CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Kathrein

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
mzak
mzak
17/06/2008 8
Inserito il 15/07/2011 alle: 09:24:36
Ciao sono l'ennesimo con un poblema con la parabola Kathrein. Ho letto tutti i 3D sull'argomento ma ho pensato di crearne uno nuovo perchè per quanto mi riguarda non riesco a saltarci fuori. Ho fatto l'aggiornamento correttamente ma non vedo nessun canale RAI ne quelli Mediaset. Vedo altri però tutti gli altri canali 'minori', sia italiani che esteri. Ho provato a fare una ricerca mirata solo sulle frequenze RAI e Mediaset come indicato dal supporto tecnico di una azienda di Bolzano (SELECTRA) che sembra essere una delle due di riferimento per il territorio italiano, ma non trova assolutamente nessun canale. Ho provato a scollegare il decoder e connettere quello di SKY ma il messaggio che ricevo è assenza di segnale dalla parabola. Eppure ho agganciato correttamente hot bird. Ho contattato anche l'azienda di MIlano (ELCART) ma mi hanno detto che loro non si interfacciano con i privati e che devo andare da un concessionario che fa da tramite. Il problema è trovare un concessionario disponibile a prendersi in carico il problema dell'antenna KATHREIN. Ho pensato di creare questo post per vedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, dato che leggando tutti gli altri post sembra che molti di voi abbiano risolto il problema. Grazie in anticipo Marco P.S. Sono di Modena quindi magari qualche concessionario nelle zone limitrofe sarebbe gradito
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:51:45
Prova a contattare la Mobiltech che fa assistenza Kathrein io mi sono trovato bene. Comuque sulla mia ricevo senza problemi tutti i canali della piattaforma digitale sat Alesaandro

http://www.mobiltech.it/

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:35:32
Quoto alexf per quanto riguarda la ricezione in centro-nord Italia, debbo però precisare che nel sud del Peloponneso, dove vado tutti gli anni, con l'analogico la Kathrein pur non essendo il massimo faceva il suo dovere, ma con il digitale si è invece rivelata completamente inutile su Hotbird. Controlla con un tester, dopo averlo scollegato dalla parabola, che il cavo coassiale che da questa va al decoder, non sia in corto o interrotto. Se il cavo è a posto, visto che un altro decoder lo hai provato, non ti rimane che provare un'altra parabola, almeno avrai la certezza sull'origine del problema.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:56:33
quote:Risposta al messaggio di mzak inserito in data 15/07/2011 09:24:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusa, io non conosco approfonditamente la Kathrein, ma solo nelle linee generali. Osservo, però, che la chiave di volta del tuo discorso, a mio avviso, sta in "Vedo altri però tutti gli altri canali 'minori'". Se ricevi correttamente quei canali e altri no, non può che significare che l'apparato funziona correttamente. Una domanda allora sorge spontanea a questo punto: sei sicuro delle frequenze che hai impostato per la ricerca manuale? E sei sicuro di aver scelto, poi, dall'elenco che ti risulta, il canale nuovo trovato e non quello vecchio che, magari, non è stato eliminato? Tieni presente che quei canali recentemente sono migrati su altre frequenze, quindi potresti avere quelle vecchie. Controlla

qui

, hai i rimandi ai vari bouquet (devi cliccare sul numero dei canali, totali o in chiaro, che ti interessano). Giuseppe

Modificato da Carapace il 15/07/2011 alle 14:58:36
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/07/2011 alle: 15:47:27
Quoto assolutamente Giuseppe. Se vedi tutti gli altri canali e non Rai e Mediaset significa che sono sbagliati i parametri di frequenza dei canali stessi e non che esiste un problema sull'apparato. Controlla le frequenze RAIid="red">id="size4"> e quelle Mediasetid="red">id="size4"> e vedi se corrispondono. Se così non dovesse essere prova a rifare una ricerca mirata con i parametri esatti. Spero di esserti stato utile. Saluti. Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 15/07/2011 alle: 16:03:00
rifai una scansione ex novo quando hai puntato hotbird, poi cerca i canali, che sono posizionati normalmente con numero alto, se hai inserita la scheda tivusat li vedrai, liberi nisba
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/07/2011 alle: 16:40:54
quote:tizianot wrote:"rifai una scansione ex novo quando hai puntato hotbird, poi cerca i canali, che sono posizionati normalmente con numero alto, se hai inserita la scheda tivusat li vedrai, liberi nisbaid="blue">>
> Non è del tutto vero ciò che scrivi. I canali Rai continuerai a vederli salvo eventi sportivi, film in prima e altro che, in questo caso, verranno criptati e potranno essere visibili solo con la card TvSat...[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 15/07/2011 alle: 17:06:35
quote:Risposta al messaggio di mzak inserito in data 15/07/2011  09:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verifica che non sia danneggiata la superficie dell'antenna A me è successa la stessa cosa e sono riuscito a valutare che non vedevo più i canali a polarizzazione verticale causa un guasto alle celle effettivamente ho poi verificato di avere la superficie danneggiata dalla grandine. sostituito l'antenna[:(] saluti Massimo
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 15/07/2011 alle: 20:26:51
Sono 5 giorni che trascorro almeno 6 ore dentro al camper, in pieno sole, per cercare una soluzione. Non ci salto fuori, vedo tutte le tv del mondo meno rai e mediaset che avevo addirittura cancellato seguendo i consigli di assistenza...e non funziona SKY per gli stessi canali, decoder a caduta, e non funziona la smarcam tivusat, acquistata ieri a 95 €. Le ho provate tutte, scarico del software, antenna, introdotti i nuovi parametri 10992 V 27500 2/3 per RAI, 11919 per Mediaset, 30 ore di prove a 40°....: o sono deficiente o qualcosa non va, anche perchè il manuale di istruzioni della Kathrein è...da dimenticare!!
Carapace
Carapace
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 21:38:17
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 15/07/2011  20:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora occorre un "reset" prima di continuare! Ovviamente non parlo dell'apparato, ma delle idee in materia.[:D] Una curiosità, dove la metti la CAM Tvsat, la Kathrein è Common Interface? In ogni caso, la tessera va attivata: avevi un canale in ricezione per fare l'attivazione? A questo punto, non so se hai fatto la prova a collegare all'antenna un cavo volante e collegarti direttamente all'unità di comando, senza deviatori. Con questa prova dovresti valutare la differenza in intensità e qualità del segnale. Potrebbe esserci una attenuazione sul cavo originale, connettori compresi, tale che vi sia una caduta sotto la soglia minima. Fai questa prova e qualcosa di utile dovrebbe venir fuori. Giuseppe.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 15/07/2011 alle: 22:24:55
Ciao anch'io ho l'antenna come la tua e recentemente ho dovuto risettare il tutto..Per prima cosa ho ripristinato andando sul menu installazione i parametri inseriti in fabbrica. Dopo ho spento e riacceso il decoder ho cambiato la lingua dal tedesco all'italiano ho cercato un canale qualsiasi sintonizzato su Hotbird a questo punto ha fatto la scansione di Hotbird che e' durata parecchio , circa tre quarti d'ora forse piu', anche perche' nel frattempo facevo altro,terminata la scansione ho passato manualmente tutti i canali e tra il canale 1500 -1600 ho trovato Rai 1 2 3 etc. Prova Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di mzak inserito in data 15/07/2011  09:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 16/07/2011 alle: 13:16:18
X Epsoncolor e Carapace: innanzi tutto grazie. La tessera è stata attivata direttamente nel decoder Kathrein, mentre mia figlia da casa attivava col PC, collegato al canale Nuvolari che mi era stato detto essere più facile da utilizzare per agganciare Hotbird. Comunque, interpellato il sito TV SAT questa tessera risulta attiva con tutti i suoi 12 numeri. Ho bluffato su una cosa...mentre mia figlia eseguiva le operazioni e doveva indicare la marca del decoder, e Kathrein non era compreso, ne ha messo un altro qualsiasi. Comunque Kathrein, installazione, common interface, legge la cam nella fessura n. 2. Mi sembra di aver inserito bene la tessera nella smartcam, come da figura allegata nel pacchetto. Devo dire che non riesco a trovare neppure i canali vari con il decoder di SKI, montato a caduta, cioè collegato a Kathrein con prese scart, non vedo quelli RAI per essere più preciso. Anch'io ho fatto il reset ai livelli di fabbrica, ho aggiornato il software della usd 540 e 170...poi, fatto la scansione del satellite con l'antenna su Hotbird, addirittura libero + reso indecifrabile, più di un'ora di ricerca... Non sono del tutto a digiuno, ho letto e riletto il manuale, ma qualcosa mi sfugge....
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:42:56
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 16/07/2011  13:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricapitolando, lasciando stare il decoder sky ma guardando solo la parte Katrein: 1. Dopo l'ultimo reset, aggiornamento sw eccetera, la ricerca ex novo ti ha dato una serie di canali trovati, dei quali vedi di tutto e di più, meno i Rai. 2. Se quanto sopra è vero, due sono le cose, o i canali Rai sono in elenco (ma non li vedi sulla TV) oppure non ci sono per niente. 2a. Nel pimo caso controlla l'intensità e la qualità del segnale, devono essere rispettivamente almeno al 75% e 90%. Se non lo sono e sei sicuro che la linea segnale sia OK, l'antenna va vista da un tecnico perchè c'è qualcosa; 2b. Il secondo caso sarebbe molto strano, perchè li deve trovare. Prova con la ricerca manuale sulle frequenze giuste di cui ti sono stati dati i riferimenti. Più di questo non posso dirti, ma una cosa è certa, prima di passare al decoder sky devi essere sicuro che tutto il resto funzioni. Se tutto il resto funziona e sky fa le bizze, provalo a casa e solo dopo sul camper. Giuseppe.
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 16/07/2011 alle: 20:26:49
Caro Giuseppe (Carapace), grazie per l'aiuto che mi dai: dopo l'ultimo reset ed anche i vari reset precedenti, fra i 3500 canali non trovo più né RAI ne Mediaset. Avevo cancellato tutti questi canali, su suggerimento in rete, ma non li ho mai più ritrovati, pur controllando uno per uno, dall'inizio alla fine: trovo solo RAI 1 qualche volta su Astra a pagamento, trovo Antenna 1 su Eutelsat, ma nessuna traccia su Hotbird. Io non sono uno di quelli che non si vogliono mettere in mano ad un tecnico ma, qui a Modena, penso che un tecnico per Kathrein non esista, pure chi me l'ha venduta su mia espressa richiesta perchè mi piaceva l'antenna non invasiva e per me bella da vedere. D'altra parte sono testone e non mi rassegno anche perchè costò un bel po' di soldi. La ricerca manuale non me la permette, anzi, dice "fallita" pur coi nuovi parametri che ho letto in giro sul web. Io trovavo conforto alla Mobiltech di Luca Barin ma lui, molto gentilmente come sempre, mi ha detto che non ha più Kathrein e che è passata alla Elcart di Cologno Monzese. Ho mandato una mail, ma non mi hanno risposto. Ho passato molte ore a ragionare ma il mio cervello non mi dà di più. Io ti ringrazio comunque per l'interessamento, ma non sono in grado di eseguire prove al di fuori delle mie limitate competenze. Qui ci vuole un tecnico, il più è trovarlo anche perchè in Italia penso di essere uno dei pochi che ha acquistato Kathrein e quindi il prodotto non è conosciuto a sufficienza. Ciao Giuseppe. Grazie.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 22:12:37
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 16/07/2011  20:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune riflessioni. Tu dici di avere in elenco 3500 canali, fra i quali anche alcuni riferiti ad Astra. A questo punto, ci sono o canali che hai iniettato via PC, oppure quelli preesistenti. Non puoi fare una bella pulizia cancellando tutto e quindi una ricerca ex novo ovviamente solo su Hot Bird? Poi mi suona strano che con la ricerca manuale non ti dia nulla su quelle frequenze e ti dica che la ricerca è "fallita". Sei sicuro che i parametri siano tutti giusti, compresa la polarizzazione? Una considerazione: se ti accerti che in elenco non vi siano presenti canali (dopo averli cancellati) e se dopo la ricerca ve ne sono un certo numero (sopra i 500), il sistema funziona bene e, quindi, la causa va cercata altrove. Ovviamente sei certo che non vi siano ostacoli (tipo fronde di alberi) in grado di far attenuare il segnale ricevuto! Con quelli della Elcart non riesci ad avere un contatto telefonico? Io domani parto in ferie, quindi cesserò le mie frequentazioni del forum per un po'. Buona fortuna, Giuseppe.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:40:20
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 16/07/2011  13:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'illustrazione sul paccheto è sbagliata! Gira la smarcard al contrario! A me è successa la stessa cosa, poi avevo letto su un forum che l'ilustrazione è sbagliata ed ho risolto. Ciao, Luciano
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 17/07/2011 alle: 17:00:43
X Carapace: non ci sono alberi, ho resettato altre volte in passato, ho fatto tanti altri interventi negli anni. Mi sa che la cosa giusta me la stia dicendo bolsenior...comunque, buone vacanze e grazie ancora!
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 17/07/2011 alle: 17:03:26
X bolsenior: penso che tu abbia ragione, avevo letto da qualche parte di controllare bene come inserire la smartcam, ma dalle figure della confezione forse sono stato tratto in inganno. Domani riproverò e ti saprò dire. Per adesso grazie e ciao. Eros.
17
mzak
mzak
17/06/2008 8
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:35:36
Allora leggendo tutti i reply, mi sono accorto che il mio problema è simile a quello riscontrato da altri. Come diceva Massimo, effettivamente ho la superfice dell'antenna danneggiata dalla grandine, non vorrei che quella sia la causa, mi seccherebbe sostituirla ma se è effettivamente quella la causa. Per quanto riguarda la ricerca mirata, ho fatto la manuale puntando alle frequenza che mi hanno detto quelli dell'assistenza di Bolzano, ma cosa strana è che su quelle due frequenze (quella di RAi e quella di MEDIASET) la barretta del segnale mi rimane a zero ed ovviamente non trova nulla. Alla Mobiltech di Milano mi hanno risposto anche a me che non facendo più assistenza di kathrein, mi dovevo rivolgere alla elcart. Io però telefonandoci sono riuscito a parlare con un tecnico, ma mi ha detto che non si interfacciano con i privati, consigli telefonici li danno ma non si puo andare la con il camper per un controllo fisico (per intenderci). Ho visto che ERREVI id="red"> ha lo stesso mio problema ed è pure di Modena, magari ci possiamo consultare. Un'ultima cosa, ho letto che Giuseppe consiglia di fare un reset di fabbrica, ma cosi facendo non perde tutta la configurazione, compresa le impostrazioni del settaggio dei satelliti ? Non vorrei incasinarmi ancora di più ... Errevi ho visto che tu lo hai fatto, dopo riesci di nuovo ad agganciare HOTBIRD ?
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:34:12
Io sono di Modena e se vuoi contattarmi direttamente puoi scrivermi su eros.loschi@tiscali.it o chiamarmi al 3391069862 oppure 059/341704. Io, senza pormi troppi problemi, cioè al buio, ho fatto il reset di fabbrica. il mio problema è che adesso non trovo più i canali di rai e mediaset in quanto Luca Barin, della Mobiltech, mi aveva detto di cancellarli e poi rifare la scansione e li avrei trovati altrove, intendo in altre pagine successive come mi è già successo. Adesso non li trovo più e inoltre non riesco a far funzionare la smarcard tivusat nel decoder Kathrein, come ho letto che ha fatto un altro. Ora sembra che io possa aver inserito male la tessera, seguendo le istruzioni (sbagliate) della confezione stessa. Ora ho il camper in officina, non appena apprendo qualcosa ti saprò dire. Ciao.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:37:08
quote:Risposta al messaggio di mzak inserito in data 18/07/2011  09:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi valutare cosa hanno in comune i canali che vedi rispetto a quelle che non vedi Come dicevo io sono riuscito a verificare che la mia antenna (a causa dei danni) perdeva il segnale delle polarizzazioni verticali (Rai Mediaset e molti canali SKY) Se dovrai cambiare l'antenna cerca su ebay tedesco e troverai buoni prezzi saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link