CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola kit tipo lidl non fai per me!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:07:09
Volevo esprimere la mia opinione su questo tipo di accessorio , che leggendo sul forum e' molto comodo per alcuni e poco gradito da altri . Ebbene io faccio parte di questa ultima parte di gente . Avendo deciso di passare qualche giorno in Slovenia ( terme di Catez ) mi sono fatto prestare il kit valigetta da mio padre . Arrivato il momento dell'installazzione procedo prima con il posizionamento sul tetto , ma poi a causa del tetto un po' ruvido , le continue cadute , il filo a spinzoloni dal tettuccio apribile e in giro per il camper mi ha spinto a provare il montaggio laterale . Tiro fuori tutta la ferramenta e mi accingo a montare i supporti e a fissare la parabola sulla parete larale tramite la ventosa . In questo caso ( parete liscia ) la ventosa tiene , ma di segnale neanche l'ombra , poi dopo aver capito di dovere staccare e attaccare il sat-finder riesco a beccare il segnale , talmente debole che a ogni oscillazzione un po' troppo forte del camper mi oscurava la visione . Alla fine dopo molte prove sono riuscito a stabilizzare il tutto , passato il cavo attraverso il gavone e tutto funzionava . Fortuna che mio padre aveva qualche canale memorizzato altrimenti non c'era verso di trovarne nuovi !! Mie opinioni : Alla fine grazie a questo aggeggino poco costoso sono riuscito a vedere la TV all'estero , ma se ad ogni uscita devo bacilare cosi' NON FA PER ME [:(!] Probabilmente prossimamente installero' una di quelle semiautomatiche con il telecomandino ( non faccio il nome per non fare pubblicita' ) Ciao a tutti .
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:26:03
è ovvio che tutto dipende da quanto si vuol spendere.....
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:30:08
e me a fissarla al porta bici con un palo telescopico e passare il filo sotto il camper ti romperai le scatole lo stesso [:D][:D] e poi non e detto che con la parabola elettrica sul tetto sei salvo basta un albero e non serve neanche quella io ho preso anche un cavalletto per l'evenienza albero [URL=http://img260.imageshack.us/i/img0793.jpg/] [/URL]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:31:31
Come hai giustamente detto, ognuno ha i suoi gusti. Personalmente mi ci trovo bene, in alcuni casi prendere il segnale è più complesso che in altri, però è anche vero che se in campeggio ti trovi una pianta che dà fastidio, con il kit risolvi sempre. Ciao Antonio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:38:50
IO ho una Giocamper che funziona egregiamente,purtroppo quando ti trovi il maledetto albero davanti alla parabola non vedi nulla. Con una parabolina da 40 Cm ( tipo LIDL) e un cavalletto risolvo egregiamente e vedo benissimo!! Ciao. Gianni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:53:22
Quando si va via per piu' giorni , mi potrebbe anche andare bene il fatto che per un attimo dovrei smanettare per montare-beccare il segnale-rismontare. Ma penso a tutte le uscite che faccio settimanalmente per esempio la domenica , per esempio quando faccio il giretto ai supermercati , non me la sento di stare li a lavorarci solo per vedere la tv mentre pranzo . Sono comunque opinioni personali , invidio chi si trova bene con queste piccoline , anche perche' molto economiche [;)]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 27/09/2009 alle: 21:12:04
Comperata ieri tipo lidl, 40 cm in valigetta, assieme al televisore 16" wide della inno-hit... provata oggi in meno di un minuto, da solo, attaccata al fianco del mezzo, senza bussola ne satfinder ho beccato il satellite, sarà perchè ne ho installate un paio a casa, quindi ho un idea della posizione, sarà anche questione di kulo, però non è così difficile trovare il segnale. Magari se ti fai un pò di esperienza a casa, con calma, riesci a individuare la posizione e quindi quando sarai sul posto saranno sufficienti piccoli aggiustamenti. Ottimo il suggerimento di rex70 (che copierò [:D][:D] grazie). Per quanto riguarda quelle automatiche ho visto parecchia gente spostare il mezzo per trovare segnale.... saluti Luca PN

Modificato da luke66PN il 27/09/2009 alle 21:13:26
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/09/2009 alle: 01:39:40
io ho smadonnatoun mese con la parabola da viaggio. ultimamente ho trovato per strada una parabola in ottime condizioni, l'ho presa e ora, dopo aver messo l'LBN della parabola da viaggio su questa che ho trovato per strada becco i satelliti anche con la parabola in mano[:)] la parabola che ho trovato è di diametro 80cm circa. dal fabbro stò facendo fare una piastra con un palo regolabile in altezza e orientabile (ovviamente il tutto reclinabile per quando viaggio) in modo da tenerla sempre sul tetto(così non averla tra i piedi in camper) e appena finisco il tutto posto su fai da te le foto. ciao
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/09/2009 alle: 08:49:50
Per me il problema della parabolina in valigia sta nella base a ventosa, non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco per tutto il tempo che ho usato la ventosa come base, ne attaccandola sul cofano ne sul fianco del camper, solo sul tetto qualcosina ho combinato, fino a quando non ho pensato di metterla fissa sul tetto usando tutti i pezzi della valigetta con una piccola modifica e tagliando il braccio dell'illuminatore per renderlo pieghevole con una cerniera, una bolla pre tarata in rimessaggio per una indicazione di massima sull'inclinazione e la bussola in dotazione incollata direttamente sul retro della parabola, tutte cose che hanno fatto si che il puntamento, fatto con il beeper del decoder, sia velocissimo, ora. Luca
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:12:20
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 28/09/2009  08:49:50 Per me il problema della parabolina in valigia sta nella base a ventosa, non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco per tutto il tempo che ho usato la ventosa come base, ne attaccandola sul cofano ne sul fianco del camper, solo sul tetto qualcosina ho combinato, fino a quando non ho pensato di metterla fissa sul tetto usando tutti i pezzi della valigetta con una piccola modifica e tagliando il braccio dell'illuminatore per renderlo pieghevole con una cerniera, una bolla pre tarata in rimessaggio per una indicazione di massima sull'inclinazione e la bussola in dotazione incollata direttamente sul retro della parabola, tutte cose che hanno fatto si che il puntamento, fatto con il beeper del decoder, sia velocissimo, ora. Luca>
> Qualche foto da mostrare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link