CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola in valigetta +kit

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
brida
brida
09/01/2008 76
Inserito il 22/02/2010 alle: 15:29:35
Per uno come me che ogni giorno si sposta , i kit con parabola (ventosa o palo) + decoder + puntatore sono € 120 buttati? Cosa consigliate come miglior rapporto qualità prezzo e facilità di installazione sul mezzo . Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e ciao
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 22/02/2010 alle: 15:55:54
secondo me spendere 120 euro per il set da te descritto é troppo. Se puoi spendere di più prenderei una motorizzata o semiautomatica(come ti avranno già detto!)Sai che normalmente trovi persone che non riescono a puntare la parabola in nessun modo altri che ci mettono tre secondi e mezzo.Io l'ho comprata da lidl(come molti)diversi anni fa però la uso solo in zone extra-urbane e normalmente ci impiego attorno ai cinque minuti da quando apro la valigetta a quando accrocchio la parabola alla finestra ed inizio a vedere i progrmmi.Anche noi ci spostiamo parecchio per le nostre vacanze
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/02/2010 alle: 16:15:01
utilizzo anche io il kit, che comunque si trova a molto meno (e che ho integrato sostituendo il decoder con un TVSAT), se posso permettermi un suggerimento ad oggi farei un altra cosa, perchè il decoder che ti danno in dotazione ti permette di vedere solamente i canali free e quei pochi italiani che si prendono spesso sono criptati. Io ad oggi comprerei: - un decoder TVSAT (circa 90 euro) - un sat finder (15 euro) - una parabola da 40 cm (circa 25 euro) Hai lo stesso kit (senza valigetta) ma vedi tutto. Poi c'è il discorso che tu fai, visto che ti muovi spesso. Be che dire alla lunga monta e smonta stufa, ma comunque è sempre un operazione che richiede 5 minuti. Saluti Sandro
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:06:03
Frengysat, cerca sul sito.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:23:30
uuna buona soluzione per la parabola in valigetta è metterla su un palo connesso alla scaletta esterna. Vedi vari esempi nel COL sez. fai da te. Valigetta con dec+parab e ventosa, attacchi ecc € 89 da campingsportmagenta. Attendi le offerte. ciao, massi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:40:27
guarda....

http://cgi.ebay.it/KIT-CAMPER-P...

oppure questa

http://desc.shop.ebay.it/items/...

Maurizio[:)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:51:54
Penso che il kit nella valigetta sia un buon modo per avvicinarsi alla visione dei programmi con parabola, ma, se sei un amante della TV, non sarà il punto d'arrivo. Io comprai il kit in valigetta 4 anni fa, l'ho utilizzato varie volte fino a rendermi conto che avrei voluto qualche cosa di meglio... nel frattempo è uscita la Sat&Go e mi ha dato la possibilità di scegliere (fino a poco prima potevi decidere solo tra le costose e la Giocamper)... Ora è uscito anche il decoder TivuSat che prima o poi comprerò, ma tutto a piccoli passi e senza spendere mai cifre impossibili.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 20:07:13
è sempre una sfida tra sat&go e giocamper, ma la verità è sempre nel mezzo...[:D]
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:01:45
Ho usato per alcuni anni il kit in valigetta, tempo di montaggio e puntamento 2/3 minuti. Dal momento che ho deciso di montare una parabola fissa, per me, non esite una via di mezzo o automatica (proprio oggi monto una mobil sat)o tenevo la valigetta. E' vero che il costo di una semiautomatica è molto conveniente, ma devi controllare con la bussola il sud, impostare l'azimut, puntare la direzione e controllare la qualità del segnale, e per finire ho sentito anche qulche lamentela con vari problemi. Non ti invidio per la decisione che devi prendere, io ho impiegato 3/4 mesi per decidere, buona fortuna e buona visione. Ciao Aldo9
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:18:36
Ma se ti sposti tutti i gg hai anche il tempo di guardare la tv?[:D][:D]Portati un bel libro e goditi i momenti di riflessione che solo la vacanza itinerante sa darti.[;)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:22:48
veramente se cerchi nei vari forum si parla male anche di quelle automatiche,io l'ho portata x 3 anni la valigetta e sinceramente andare a tirarla fuori dal gavone poi passa il filo volane, impiegate tutti 2/3 minuti poi la bussola non ti serve? e posizionarla nella parte scoperta...mhà punti di vista..[:D]
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 00:02:04
Personalmente ho quella portatile modificata.Con due staffe è fissata al portapacchi vicino all'oblòò,in modo tale da poterla alzare e puntare manualmente dall'interno.Il cavo passa dall'esterno, con quelli del pannello solare,all'interno cellula attraverso il passacavi da tetto.Accendo il decoder con il menù per la ricerca della sintonia e ruoto la parabola lentamente, affinchè la qualità e l'intensità del segnale siano corretti per la ricezione dei canali.Tutta l'operazione dura 2'.Certo come in tutte le cose bisogna fare esperienza.[:)]
17
brida
brida
09/01/2008 76
Inserito il 23/02/2010 alle: 14:38:21
Rudy 65 è quello che già faccio,la tv mi serve solo per avere previsioni del tempo nella nazione in cui mi trovo e qualche notizia dall'italia ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 22/02/2010  23:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 23/02/2010 alle: 15:09:48
Antenna iper...super....mega ? no grazie ! per vedere ogni tanto, quando si è lontani da casa quello che succede, basta e avanza la parabolina da pochi " euri " se anche i minuti anzichè 5 fossero 10 poco male !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link