quote:Originally posted by salvadi> Magnetico[?][?][?][?][?]
Quante cose belle vengono fuori dalla soffitta...[8D]ho recuperato un portasci magnetico..che modifichero'...penso sia una buona soluzione >
quote:Originally posted by salvadi> Vedi di modificarlo bene altrimenti sull'alluminio non attacca![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Quante cose belle vengono fuori dalla soffitta...[8D]ho recuperato un portasci magnetico..che modifichero'...penso sia una buona soluzione >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ho un furgonato[8D]
quote:Originally posted by salvadi> Vedi di modificarlo bene altrimenti sull'alluminio non attacca![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by Vespa49> Mi puoi dare i dettagli della tua soluzione? Il palo dove lo hai preso? Hai forato o incollato i supporti? Il cavo da dove lo fai passare per arrivare al ricevitore? Grazie
Se non hai la scaletta >
quote:Originally posted by PinkPauly> ......con una piastra di metallo sul soffitto interno in corrispondenza del calamitone del portasci altroche se attacca! ;-)
>
quote:Originally posted by ggiando>quote:Originally posted by Vespa49> Mi puoi dare i dettagli della tua soluzione? Il palo dove lo hai preso? Hai forato o incollato i supporti? Il cavo da dove lo fai passare per arrivare al ricevitore? Grazie Il palo è un tubo in alluminio da 25 mmm (vanno bene anche altre misure io avevo quello[:D]) diviso in 2 tronconi e per ruotare l'antenna e per comodità di trasporto. Nella foto è fissato al portabici, ma posso metterlo anche da solo fissandolo ai supporti della parete. Il cavo esce dal pavimento del gavone posteriore, nel quale ritiro il cavo quando smonto tutto. Ciao P.s. A Genova tubo in alluminio lo si trova da Torrini in via Adamoli (solo canne intere) o da Metalfer in via Tolemaide (anche spezzoni)
Se non hai la scaletta >
>
quote:Originally posted by rolab58> Guarda che la foto non rende l'idea ma quello che ho postato sulla scaletta non è niente male...due forellini da 8 e due bulloni in acciaio inox, due collari da tubi in teflon, quello sopra che scorre e quello sotto fissato con un pomellino...sulla sommita del palo, in alluminio un foro filettato dove avvitare il perno a snodo della Lidl preventivamente filettato... Niente che arrugginisce, tutto pulito, due secondi ed è avvitata e sta ferma...alzi ed abbassi a piacere...lo uso pochissimo lo ammetto perchè la parabola di per se la uso poco ma è molto funzionale... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Io ho la scaletta e,visti i problemi col vento (la ventosa non regge),fermo la ventosa con due strisce in diagonale di nastro americano (non si sposta i 1 mm)è solo la noia di salire ma sono 5 minuti in tutto, compresa la ricezione.[:)] Rolando >