione dello stesso senza alcun danno. Silvio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:05:04
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by lupo ezechiele
quote:Originally posted by titty59
Scusate la domanda magari banale, ma ha anche la possibilità di andare a 12 volt? Grazie e ciao >
> dipende il kit cosa comprende... io ho preso quello con la sola parabola senza il decoder. quello l'ho acquistato separatamente. puoi sciegliere quello che va 220 e 12, oppure quello che funziona solo a 220. io personalmente ho preso quello che funziona solo a 220, tanto la parabola la monto solo nel momento in cui mi metto fermo in qualche campeggio, quindi sono attaccato alla 220. se poi devo vedere qualche cosa di urgente quando sono fermo in qualche posto senza la 220, attacco il decoder all'inverter. la differenza economica tra decoder 220 e docoder 220/12, è notevole... se non ricordo male quasi il doppio (non ricordo bene...)
>> Se interessano i canali tradizionali (non Sky) il consiglio è quello di acquistare il Kit completo di decoder. Il decoder funziona a 12v,visto che il kit è nato per campeggio e mezzi mobili e con 89€ te la cavi. Mi sembra di aver visto che c'è nuovamente alla Lidl la prossima settimana. Questo qua costa 89€ Gianluca
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:38:14
quote:Originally posted by silvio to
La parabola è solo uno specchio per le microonde e non deve essere alimentata ma, l'lnb o illuminatore (la vera antenna ricevente) ha bisogno eccome dell'alimentazioneid="red"> essendo un componente attivo costituito da un circuito ricevitore e da un convertitore di frequenza, che abbassa la frequenza del segnale ricevuto in modo da poter essere convogliato senza problemi sul coax. Il mio kit si alimenta solo a 12 Vcc, ha poi il classico alimentatore da 220/12. Io ho messo un connettore F femmina nel gavone collegato al ricevitore . Dalla parabola arrivo con il coax attraverso il portellone del gavone e lo pizzico nella guarnizione dello stesso senza alcun danno. Silvio >
> scusa ma l'illuminiatore o lnb, prende la sua alimentazione dierattemente dal decoder, quindi se parliamo di antenna a puntamento manuale la stessa deve essere collegata al decoder solo con il cavo coassiale (cavo antenna SAT), non necesita di nessun altro cavo elettrico. Non riesco a capire tu che cavo elettrico colleghi al tuo illuminatore!!! Comunque il mio kit comprato da cast.....ma ha in dotazione il decoder con centinaia di canali memorizzati che può essere alimentato sia 12V che a 220V, lo pagai circa 90€. saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:52:43
Sul cavo coassiale viaggiano insieme segnale e alimentazione. In pratica sul connettore F del decoder abbiamo massa sulla calza e + 12 vcc sul cavo caldo, il decoder provvede a separare la continua dal segnale tramite appositi filtri. Non hai bisogno di nessun cavo aggiuntivo e la cosa per l'utente è del tutto trasparente. Stessa cosa negli impianti sat di casa indipendentemente se siano motorizzati (nel qual caso avremo anche i comandi per il motore) o no o anche nei terresti, sul coax viaggia un 12vcc per alimentare l'amplificatore di segnale. In più sul cavo sat abbiamo un altra tensione che serve a polarizzare il segnale sull'lnb. Silvio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:02:17
Sul cavo coassiale viaggiano insieme segnale e alimentazione. In pratica sul connettore F del decoder abbiamo massa sulla calza e + 12 vcc sul cavo caldo, il decoder provvede a separare la continua dal segnale tramite appositi filtri. Non hai bisogno di nessun cavo aggiuntivo e la cosa per l'utente è del tutto trasparente. Stessa cosa negli impianti sat di casa indipendentemente se siano motorizzati (nel qual caso avremo anche i comandi per il motore) o no o anche nei terresti, sul coax viaggia un 12vcc per alimentare l'amplificatore di segnale. In più sul cavo sat abbiamo un altra tensione che serve a polarizzare il segnale sull'lnb. Silvio >
> ora è chiaro, stavamo dicendo entrambi la stessa cosa, tu hai dato una spiegazione più tecnica, io cercavo di far capire al ns. amico che non doveva portare nessun cavo aggiuntivo. Comunque non conosco gli impianti motorizzati per casa, ma le antenne motorizzate per camper necessitano di un 12V dedicato per muoversi. ciao

Modificato da miliusc il 21/04/2009 alle 10:03:25
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:09:22
Credo che tu abbia ragione, la tensione di alimentazione del motore del posizionatore ha bisogno di un cavo dedicato , dato che assorbe un po di corrente e sopratutto genera un bel po di spikes (disturbi veloci e intensi) e non può essere convogliata sul cavo coassiale. A casa io ho l'impianto sat motorizzato, autocostruito quindi non fa testo ma, credo che almeno i segnali di comando della centralina di pilotaggio di quelli commerciali corrano sul coassiale. Ciao
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:48:25
Peccato, sembra che in prov di To nessun Lidl preveda la vendita del kit... [:(] Max.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:54:31
L'offerta parte domani ed io un salto nei punti vendita vicino a te lo farei. A me è capitato molte volte di trovare oggetti che nelle offerte erano previsti in punti vendita di altre regioni. Magari avranno un numero minore di pezzi. Gianluca
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/04/2009 alle: 13:16:27
quote:Originally posted by Max TO
Peccato, sembra che in prov di To nessun Lidl preveda la vendita del kit... [:(] Max. >
> Indipendentemente dalle offerte, ti consiglio di vedere anche nei centri castorama e leroy marlin. La vendono normalmente intorno ai 90\95€. Io la presi li e come detto precedentemente il kit prevedeva decoder 12V\220V e satfinder che se devi prendere a parte (mi pare di capire che nel kit lidl non c'è), solo quello costa 10\15€. saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 13:25:31
Nel kit Lidl il satfinder è nel decoder. Premendo il tasto Info(se non ricordo male,visto che non lo possiedo) si apre una finestra con la barra del segnale e un avvisatore acustico che suona al raggiungimento del segnale. Ricordo che è molto sensibile. Gianluca
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 21/04/2009 alle: 13:50:29
Ok, grazie, ci provo... Max.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:09:52
quote:Originally posted by Max TO
Ok, grazie, ci provo... Max. >
> non so se ti può interessare... anche io sono di torino e l'ho preso alla GBC, vicino a s. rita. hanno diverse versioni. se non ti è scomodo facci un salto
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:19:31
Ma esistono ancora dei negozi gbc a Torino? ricordo quello di via Tripoli, poi in via Pollenzo , mi puoi dire dove sono? ma vendono ancora componenti elettronici o solo apparecchi tv audio ecc. grazie
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:41:37
Ma esistono ancora dei negozi gbc a Torino? ricordo quello di via Tripoli, poi in via Pollenzo , mi puoi dire dove sono? ma vendono ancora componenti elettronici o solo apparecchi tv audio ecc. grazie >
> CAPPERI se esistono... io sono andato in Via Monfalcone 71. ci trovi di tutto...
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:50:15
Hai ragione lo ricordavo in via Tripoli ma già 25 anni fa era in via Monfalcone che con via Tripoli fa angolo ed ho confuso le vie, quindi è rimasto nello stesso posto di una volta.L'ultima volta che ci sono andato era l'84 a comprare un antenna amplificata per la uno pensa te quanto tempo è passato. Buono a sapersi.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:08:32
Hai ragione lo ricordavo in via Tripoli ma già 25 anni fa era in via Monfalcone che con via Tripoli fa angolo ed ho confuso le vie, quindi è rimasto nello stesso posto di una volta.L'ultima volta che ci sono andato era l'84 a comprare un antenna amplificata per la uno pensa te quanto tempo è passato. Buono a sapersi. >
> pensa che all'inizio dell'anno hanno ampliato i locali, adesso sembra proprio un negozio "serio"... facci un giro, ci trovi tante belle cosine (telecamere per camper, ricetrasmittenti, inverter, parabole, oltre ai canonici circuitini per il fai da te). ciao davide
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:15:08
Grazie ancora per le dritte...!!! [:)] Max.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:45:15
io la parabolina della Lidl c'e l'ho da 1 anno e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. di norma la monto sul tetto ma a seconda di dove posiziono il camper se all'ombra o al sole scelgo la condizione migliore per il collegamento. Pochi giorni fa ho fatto passare il cavo che dal comignolo scende in dinette. il risultato e' che la regolazione la faccio dall'interno con oblo' aperto e tramite il satfinder sul tv in 2 minuti vedo la tv. il serraggio delle viti e fondamentale per non avere disturbi con il vento o la pioggia. Alla fine ,bisogna pensare che si e' in vacanza e un po di fantozzi non ci guasta ma alla fine si risparmiano un sacco di soldini . Credo che sin quando un motorino e pochi pezzi di lamiera non scenderanno sotto i 200€ continuero' ad usare la lidl. [:p][:p][:p][:p] marco1971
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:37:50
La mia è un po diversa, per essendo del tipo in valigetta, è ovale e non rotonda, poi ho in dotazione la ventosa più il supporto da attaccare al palo, mai avuto problemi una volta puntata rimane li certo se sposti il camper va fuori puntamento per questo una volta puntata tiro il freno a mano e non ho problemi, ciaoo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link