CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Lidl richiesta aiuto agli esperti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:15:55
Orbene, stamani, visto il tempo metreologico e dopo aver comprato un sat-finder, ho rispolverato la vecchia valigetta LIDL acquistata 1 anno fa e poi rimessa in garage per sfinimento sui tempi che impiegavo per trovare il satellite. Dico subito che con il sat-finder ho trovato il satellite in 1 minuto, forse avvantaggiato dal fatto che ero sul terrazzo di casa. Ma, come sempre c'è un problema che ha dell'incredibile ed è per questo che chiedo il vostro aiuto: Allora, la prova è avvenuta in casa con la TV di casa ed i parametri sono: a)parabola LIDL centrata perfettamente, b)ovviamente parabola di casa con decoder Skay perfettamente funzionanti. Volete sapere cosa succede ? bene con la parabola LIDL collegata al decoder LIDL non vedo un tubo, se la parabola LIDL la collego al decoder Skay tutto OK, come è OK se collego il decoder LIDL alla parabola di casa....cosa sta succedendo ? (spero di essermi spiegato bene). In poche parole è come se il decoder LIDL non ricoscesse più la parabola LIDL e come è possibile ? ma cosa succede ? come mai se il docoder LIDL lo collego alla parabola di casa vedo tutto perfettamente come altresì quando collego il decoder Skay alla parabola LIDL vedo benissimo tutti i canali di Skay ? sbaglio qualcosa o in questo anno è successo qualcosa sui 2 componenti LIDL che prima di essere riposti in garage pur con molte difficoltà nel puntamento funzionavano perfettamente vedendo i canali italiani all'estero. Aiutatemi a farmi capire cosa può essere. Grazie a tutti. Massimo
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:48:07
dovresti controllare il livello del segnale i decoder sono muniti di correttori, che servono per recuperare i dati persi , puo' darsi che il decoder lidl se non ha un segnale piu' che buono non riesca a funzionare . controlla il livello , piu' precisamente il Ber se te lo da ma non penso , con quel livello noi antennisti ci assicuriamo che la parabola sia direzionata correttamente e non abbia errori. Non so se mi hai capito ma se hai dubbi scrivi ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/06/2008 alle: 16:39:17
La parabola funziona, è un dato di fatto, il decoder funziona, è un dato di fatto. L'unica possibilità è che fai degli errori nello scambio degli apparecchi. Nota importante, quando colleghi il decoder e la parabola LIDL insieme, riesci almeno a vedere le schermate di segnale assente? Fammi sapere Ciao Antonio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/06/2008 alle: 20:50:31
Cambiando decoder non vedi nulla perchè il decoder di sky punta su EUTELSAT, mentre il decoder in dotazione con la parabola di lidl, punta su ASTRA (mi sembra), e comunque su un satellite diverso da quello di sky. Infatti alcuni programmi tipo motoGP o altri eventi, quando sono oscurati, sono visibili comunque sul decoder di sky e non su quelli con i canali free memorizzati, appunto quello in dotazione con la parabola di lidl. In pratica a seconda di quale decoder usi devi pintare un determinato satellite. Sposta la parabola di pochi gradi verso dx (se non ricordo male) e vedra che riuscirai a vedere anche con l'altro decoder. saluti

Modificato da miliusc il 08/06/2008 alle 20:53:42
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 08/06/2008 alle: 21:14:29
Per Antriva e Cava, il sat- finder mi segnala 8 sulla scala sia sulla parabola di casa sia su quella LIDL. Con il decoder LIDL allacciato alla parabola LIDL sullo schermo della tv mi leggo: NO SEGNAL. come detto come lo attacco alla parabola di casa vedo benissimo così come attacco il decoder Sky alla parabola LIDL. Non ho capito bene quale controllo dovrei fare sul segnale con parabola LIDL anche perché non credo che il decorder LIDL sia così sofisticato da voler il max del segnale visto che ti danno in dotazione una parabolina da 40 cm e quindi di difficile puntamento perfetto e comunque come detto la scala del sat-finder è uguale. E' proprio un mistero.......per Cava visto che sei un antennista ti chiedo e se provassi a cambiare LNB della parabola LIDL cosa dici ? Grazie Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 08/06/2008 alle: 21:15:21
Io invece è tutto il giorno che cerco di far funzionare la parabolina LIDL e niente da fare l'intensità del segnale riesco ad averla intorno all'83% ma la qualità non si muove dal 14% di conseguenza nessun segnale, ho provato credo in tutti i 360° e con tutte le posizioni verticali e non. Ora mi sono stancato, una domenica intera per non vedere nulla mi sembra troppo, forse è il caso di riporre il tutto nella valigetta e riconsegnare al buon LIDL il "pacco". C'è qualcuno che può aiutarmi?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/06/2008 alle: 22:11:10
Strano, io dopo un paio di volte, con qualche difficoltà ma sempre risolto il tutto con un poco di pazienza, ora non ho più problemi a beccare il satellite, anzi avevo anche preso un sat finder, l'ho usato 1 volta e mi sono reso conto che non mi serve, guardo le altre parabole e mi oriento di conseguenza, in un minuto di orologio becco il satellite.... Una considerazione, tutte le volte che ho piazzato la parabolina direttamente a terra, proprio sul terreno non ho mai preso il satellite, ora che l'ho posizionata su un cavalletto trepiede per macchina fotografica, a un metro e mezzo più o meno da terra, prendo il satellite facilmente, magari può essere indicativo...
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 08/06/2008 alle: 22:35:58
anch'io ho la parabola lidl sul tetto del camper e ci metto poco beccare il segnale gia con un 70/75 qualità segnale si vede [:)][:)] hai controllatosul decoder se sei sul satellite giusto!!!!!!!!!!!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/06/2008 alle: 08:20:02
ribadisco quanto scritto nel post precedente: se usi il decodere di sky devi puntare EUTELSAT, mentre se usi il decoder in dotazione con la parabola di lidl devi puntare su ASTRA, quindi DEVI SPOSTARE LA PARABOLA. Inoltre essendo paraboline da 38cm di diametro il puntamento deve essere assolutamente libero, ovvero anche dei rami di un albero possono impedire il puntamento del satellite. Uso questa parabola da oltre un anno e ho visto sempre (quasi) in tutta europa, ma va tenuto presente il decoder che si usa, per selezionare il giusto satellite. Se con il decoder di sky punti il satellite sbagliato (ASTRA), sentirai il sat-finder fischiare, lo strumento ti darà anche un buon livello di segnale ma non vedrai nulla. Allo stesso modo, se con il decoder free in dotazione con la parabola, punti EUTELSAT (quello di sky), sentirai il sat-finder fischiare, buon livello di segnale ma nulla sulla tv. I 2 satelliti sono molto vicini, quindi è facile sbagliarsi, fai dei micro spostamenti, alla fine con un po di prove si riesce a puntare. Io ci metto 2 minuti. Saluti

Modificato da miliusc il 09/06/2008 alle 08:22:22
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:40:04
quote:Originally posted by miliusc
ribadisco quanto scritto nel post precedente: se usi il decodere di sky devi puntare EUTELSAT, mentre se usi il decoder in dotazione con la parabola di lidl devi puntare su ASTRA, quindi DEVI SPOSTARE LA PARABOLA. Inoltre essendo paraboline da 38cm di diametro il puntamento deve essere assolutamente libero, ovvero anche dei rami di un albero possono impedire il puntamento del satellite. Uso questa parabola da oltre un anno e ho visto sempre (quasi) in tutta europa, ma va tenuto presente il decoder che si usa, per selezionare il giusto satellite. Se con il decoder di sky punti il satellite sbagliato (ASTRA), sentirai il sat-finder fischiare, lo strumento ti darà anche un buon livello di segnale ma non vedrai nulla. Allo stesso modo, se con il decoder free in dotazione con la parabola, punti EUTELSAT (quello di sky), sentirai il sat-finder fischiare, buon livello di segnale ma nulla sulla tv. I 2 satelliti sono molto vicini, quindi è facile sbagliarsi, fai dei micro spostamenti, alla fine con un po di prove si riesce a puntare. Io ci metto 2 minuti. Saluti >
> Non condivido, in quanto nel primo post si trova questa citazione: Volete sapere cosa succede ? bene con la parabola LIDL collegata al decoder LIDL non vedo un tubo, se la parabola LIDL la collego al decoder Skay tutto OK, come è OK se collego il decoder LIDL alla parabola di casa....cosa sta succedendo ? (spero di essermi spiegato bene).id="red"> Pertanto ritengo che il problema non sia di puntamento ed escludo anche un problema di LNB, quindi secondo me l'unica ipotesi è un errore nel collegare il cavo d'antenna oppure la scart. Il decoder lidl se viene acceso senza collegare la parabola dovrebbe mostrare una schermata nera con in centro una sfera di colore azzurro e la scritta assenza di servizio, e non la scritta "no segnal". Tanto per provare, accendere il decoder lidl collegato alla parabola lidl, posizionarsi su canale 5 (i canali sono già memorizzati), premere il tasto info sul telecomando e leggere i due valori sugli indicatori che compaiono in basso alla pagina. Attendo notizie Ciao Antonio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:52:04
Ma perchè continuate a parlare di ASTRA? Io sia le 3 RAI che le Mediaset le prendo con HOTBIRD, faccio in questo modo, collego il cavo al decoder sull'IN poi collego con la scart il decoder alla tv e mi appare sullo schermo NO SEGNAL......seleziono RAI 1 che viene trasmesso con HOTBIRD, seleziono sempre con il telecomando del decoder INFO, e mi appaiono i 2 livelli di qualità e intensità.....inizio a spostare la parabola e quando qualità ed intensità iniziano ad alzarsi, non sto nemmeno a guardare la percentuale, sin salabim appare l'immagine.......le 3 rai e le 3 mediaset......perfette......1 minuto in tutto..... Quindi ricapitolando, accendi, collega cavo su IN del decoder, scart alla tv, seleziona RAI1 seleziona tasto INFO e inizia a girare la parabola.......AUGURI[;)]
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:26:35
Ciao, io ho fatto un bell'impiantino con tv lcd, braccio basculante e decoder lidl dentro il pensile sopra il letto, neanche un filo in vista. Attacco la parabola all'attacco esterno sat. sbircio su come sono orientate le altre parabole di camper o altro e nel giro di 1/2 min sono sdraiato a letto a smanettare con il telecomando. visto quello che costa la trovo fantastica...... Ho avuto solo qualche problema con la pioggia, sparisce quasi subito il segnale.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:42:54
Confermo quando detto e rimarcato da Antriva e quindi non è un problema di satellite al contrario di quello che sostiene Miliusc. Se leggete bene il mio test si capisce che intescambiando i decoder sulle parabole funzionano entrambi e quindi i satelliti sono giusti. Riguardo a quello che dice Antriva su un possibile errato collegamento, acnhe in questo caso dissento, perché il cavo scart è il solito per entrambi gli esperimenti. Stasera quando rientro a casa riprovo e poi vi faccio sapere. Grazie, comunque. Massimo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:49:04
quote:Originally posted by maxime
Confermo quando detto e rimarcato da Antriva e quindi non è un problema di satellite al contrario di quello che sostiene Miliusc. Se leggete bene il mio test si capisce che intescambiando i decoder sulle parabole funzionano entrambi e quindi i satelliti sono giusti. Riguardo a quello che dice Antriva su un possibile errato collegamento, acnhe in questo caso dissento, perché il cavo scart è il solito per entrambi gli esperimenti. Stasera quando rientro a casa riprovo e poi vi faccio sapere. Grazie, comunque. Massimo >
> Assicurati di collegare il cavo sat nel connettore giusto (if in)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:19:50
ABBANDONO !!!!!!!!!!!!!!!! dopo aver comprato anche 10 mt di cavo nuovo con annessi connettori fatti montare da antennista (che anche lui non sa darsi spiegazione) ho riprovato il tutto e solito risulato. Decoder LIDL e parabola LIDL non vedo niente (NO SEGNALE) Decoder Sky su parabola LIDL Tutto OK Decoder LIDL su parabola di casa Tutto OK Per i collegamenti scusa Antriva ma se collego bene il decoder LIDL alla parabola di casa (e siccome funziona quindi desumo di sì) non sono così....da sbagliare il collegamento decoder LIDL / parabola LIDL. Quindi visto il perdurare del mistero ho deciso di abbandonare e mandare a quel paese LIDL e quando avrò i soldi (mai !!!) mi comprerò una bella parabola automatica e vai a fa .....in c...o !!!! Scusate ma quando ci vuole ci vuole... Anzi visto che comunque i pezzi staccati tra loro funzionano perfettamente, se qualcuno è interesato vendo in stock la valigetta LIDL + un bel treppiedi leggerissimo in alluminio acquistato sabato a 40 € + un sat-finder anch'esso acquistato sabato a 12 € + 10 mt di cavo appena acquistato a 10 € - il tutto per 80,00 euro. Grazie a tutti. Massimo
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:07:06
Per Antriva e Cava, il sat- finder mi segnala 8 sulla scala sia sulla parabola di casa sia su quella LIDL. Con il decoder LIDL allacciato alla parabola LIDL sullo schermo della tv mi leggo: NO SEGNAL. come detto come lo attacco alla parabola di casa vedo benissimo così come attacco il decoder Sky alla parabola LIDL. Non ho capito bene quale controllo dovrei fare sul segnale con parabola LIDL anche perché non credo che il decorder LIDL sia così sofisticato da voler il max del segnale visto che ti danno in dotazione una parabolina da 40 cm e quindi di difficile puntamento perfetto e comunque come detto la scala del sat-finder è uguale. E' proprio un mistero.......per Cava visto che sei un antennista ti chiedo e se provassi a cambiare LNB della parabola LIDL cosa dici ? Grazie Massimo >
> Ciao scusa il ritardo , allora prova cosi': controlla con il decoder di sky che livello di segnale hai e quanta qualità ti da con la parabola di sky. cambiare lnb non fa niente visto che i modelli sono uguali al massimo ne trovi alcuni con il rumore piu' basso.
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:15:14
ABBANDONO !!!!!!!!!!!!!!!! dopo aver comprato anche 10 mt di cavo nuovo con annessi connettori fatti montare da antennista (che anche lui non sa darsi spiegazione) ho riprovato il tutto e solito risulato. Decoder LIDL e parabola LIDL non vedo niente (NO SEGNALE) Decoder Sky su parabola LIDL Tutto OK Decoder LIDL su parabola di casa Tutto OK Per i collegamenti scusa Antriva ma se collego bene il decoder LIDL alla parabola di casa (e siccome funziona quindi desumo di sì) non sono così....da sbagliare il collegamento decoder LIDL / parabola LIDL. Quindi visto il perdurare del mistero ho deciso di abbandonare e mandare a quel paese LIDL e quando avrò i soldi (mai !!!) mi comprerò una bella parabola automatica e vai a fa .....in c...o !!!! Scusate ma quando ci vuole ci vuole... Anzi visto che comunque i pezzi staccati tra loro funzionano perfettamente, se qualcuno è interesato vendo in stock la valigetta LIDL + un bel treppiedi leggerissimo in alluminio acquistato sabato a 40 € + un sat-finder anch'esso acquistato sabato a 12 € + 10 mt di cavo appena acquistato a 10 € - il tutto per 80,00 euro. Grazie a tutti. Massimo >
> Calma non perderti, con calma ragioniamo. fidati. prima cosa di dove sei? cosi' se sei vicino vengo con il misuratore di campo e mi offri una birra. Se sei lontano procediamo passo passo.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:19:40
Contatta l'assistenza, il prodotto ha 36 mesi di garanzia. Io ho torvato disponibilità quando ho avuto bisogno. Ciao
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:46:18
allora prova a vedere questi dati poi scappo a vedere l'italia:con decoder sky e parabola lidl fai queste operazioni: Menu' diagnostica test ricevitore avviare con ok attendi che finisce leggi il risultato premi il tasto verde e controlli le frequenze guarda che ttutte siano mediamente a 6/7 e di colore verde, se la frequenza 11,996 non importa sono i canali in HD ciao fammi sapere
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:52:30
Per Cava, grazie per l'incoraggiamento ma....veramente sono desolato. Innanzi tutto io sono del sud della costa Toscana a 2 km dal mare e quindi se sei vicino e vieni oltre alla birra possiamo passare un fine settimana al mare. Per i dati che mi hai chiesto allora (ovviamente sono misurabili solo con decoder LIDL perché quello sky non ha la funzione che ti dice l'intesità e la qualità del segnale): - parabola fissa di casa: con decoder LIDL allacciato tutti e due i segnali segnano 75% per essere precisi uno 75% e l'altro 76% - parabola mobile LIDL: con satellite centrato in quanto il decoder Sky funziona perfettamente, quando ci collego il decoder LIDL (ovviamente non funziona) i segnali indicano intensità segnale 40% qualità segnale 11% . Spostando leggermente la parabola i parametri cambiano di pochissimo, anzi quello riferito alla qualità rimane sempre invariato. Non capisco con quei dati come fa a funzionare perfettamente il decoder Sky ! Non so proprio che dire........ Massimo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:38:00
Per Cava, grazie per l'incoraggiamento ma....veramente sono desolato. Innanzi tutto io sono del sud della costa Toscana a 2 km dal mare e quindi se sei vicino e vieni oltre alla birra possiamo passare un fine settimana al mare. Per i dati che mi hai chiesto allora (ovviamente sono misurabili solo con decoder LIDL perché quello sky non ha la funzione che ti dice l'intesità e la qualità del segnale): - parabola fissa di casa: con decoder LIDL allacciato tutti e due i segnali segnano 75% per essere precisi uno 75% e l'altro 76% - parabola mobile LIDL: con satellite centrato in quanto il decoder Sky funziona perfettamente, quando ci collego il decoder LIDL (ovviamente non funziona) i segnali indicano intensità segnale 40% qualità segnale 11% . Spostando leggermente la parabola i parametri cambiano di pochissimo, anzi quello riferito alla qualità rimane sempre invariato. Non capisco con quei dati come fa a funzionare perfettamente il decoder Sky ! Non so proprio che dire........ Massimo >
> Premesso che il kit lidl e similari sono una f.i.g.a.t.a. e non penso che tu sia .... resto convinto che l'errore che ti crea problemi sia tutto nell' uso del decoder. ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link