CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola I-Sat chi l'ha acquistata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/12/2011 alle: 08:09:14
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 20/12/2011  13:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso, la ricezione dei canali "normali" non può essere assolutamente pregiudicata da un decoder HD. Quindi, come hai detto tu, forse è proprio come avere la famosa Ferrari per usarla come una utilitaria. Il discorso che io ho fatto,però, vuole conferma delle premesse sugli aspetti tecnici, perchè se così fosse penso che affannarsi a volere l'HD in camper, andando in giro come facciamo noi, potrebbe essere una rincorsa a qualcosa che in questo momento la tecnica non è in grado di assicurarci. Oppure ho percepito male qualche passaggio? Giuseppe.
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 21/12/2011 alle: 09:12:03
Salve In merito alla politica di Sky di consigliare un disco da 80 cm per la ricezione HD direi che è comprensibile; di fatto Sky desidera che il suo cliente si trovi nelle migliori condizioni possibili per poter fruire del servizio (che paga) e quindi speculare sulle dimensioni del disco (che inciderebbero dal punto di vista industriale per pochissimi euro) sarebbe controproducente. Lo stesso principio si potrebbe applicare ai sistemi mobili, ma spesso le dimensioni (che contano) limitano il campo di applicazione. Dal mio punto di vista, trovo poco professionale indicare le zone di copertura con le dimensioni del disco parabolico, anche se la maggior parte dei costruttori adotta questa soluzione in quanto più immediata e di facile comprensione per il cliente finale. Ma è anche vero che l'indicazione della dimensione del disco è molto limitativa e non tiene conto delle diverse variabili in gioco, tra le quali: 1) Efficenza e guadagno del disco 2) Efficenza dell' LNB e cifra di rumore 3) Condizioni meteo 4) Performance del ricevitore 5) Tipo di schema da demodulare (DVB-S o S2) Ad esempio non si considera quasi mai l'effetto della pioggia sulla qualità di ricezione. Se volete approfondire , date una occhiata a questo documento:

http://www.aticourses.com/sampl...

Una pioggia di 15mm/h (discreta) comporta una attenuazione del segnale in banda Ku (downlink) di quasi 3 dB; in pratica è come se vi trovaste con un disco parabolico ridotto di un terzo (circa)... L'unico spazio di manovra sarebbe quello di agire sulla cifra di rumore del convertitore, ma comunque direi che siamo già arrivati. Ulteriore riduzione della cifra di rumore non porta evidenti benefici, ed inoltre occorre tenere presente che spesso i valori indicati non sono facilmente riscontrabili (molto complicato valutare cifre di rumore così basse e comunque non alla portata dei costruttori di antenne per camper) ed anche se fossero veritieri, non tengono conto dell'invecchiamento che inevitabilmente porta ad un peggioramento delle prestazioni. In conclusione, per avere maggiori probabilità di ricezione, occorre agire sul guadagno dell'antenna e/o sulla sua efficienza. Per quanto riguarda le prestazioni e le caratteristiche dei prodotti sul mercato, trattandosi di argomento 'caldo', evito considerazioni... Daniele Banfi

Modificato da daba il 21/12/2011 alle 14:21:30
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/12/2011 alle: 09:30:34
Grazie per le precisazioni, sempre esaustive ,così come di semplice comprensione come sempre. Gianluca
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/12/2011 alle: 15:58:47
Mi associo ai ringraziamenti per le chiare ed accessibili considerazioni e spunti di riflessione espressi da Daniele Banfi. D'altronde non poteva essere diversamente! Giuseppe.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 21/12/2011 alle: 19:14:14
Buona sera, io posseggo una parabola a puntamento manuale ed i canali hd li ho sempre visti sia in Sicilia fino sù in Olanda. A volta nel caso di pioggia o vento forte, spariva tutto ma , la chiudevo e andavo a dormire. Io abito a Como, tempò fà si è guastato l'impianto centralizzato condominiale relativo al sat, ho provato a montare sul balcone la parabolina della lidl e dopo aver tribulato nel puntamento riuscivo a vedere tutti i canali hd e non. Certamente più la parabola è grossa e meglio è, ma parere puramente personale il problema della non ricezione dei canali hd non è dovuto alla sola dimensione della parabola, ma forse anche dall' elettronica che la compone. Manuel
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 23/12/2011 alle: 08:33:00
quote:Risposta al messaggio di FedeManuel inserito in data 21/12/2011  19:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link