Per uno come me che ogni giorno si sposta , i kit con parabola (ventosa o palo) + decoder + puntatore sono € 120 buttati? Cosa consigliate come miglior rapporto qualità prezzo e facilità di installazione sul mezzo . Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e ciao
secondo me spendere 120 euro per il set da te descritto é troppo.
Se puoi spendere di più prenderei una motorizzata o semiautomatica(come ti avranno già detto!)Sai che normalmente trovi persone che non riescono a puntare la parabola in nessun modo altri che ci mettono tre secondi e mezzo.Io l'ho comprata da lidl(come molti)diversi anni fa però la uso solo in zone extra-urbane e normalmente ci impiego attorno ai cinque minuti da quando apro la valigetta a quando accrocchio la parabola alla finestra ed inizio a vedere i progrmmi.Anche noi ci spostiamo parecchio per le nostre vacanze
utilizzo anche io il kit, che comunque si trova a molto meno (e che ho integrato sostituendo il decoder con un TVSAT), se posso permettermi un suggerimento ad oggi farei un altra cosa, perchè il decoder che ti danno in dotazione ti permette di vedere solamente i canali free e quei pochi italiani che si prendono spesso sono criptati.
Io ad oggi comprerei:
- un decoder TVSAT (circa 90 euro)
- un sat finder (15 euro)
- una parabola da 40 cm (circa 25 euro)
Hai lo stesso kit (senza valigetta) ma vedi tutto.
Poi c'è il discorso che tu fai, visto che ti muovi spesso. Be che dire alla lunga monta e smonta stufa, ma comunque è sempre un operazione che richiede 5 minuti.
Saluti Sandro
uuna buona soluzione per la parabola in valigetta è metterla su un palo connesso alla scaletta esterna. Vedi vari esempi nel COL sez. fai da te.
Valigetta con dec+parab e ventosa, attacchi ecc € 89 da campingsportmagenta. Attendi le offerte.
ciao, massi.
Penso che il kit nella valigetta sia un buon modo per avvicinarsi alla visione dei programmi con parabola, ma, se sei un amante della TV, non sarà il punto d'arrivo.
Io comprai il kit in valigetta 4 anni fa, l'ho utilizzato varie volte fino a rendermi conto che avrei voluto qualche cosa di meglio... nel frattempo è uscita la Sat&Go e mi ha dato la possibilità di scegliere (fino a poco prima potevi decidere solo tra le costose e la Giocamper)...
Ora è uscito anche il decoder TivuSat che prima o poi comprerò, ma tutto a piccoli passi e senza spendere mai cifre impossibili.
Ho usato per alcuni anni il kit in valigetta, tempo di montaggio e puntamento 2/3 minuti.
Dal momento che ho deciso di montare una parabola fissa, per me, non esite una via di mezzo o automatica (proprio oggi monto una mobil sat)o tenevo la valigetta.
E' vero che il costo di una semiautomatica è molto conveniente, ma devi controllare con la bussola il sud, impostare l'azimut, puntare la direzione e controllare la qualità del segnale, e per finire ho sentito anche qulche lamentela con vari problemi.
Non ti invidio per la decisione che devi prendere, io ho impiegato 3/4 mesi per decidere, buona fortuna e buona visione.
Ciao Aldo9
Ma se ti sposti tutti i gg hai anche il tempo di guardare la tv?[:D][:D]Portati un bel libro e goditi i momenti di riflessione che solo la vacanza itinerante sa darti.[;)]
veramente se cerchi nei vari forum si parla male anche di quelle automatiche,io l'ho portata x 3 anni la valigetta e sinceramente andare a tirarla fuori dal gavone poi passa il filo volane, impiegate tutti 2/3 minuti poi la bussola non ti serve? e posizionarla nella parte scoperta...mhà punti di vista..[:D]
Personalmente ho quella portatile modificata.Con due staffe è fissata al portapacchi vicino all'oblòò,in modo tale da poterla alzare e puntare manualmente dall'interno.Il cavo passa dall'esterno, con quelli del pannello solare,all'interno cellula attraverso il passacavi da tetto.Accendo il decoder con il menù per la ricerca della sintonia e ruoto la parabola lentamente, affinchè la qualità e l'intensità del segnale siano corretti per la ricezione dei canali.Tutta l'operazione dura 2'.Certo come in tutte le cose bisogna fare esperienza.[:)]
Rudy 65 è quello che già faccio,la tv mi serve solo per avere previsioni del tempo nella nazione in cui mi trovo e qualche notizia dall'italia ciao grazie
Antenna iper...super....mega ? no grazie ! per vedere ogni tanto, quando si è lontani da casa quello che succede, basta e avanza la parabolina da pochi " euri " se anche i minuti anzichè 5 fossero 10 poco male !
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.