CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola I-Sat chi l'ha acquistata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 00:34:28
Ciao a tutti, vorrei acquistare la parabola I-SAT, chiedo se qualcuno di voi l'avesse già acquistata e provata come si è trovato, potete descrivere riscontri sia positivi che negativi, noi dovremmo utilizzare il decoder MY SKY a 12 volt e quindi avere riscontri anche sulla ricezione dei canali sky. grazie
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 13/12/2011 alle: 07:54:38
se cerchi bene sono stati lasciati i commenti nel forum. Anche io ho dato un ampia descrizione di pregi e difetti. digita i-sat su cerca e troverai un forum di almeno due pagine. Ciao e buona giornata Bizio
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 08:35:31
Ciao Kiwiwiki, attenzione perchè il My Sky funziona solo con il suo specifico Lnb SCR. Mario[;)]
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 11:24:26
Ho letto i post a cui ti riferisci, ma io vorrei conoscere i riscontri da chi ce l'ha gia' e quindi l'ha provata il decoder da utilizzare a 12 volt è un SKY HD.
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 13/12/2011  07:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 09:52:39
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 13/12/2011  11:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 14/12/2011 alle: 14:59:06
Montata...a funzionare funziona. Provata con un decoder I-can 2850 HD... non rumorosa facile da installare velocità di puntamento 1'20" circa su satellite ASTRA qualità del video devo provarla ancora per dare commenti oggettivi. Un pò di pazienza... Ora sono alle prese con l'installazione della retrocamera...
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 14/12/2011 alle: 21:06:57
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 13/12/2011  08:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è vero che per il my sky serve l'scr, basta anche un semplice convertitore a 2 uscite.Poi se mi dici per la comodità di avere un solo cavo da parabola a decoder, allora sì.
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 14/12/2011 alle: 21:39:53
quote:Risposta al messaggio di mareemonti inserito in data 14/12/2011  21:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Anzi anche con un normale LNB (se non vuoi registrare un canale mentre ne vedi un'altro). In casa OK, ma sul camper che registri? però funziona perfettamente! L'unica cosa da considerare sono i consumi: 40W in funzione!! dice il manuale...

Modificato da maya69 il 14/12/2011 alle 21:44:50
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/12/2011 alle: 21:44:33
installata 20 giorni fa antenna ottima,preso decoder i can 1110 sv buono ma con il fuba tv sat è ancora meglio mandi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Inserito il 14/12/2011 alle: 22:58:36
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 14/12/2011  14:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho anche io lo stesso decoder(adesso in assistenza)ma su Astra non vedo nulla,tu come hai fatto? grazie ettore
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 15/12/2011 alle: 10:20:22
in risposta alla mia richiesta circa la compatibilità della parabola I-SAT con il decoder SKY HDid="green"> e preciso HD e non il MY SKY HDid="blue"> che è tutt'altra cosa e che già utilizzo a casa, il problema è che la parabola i-sat utilizza il sistema cassegrainid="red"> e non l'illuminatore LNB riporto qui di seguito la mail inviatami dalla Mobiltec: innanzitutto tutti i canali che le interessano provengono dal satellite Hotbird gestito dal provider Eutelsat. Non abbiamo avuto riscontri certi con Sky HD, mentre con tutti i decoder free ed i tvsat funziona perfettamente. Sky HD è stato testato con successo nel nord Italia. Non è una nostra priorità in quanto il prodotto nasce per essere utilizzato con i sistemi tvsat. Seguendo i parametri forniti da Sky necessita di parabole di maggiore diametro, addirittura per la ricezione ottimale consigliano la 80cm.id="red"> Ora sono al punto di prima... non sò se acquistare "questa nuova tecnologia" sia opportuna per la mia esigenza, ho chiesto al servizio clienti sky la stessa informazione e la risposta è stata: per vedere i canali sky basta una parabola di 30 cm di diametro ma non sanno se compatibile con la parabola i-sat cassegrain anche perchè non la conoscono. Chiedo a chi ne capisce qualcosa di più se può darmi informazioni.grazie

Modificato da kiwiwiki il 15/12/2011 alle 10:22:17
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/12/2011 alle: 11:06:43
Vedo che hai fretta ... ti ho detto con la email , che appena ho un'attimo la provo a banco e ti dico ! .

Modificato da Soundmachine il 15/12/2011 alle 11:07:36
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 15/12/2011 alle: 14:11:09
Si Gianfranco,in effetti ho una certa fretta, vorrei poter fare il tutto entro fine anno, perchè siamo in procinto di partire, ma senza SKY mio marito non può vedere le partite [:(][:(][:(] che [8][8] e i suoi canali preferiti e dato che l'abbonamento costa ben 69,00 euro mensili, senza sky non si va da nessuna parte! è pur vero che ci sono altre parabole che potrebbero fare lo stesso uso, ma il loro costo è come certo sai esagerato, mentre la I-SAT ha un prezzo vantaggioso. Se puoi, appena hai sai qualcosa fammelo sapere. grazie
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/12/2011  11:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 15/12/2011 alle: 14:21:55
Qui di seguito la risposta da parte di SKY servizio clienti inviatami pochi minuti fa: Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua e-mail e le confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua richiesta. Sarà nostra cura darle riscontro quanto prima. Grazie per la sua e-mail. Un cordiale salutoid="red"> Servizio Clienti Skyid="red"> -----Messaggio originale----- Da: kiwi.wiki@tiscali.it Inviato: 14/12/2011 17.23.52 A: ctiprod@webmail.skytv.it Oggetto: V5052571 |7837141 |INBOUND |WM_Info_SkyService |WEBMAIL |12-14-2011 17:23:42|kiwi.wiki@tiscali.it ... Buongiorno, sono un cliente sky da diversi anni. Di recente ho acquistato un Camper e vorrei poter vedere i vs canali anche quando siamo in vacanza. Vorremmo acquistare un decoder sky hd a 12 volt che abbiamo già visto alla Teleritz di Torino, abbiamo già sul camper un televisore hd ready, ma non abbiamo ancora la parabola, vorremmo acquitare la nuova I-Sat della mobiltech, si tratta di una parabola del tipo "cassegrain" quindi senza illuminatore LNB. Ho contattato la Mobiltech, per mi hanno detto che non è stata testata per la visione dei canali sky, ma che funziona perfettamente con i decoder TVSAT ora la domanda che vi faccio la seguente: Questo tipo di parabola "cassegrain" I-Sat Mobiltech senza illuminatore LNB è compatibile con il vostro decoder sky hd?? prima di acquistare la parabola vorrei, se possibile, avere un vostro parere in quanto fino ad ora nessuno ha saputo darmi risposta. Vi ringrazio e attendo fiduciosa una risposta in merito. Colgo l'occasione per augurarvi Buone Feste.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/12/2011 alle: 17:58:25
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 15/12/2011  14:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito ... ho chiesto a mio fratello , un decoder SKY HD da prestarmi per la prova e se ho un secondo , domani provo con la I-SAT a vedere il suo funzionamento . Abbi fede che arrivo . [8)]
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 00:09:36
Grazie Gianfranco, attendo fiduciosa.... la mia vacanza è nelle tue mani
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/12/2011  17:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 16/12/2011 alle: 08:14:55
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 14/12/2011  22:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sinceramente con il decoder in questione HD vedo i canali, anche se effettivamente il segnale è davvero basso circa 9 di qualità immagine! Anche se effettivamente le immagini non vanno a scatto, ma sono solo le prime impressioni, non ho ancora provato bene il sistema in quanto sto facendo lavori di ristrutturazione elettrico al camper! Ripeto queste sono solo le prime impressioni...io sono al sud Foggia.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/12/2011 alle: 08:21:22
Sono sicuro che con il decoder di Sky HD non avrai problemi di visione. Probabilmente quando ti sposti vicino ai limiti dell'area di copertura (almeno quella dichiarata) non riuscirai a vedere sempre i canali HD,ma è un male minore visto che gli stessi sono presenti nel bouquet anche con tecnologia SD. Almeno questo è quello che mi accadeva al sud della Turchia,con una parabola di piccole dimensioni. Gianluca
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:50:12
una domanda sorge spontanea a tutti ma sopratutto a sondmachine che elogia cosi tanto il "prodotto" con le vibrazioni del camper in stada quanto "dura" ?? avete provato ad aprirla e "vedere" come è fatta secondo voi "vale" quanto la avete pagata quando è aperta e la brezza fà vibbrare il piatto il segnale rimane stabile?? se sono in montagna e mi sto vedendo un film e malauguratamente nevica la parabola si riempie di neviscio come la "chiudete" è protetta dalla pioggia in viaggio credo che "queste" siano dei VERI quesiti da affrontare [:)] buona giornata
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:51:26
Salve Sky Italia utilizza per la trasmissione HD la codifica DVB-S2 e lo schema di modulazione 8PSK , invece dello schema QPSK adottato per le trasmissioni DVB-S. Questo vale per quasi tutti i broadcast che trasmettono in HD. Questa soluzione si rende necessaria in quanto la trasmissione HD richiede un maggior flusso di dati, e mentre la trasmissione QPSK permette l'invio di due simboli (2 bit), la trasmissione 8PSK ne permette 3 (3 bit), a parità di clock. Sembrerebbe ovviamente comodo trasmettere sempre in 8PSK (o 16APSK (4 bit) o 32 APSK (5 bit), visto che questi schemi sono previsti), ma c'è il rovescio della medaglia. L'utilizzo di uno schema di trasmissione che comporta l'invio di + simboli rende più difficoltosa la correzione degli errori che inevitabilmente risultano + probabili mano a mano che aumentiamo il numero di simboli trasmessi. Se date una occhiata a questo grafico (molto semplice e intuitivo) :

http://en.wikipedia.org/wiki/Fi...

vedrete che a parità di errori ricevuti (ad esempio usate il valore 1*10-4) occorre molta + energia (Eb/N0 vuol dire energia o potenza per bit su rumore) per poter ricevere un segnale 8PSK rispetto ad uno QPSK, all'incirca 3 dB E' per questo motivo che Sky consiglia un disco da 80 cm rispetto ad uno di 60cm, perchè il guadagno maggiore dell'antenna compensa la maggiore difficoltà di ricezione dovuta al tipo di schema adottato per l' HD. Ed è per questo motivo che il guadagno di una antenna è un elemento da non sottovalutare... Daniele Banfi

Modificato da daba il 16/12/2011 alle 12:19:13
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/12/2011 alle: 13:31:31
Quindi,se ho ben capito, è corretto il fatto che con la mia antenna da 55 (Sat&Go) in Turchia vedevo tutti i canali Sky ad esclusione di quelli in HD che vedevo in SD? Anche se in alcune zone riuscivo a vedere anche in HD,m,a magari solo perchè avevo centrato meglio il satellite. Grazie Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link