CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola Katrhein o Veesat gemini ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:51:55
ragazzi cosa mi consigliate di montare tra queste due parabole motorizzate ? Il concessionario dove ho cambiato il camper mi ha proposto la veesat gemini, oppure spendendo qualche centinaia di euro in più la Katrhein. Ci sono controindicazioni per una o per l'altra ? Che prezzi fanno in giro compreso di montaggio e di ricevitore CI per queste antenne ? (questo per verificare se è vero che mi fa un buon prezzo oppure mi prende in giro). Grazie, Sergio.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:04:28
L'unica controindicazione per una antenna motorizzata è che finchè va bene tutto ok. Ma quando per i più vari motivi decide di "scioperare" ti scordi della tv finquando non risolvi il problema. E i problemi leggendo il forum sono diversi e frequenti. Noi,forse pecore nere,siamo passati dall'automatica Kathrein alla manuale(Giocamper) con estrema soddisfazione.Averlo saputo prima avrei risparmiato 2000€,mica noccioline.... Tempi di puntamento assolutamente inferiori dell'automatica(con un pò di esperienza ovviamente) e certezza di trovare il satellite. Questo non per smontarti,ma per non credere ciecamente in quello che ti promette la pubblicità o ancor peggio il rivenditore. Gianluca
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:11:45
Ciao, io ho una Kathrein ed ero soddisfatto, ho visto la TV nei posti più disparati d'Europa anche ai limiti di ricezione del satellite. Però è vero quello che dice Sport15, se non aggancia per i più svariati motivi, non c'è nulla da fare (vedi altro post in questo forum). Questo vale per tutte le antenne automatiche. Proprio l'altro ieri parlavo con un camperista belga in Sardegna, ed anche lui è passato da una automatica ad una manuale. Con un pò di esperienza riesce sempre ad agganciare il satellite. Ciao Massimo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:13:17
Confermo ciò che dice Gianluca, prova fatta Sabato mattina, manuale contro automatica, 35 secondi (che cu.lo) a puntare la prima, 48 la seconda. Invece di cercare il SUd per poi spostarti in senso antiorario cerca una parabola in giro (ce ne sono tantissime) poi alzi ed è fatto. Indispensabile il SATFINDER o il BEEPFINDER. Con 390 Euro hai tutto (Giocamper) Ciao
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:49:25
... o con 99€ Lidl [:I][;)][:o)][8D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:25:05
eh..si mi avete già smontato ! La mia intenzione di andare su di un'automatica è solo perchè il camper lo usano ancora anche i mie genitori, anche se poche volte l'anno. E mi vedo già mio babbo a dire delle "paroline dolci" alle prese con il puntamento della giocamper o di una lidl !!! Però è anche vero che sputtanarmi circa 2000 euro per un affarino che tra qualche anno mi potrebbe far dannare con problemi vari, non mi sfagiola tanto. Boh...ci penserò su, e se qualcun altro mi vorrà dare consigli sono ben accetti. Ciao, Sergio.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:45:59
Mi spiace essere stato il primo ad averti smontato,ma sicuramente ci saranno moltissimi utenti soddisfatti che potranno smentirmi. La percentuale però di problemi legati all'elettronica,alla perdita dati del firmware ed altro,è alta. Poi magari la tua sarà più fortunata di altre ed andrà benissimo sempre. Il problema secondo me è proprio questo: spendere 2000€ e sperare di essere fortunati,a me non va proprio giù,scusa la franchezza. Se la parabola della Lidl(per capirsi) ti sembra troppo economica,puoi pensare alla Kathrein manuale con palo che paghi poco meno di 300€ completa. Con un beepfinder la punti nella metà del tempo della Giocamper(solo perchè quest'ultima è molto lenta nella rotazione ed elevazione-ma secondo me è un pregio per centrare il satellite) ed è identica alla sorella maggiore automatica. L'antenna quadrata è sempre la Bas60,che è montata su palo girevole con rotellina per l'elevazione,anzichè gestita da motote e puntatore. Spero di non averti confuso ulteriormente,ma se hai necessità di altri chiarimenti in merito alla Kat automatica o le altre manuali,chiedi pure. Gianluca

Modificato da sport15 il 17/06/2008 alle 12:46:25
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:44:42
quote:Originally posted by sport15
Mi spiace essere stato il primo ad averti smontato,ma sicuramente ci saranno moltissimi utenti soddisfatti che potranno smentirmi. La percentuale però di problemi legati all'elettronica,alla perdita dati del firmware ed altro,è alta. Poi magari la tua sarà più fortunata di altre ed andrà benissimo sempre. Il problema secondo me è proprio questo: spendere 2000€ e sperare di essere fortunati,a me non va proprio giù,scusa la franchezza. Se la parabola della Lidl(per capirsi) ti sembra troppo economica,puoi pensare alla Kathrein manuale con palo che paghi poco meno di 300€ completa. Con un beepfinder la punti nella metà del tempo della Giocamper(solo perchè quest'ultima è molto lenta nella rotazione ed elevazione-ma secondo me è un pregio per centrare il satellite) ed è identica alla sorella maggiore automatica. L'antenna quadrata è sempre la Bas60,che è montata su palo girevole con rotellina per l'elevazione,anzichè gestita da motote e puntatore. Spero di non averti confuso ulteriormente,ma se hai necessità di altri chiarimenti in merito alla Kat automatica o le altre manuali,chiedi pure. Gianluca >
> Sport15 scusa ma riguardo la bas 60 kathrein non sono d'accordo, io l'ho avuta, è una delle parabole più difficili da puntare. Già avevo una parabola fatta da me, che è sempre andata magnificamente, poi con l'acqusto del camper l'avevano messa come omaggio, l'ho dovuta togliere, ogni volta mi faceva sbattere il cappello a terra [:D] Roberto
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:55:11
Opinione personale. Un amico ha l'antenna in questione e funziona perfettamente. Abbiamo fatto delle prove,giusto per perdere un pò di tempo.... Io con la Giocamper impiegavo esattamente il doppio di quello che impiegava lui con la Kathrein manuale. Abbiamo invertito i ruoli ed io con la Kathrein impiegavo meno di lui. Come dicevo prima,i motori girano molto lentamente,mentre il palo e la rotellina puoi farli girare come vuoi tu. Che tipo di problemi avevi tu con la manuale?? Usavi un satbeeper o ti "fidavi" dei numerini sul palo?? Gianluca
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:08:20
quote:Originally posted by sport15
Opinione personale. Un amico ha l'antenna in questione e funziona perfettamente. Abbiamo fatto delle prove,giusto per perdere un pò di tempo.... Io con la Giocamper impiegavo esattamente il doppio di quello che impiegava lui con la Kathrein manuale. Abbiamo invertito i ruoli ed io con la Kathrein impiegavo meno di lui. Come dicevo prima,i motori girano molto lentamente,mentre il palo e la rotellina puoi farli girare come vuoi tu. Che tipo di problemi avevi tu con la manuale?? Usavi un satbeeper o ti "fidavi" dei numerini sul palo?? Gianluca >
> La bas 60 come sappiamo è senza lnb quindi se vuoi vedere devi centrare perfettamente il satellite, poi con il satfinder non è proprio compatibile nel senso che quando sei in prossimità del satellite l'ago impazzisce e di conseguenza la manovra risulta quasi impossibile. Poi la parabola è pesante quindi quando alzi non è fluido ma procede a scatti. Roberto
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:17:09
Infatti,se leggi il mio post io parlavo dell'uso del satbeeper che preferisco di gran lunga alla lancetta del satfinder. Ma come dicevo all'inizio è solo una opinione personale. Resta il fatto che adesso non tornerei mai più su di una antenna automatica vista l'estrema semplicità di puntamento di una manuale,Kathrein,Giocamper o Lidl che sia. Gianluca
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 17/06/2008 alle: 16:36:07
x Sergio74: se ti interessa ho appena messo in vendita quì su COL una Giocamper 60 usata 2 volte e rimasta montata solo tre mesi. E' completa di tutto il necessario per il montaggio ma senza decoder. Se devi venire in Sardegna puoi passare a prenderla. Un saluto a tutti. A.M.
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:47:11
quote:Originally posted by sport15
Infatti,se leggi il mio post io parlavo dell'uso del satbeeper che preferisco di gran lunga alla lancetta del satfinder. Ma come dicevo all'inizio è solo una opinione personale. Resta il fatto che adesso non tornerei mai più su di una antenna automatica vista l'estrema semplicità di puntamento di una manuale,Kathrein,Giocamper o Lidl che sia. Gianluca >
> Infatti io ho tolto la bas 60 e ho rimesso la mia che punto in meno di 30" [URL=http://imageshack.us] [/URL] Roberto

Modificato da orsoman il 17/06/2008 alle 18:57:06
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:00:49
ciao a tutti gli espertoni camperisti. con una parabola diametro 60cm euro 22 un illuminatore LNB 0,2 db di rumore euro 6 un satfinder euro 15 con 3 minuti del vostro tempo totale euro 43 sarete in grado anche in Portogallo di vedere i vostri programmi preferiti, e non farete ingrassare i concessionari!!!. Parola di Antennista ciaoid="size4">id="red">
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:06:28
quote:Originally posted by kalimera
ciao a tutti gli espertoni camperisti. con una parabola diametro 60cm euro 22 un illuminatore LNB 0,2 db di rumore euro 6 un satfinder euro 15 con 3 minuti del vostro tempo totale euro 43 sarete in grado anche in Portogallo di vedere i vostri programmi preferiti, e non farete ingrassare i concessionari!!!. Parola di Antennista ciaoid="size4">id="red"> >
> Non resta che mettere il decoder e provare[:D] Roberto
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/06/2008 alle: 23:19:44
quote:Originally posted by sport15
Mi spiace essere stato il primo ad averti smontato,ma sicuramente ci saranno moltissimi utenti soddisfatti che potranno smentirmi. La percentuale però di problemi legati all'elettronica,alla perdita dati del firmware ed altro,è alta. Poi magari la tua sarà più fortunata di altre ed andrà benissimo sempre. Il problema secondo me è proprio questo: spendere 2000€ e sperare di essere fortunati,a me non va proprio giù,scusa la franchezza. Se la parabola della Lidl(per capirsi) ti sembra troppo economica,puoi pensare alla Kathrein manuale con palo che paghi poco meno di 300€ completa. Con un beepfinder la punti nella metà del tempo della Giocamper(solo perchè quest'ultima è molto lenta nella rotazione ed elevazione-ma secondo me è un pregio per centrare il satellite) ed è identica alla sorella maggiore automatica. L'antenna quadrata è sempre la Bas60,che è montata su palo girevole con rotellina per l'elevazione,anzichè gestita da motote e puntatore. Spero di non averti confuso ulteriormente,ma se hai necessità di altri chiarimenti in merito alla Kat automatica o le altre manuali,chiedi pure. Gianluca >
> Guarda Gianluca se volevo ricevere solo commenti positivi e incoraggiamenti all'acquisto non avrei chiesto parere agli amici del forum. Anzi grazie a te e agli altri che mi avete fermato e mi state facendo riflettere su cosa fare. Una parabola manuale con il palo dall'interno non posso montarla perchè il mio Hobby ha l'armadio sotto al letto e non ci sono altri posti dove posizionare il palo. Mi sà che per ora faccio mettere una classica terrestre così ad agosto mio babbo si potrà guardare un pò di tv (con la quale lo sò che si prende male) e poi deciderò in vista dell'inverno cosa montare o se prendere una tipo lidl. A proposito delle "tipo lidl", ci sono di questi kit che hanno il decoder common interface ? Oppure bisogna prendere separatamente solo la parabolina e il decoder ? X alfamike : proprio in Sardegna per ora non ho in previsione di venirci. Sono un tipo da Scandinavia estate ed inverno.... Ciao, Sergio.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 18/06/2008 alle: 07:13:03
Solitamente i kit in vendita alla Lidl e similari hanno a corredo un decoder Free to Air (FTA). Se ti interessa un Common Interface e sei orientato a quel tipo di parabola,puoi acquistare il kit che viene proposto senza decoder. Lo trovi su ebay a circa 40€. ciao Gianluca
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 18/06/2008 alle: 09:47:49
x sergio74: se ti interessa posso spedirtela. Un saluto a tutti. A.M.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:55:31
ragazzi.... io ho una kathrein manuale e, tempo fa mi era passato nella testa l'idea di metterne una automatica allettato dall'idea che la procedura di puntamento fosse affidabile e impiegasse poco tempo ma sentite le vs esperienze mi viene da dire ho fatto bene a non fare stupidaggini. Io con la manuale e con un satfinder e con un pò di pratica ci metto dai 5 ai 10 min ad agganciare il satellite anche con quella ciofeca di decoder sky che ho(quando sono sfortunato).... pensavo fosse un'esagerazione ma mi rimangio tutto... mi tengo la mia bell'antennina!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 18/06/2008 alle: 14:23:40
Considera che il decoder Sky è molto più "sordo" di un normale decoder FTA. Con quest'ultimo impiegheresti la metà del tempo. Gianluca
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 18/06/2008 alle: 23:48:22
quote:Originally posted by sport15
Considera che il decoder Sky è molto più "sordo" di un normale decoder FTA. Con quest'ultimo impiegheresti la metà del tempo. Gianluca >
> scusa la mia ignoranza ma su questo decoder posso mettere la tessara di sky e con la parabola tipo lid si vedono anche i canali sky?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link