CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola I-Sat chi l'ha acquistata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 16/12/2011 alle: 14:30:26
Direi di si Per poter ricevere con la stessa qualità un segnale HD con schema 8PSK rispetto ad un segnale in QPSK (quello usato per il DVB-S), ci vuole un Eb/No maggiore di un paio di 2dB.. Ovviamente si parla di segnale su rumore e quindi i 2 dB possono solo arrivare o dall'antenna o dalla migliore cifra di rumore dell' LNB, e visto le cifre di rumore degli LNB in commercio, bisogna agire esclusivamente sulle performance del disco... Daniele Banfi
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 16:27:46
Ciao Daba! io sono una donna e quindi come tutte le donne non ci capisco una mazza di tecnologia e quindi tanto meno delle varie sigle e dello spiegone che hai fatto DVB-S2[?] 8PSK[?] QPSK[?] 8PSK (o 16APSK (4 bit) o 32 APSK (5 bit),ad esempio usate il valore 1*10-4) occorre molta + energia (Eb/N0 vuol dire energia o potenza per bit su rumore) per poter ricevere un segnale 8PSK rispetto ad uno QPSK, all'incirca 3 dBid="green">. Sei stato comunque gentile e spero che qualcuno che ne capisce più di me possa leggere tra le tue righe se sta "caspita"id="red"> di parabola la devo acquistare e far montare fissa sul mio camper o meno e se funziona con un decoder sky hd o un normalissimo decoder sky. Il problema è sempre e solo che mio marito possa vedere le partite di calcio, mentre io mi accontento di vedere il telegiornale. Grazie [?][?] [?]
quote:Risposta al messaggio di daba inserito in data 16/12/2011  11:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 16/12/2011 alle: 17:19:24
a albert tutti i tuoi requisiti li hanno le altre parabole di quel settore di prezzo.Tutte vibrano al vento,in viaggio è salda e asciutta,le altre come sono fatte,quando è aperta con la brezza si vede,ele altre quando c'è neve come le chiudi?Ti ho risposto a tutte le tue paure mandi
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:19:29
Riporto qui di seguito informazioni che ho trovato su internet motori per parabole Criteri d’illuminazione delle parabole Gabriele Marzocchi Agosto 2009. Esistono due modalità fondamentali di illuminazione delle parabole: a illuminazione diretta sono le prime-focus e le offset, ad illuminazione indiretta con sub-riflettore sono le Cassegrain e le Toroidali Antenne primo fuoco (Prime-focus)id="red"> Utilizzano come riflettore la sezione di un paraboloide ottenuta con un piano perpendicolare all'asse dello stesso. In tal modo il fuoco, dove è montato l'LNB, si trova esattamente al centro in asse con l'antenna, la cui forma è perfettamente circolare. Le parabole Prime-focus vengono impiegate con diametri maggiori ad almeno 120 mm per rendere trascurabile l'effetto di copertura dei bracci di sostegno dell'LNB nei confronti della superficie del riflettore, che invece nelle antenne più piccole ridurrebbe sensibilmente l'efficienza dell'antenna. Per la superficie maggiore l'antenna è meno sensibile a piccole irregolarità della superficie, anche se, a causa dell'angolo di apertura più piccolo, necessita di un puntamento e di un'istallazione particolarmente accurata. Antenne offsetid="red"> Utilizzano come riflettore la sezione di un paraboloide ottenuta con un piano non perpendicolare all'asse dello stesso, ricavandone una forma non più circolare ma ellittica. Il fuoco del paraboloide, dove sarà collocato l'LNB, non è in corrispondenza del centro dell'antenna ma spostato di un angolo di offset rispetto alla verticale della parabola. Il vantaggio di questa tecnica costruttiva è che viene eliminato l'effetto di copertura dei sostegni dell'LNB che invece si ha nelle prime-focus. L'angolo di offset generalmente si aggira intorno ai 20-25 gradi, pertanto le parabole offset sono montate più verticalmente rispetto alle parabole Prime-focus. Questo si traduce in un vantaggio aggiuntivo rispetto alle Prime-focus poiché viene ridotto il rischio che il riflettore possa raccogliere pioggia o neve condizionando negativamente la ricezione dei segnali provenienti dal satellite. A parità di dimensioni quindi, le parabole offset offrono un rendimento superiore rispetto a quelle Prime-focus e con l'ulteriore vantaggio che il montaggio più verticale facilita lo smaltimento dell'eventuale neve accumulata, problema particolarmente sentito nel centro e nord Europa. Antenne Cassegrainid="red"> Sono parabole a fuoco primario che utilizzano un sistema di doppia riflessione: in corrispondenza del fuoco della parabola, viene posto un secondo “parabolino” convesso, di dimensioni molto contenute, che riflette e concentra a sua volta i segnali su un fuoco posto al centro della superficie della parabola principale dove viene collocato l'illuminatore. In tal modo si semplifica il supporto dell'illuminatore d'antenna, fatto importante negli impianti di grandi dimensioni, utilizzati in campo professionale, come nei teleporti degli operatori satellitari.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:20:34
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 16/12/2011  16:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non fai prima a lasciare tuo marito a casa a guardarsi comodamente sul divano di casa le partite trasmesse su sky e tu te ne vai tranquillamente a spasso con il tuo camper ? [:D] [:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 16/12/2011 alle 18:24:04
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:28:32
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 16/12/2011  18:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero è la stessa cosa che avevo pensato io.... Lo sai che palle.... Gianluca
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:34:27
SPIRITOSO!
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 16/12/2011  18:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:35:20
Capisco che non sia semplice addentrarsi nei meandri della tecnica, comunque per farla semplice: a parità di qualità di ricezione, per ricevere un segnale di SKY HD (alle condizioni attuali e cioe DVB-S2 8PSK), ci vuole una antenna che guadagni un paio di db in più. Quindi se in una certa posizione basta una 60 cm offset per vedere Sky, per essere certi di ricevere bene SkyHD occorre un disco + grande molto,molto semplicistico... Daniele Banfi

Modificato da daba il 16/12/2011 alle 19:58:34
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:11:55
Scusate se continuo con le richieste d'informazione e se invece che il decoder sky HD utilizzassi il mio vecchio decoder ski PACE DS230NS che non è ne hd e neanche my hd potrei risolvere il problema della parabole cassegrain I-SAT dovrei solo acquistare un alimentatore da 220 volt a 12 volt. grazie
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 02:03:23
Nessuno sa dirmi nulla?? grazie
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 19/12/2011 alle: 16:53:32
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato informazioni, ma in modo particolare ringrazio SOUNMACHINE che in forma privata mi ha dato tutti i chiarimenti di cui avevo bisogno.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 19/12/2011 alle: 17:54:35
Scusate,ma uno si legge due pagine per sapere come finisce la discussione e quando il tecnico dovrebbe dare il risultato dalla prova arriva il post"grazie delle info date privatamente"? Perchè pubblichi post se dopo risolvi con una mail?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/12/2011 alle: 19:14:20
Semplice, perchè c'è chi si iscrive su di un forum per vendere... Gianluca
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 19/12/2011 alle: 21:25:26
per sport 15 & Paolol io non ho scritto per vendere! ma eventualmente per acquistare un qualcosa che non conosco! Infatti nel post iniziale chiedevo informazioni e le ho avute a voce per telefono da soundmaschine. Ha provato il decoder SKY HD con la parabola I-SAT in questione e il risultato è stato che si vedono solo i canali in chiaro ma quelli trasmessi in HD non funzionano. Tanto volevo sapere e tanto ho saputo. Non acquistero' la parabola I-SAT anche perchè come la stessa Mobiltech produttrice la I-SAT con la mail che mi ha inviato e che ho copiato e incollato tra i vari post mi aveva risposto di non avere riscontri circa la compatibilità con il decoder sky hd, oltre a non essere una loro priorità e che per vedere bene sky hd ci và una parabola da 80 cm!! la parabola da 80 cm. non ce l'hò neanche sul tetto di casa, posso metterla sul tetto del camper?? io dico di no!
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/12/2011  19:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Fluz
Fluz
04/07/2009 44
Inserito il 19/12/2011 alle: 23:14:36
Ciao ... a chi può interessare c'è una breve prova su "Vita in Camper" di Dicembre ... sembra uscirne abbastanza bene! [:)] by Fluz.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 20/12/2011 alle: 08:35:19
porca pupazza...io ho l'antenna I_SAT abbinata ad un decoder I-can 2850 HD quindi da quello che ho letto non potrò vedere i canali in HD??!!
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 20/12/2011 alle: 09:08:49
Ciao Kiwiwiki, proprio ieri sera ero al camperclub e parlavo con un socio che l'aveva montata con sky HD a 12V. Ha detto che funziona molto bene, solo a volte non gli ha reso possile visione di tutti i canali HD mentre nessun problema per i Sky non HD. Secondo me se vuoi una garanzia per il funzionamento dei canali HD devi andare su diametri più grossi, come consigliato da Sky e Mobiltech. Io ho sul mio camper una Mobilsat con un decoder Sky HD e un Fuba, nessun problema di ricezione. Ci sono anche altre marche che vendono parabole molto efficenti senza arrivare alla 85cm che fa sembrare il camper una stazione della radiotelevisione. Io mi farei consigliare da un installatore di fiducia che garantisca il risultato che cerchi, leggendo il "terrore" per tuo marito che deve vedere il calcio in HD io non rischierei[:D][:D][:D] Buon Natale a tutti[;)] Mario

Modificato da supermariokart il 20/12/2011 alle 09:13:57
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/12/2011 alle: 10:10:46
Ho letto attentamente tutti gli interventi, con contenuto tecnico o meno, allo scopo di imparare qualcosa, prescindendo ovviamente dalla tipologia o marca dell'antenna. Mi sembra quindi di poter concludere, facendo un mix di tutto, che se vogliamo l'HD in camper la risposta, OGGI, è che ci si debba orientare su una parabola almeno da 80. Domani potrà uscire un super LNB che renda la cosa più facile, ma oggi non abbiamo alternative. Allora mi chiedo: ma se la padella da 80 è il minimo richiesto qui in Italia, spostandosi verso zone periferiche di illuminazione cosa succede? Dobbiamo aumentare ancora il diametro? (Ovviamente solo in teoria, visto che non è possibile per il camper). A questo punto, se le cose stanno in questi termini, penso che ci sarebbe da chiedersi se questa esigenza dell'HD in camper sia davvero una esigenza della quale non poterne fare a meno, vista la impossibilità, di fatto, di poterne fruire sempre e ovunque. Ai tecnici "l'ardua sentenza". Sarei molto contento di poter leggere un parere in merito da parte di Daniele Banfi che stimo molto perchè mi sembra molto preciso, sereno ed obiettivo. Giuseppe.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2011 alle: 10:36:14
Rispondo non da tecnico,ma da fruitore della tecnologia HD a casa ormai da diversi anni ed in camper solo da uno. Sul mezzo mobile ,almeno a me non interessa troppo anche perchè Sky trasmette gli stessi canali in tecnologia SD e la visione è limitata alle ore serali. Per il camper la scelta del decoder HD è stata dettata solo dal funzionamento a 12v di quest'ultimo e dalla insofferenza verso i decoder CI maturata dopo anni d'uso e smanettamento. Ho smesso finalmente di fare aggiornamenti alla carta ed al decoder (parlo del CI) e posso vedere anche tutti i canali interattivi,cosa che prima mi era preclusa. Gianluca
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 20/12/2011 alle: 13:15:44
Premesso la scelta di prendere un decoder HD sta nel fatto che se volessi toglierlo dal camper dove ho una parabolina per portarlo a casa doce ho una parabolona la cosa non guasta... Domanda: avere un decoder HD con una parabolina tipo l'I-SAT compromette la ricezione degli altri canali non hd? la ricerca è rallentata? altri problemi? oppure è come dire che ho la Ferrari ma vado al max a 130 km/h.. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link