CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola manuale Kathrein ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 15/03/2010 alle: 06:15:58
ho trovato sul mio camper la parabola comando manuale dall'interno della cellula ( non elettrica ) KIT MANUALE KATHREIN BAS 60 con il braccio kdm143 , ma mancano i riferimenti x il puntamento sul btaccio credo , qualcuno la montata ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/03/2010 alle: 07:33:50
I riferimenti servono comunque a poco. Acquista un satbeeper (15€) e con un pò di pratica punterai in pochissimo tempo. E'un'ottima antenna manuale ed è stata il cavallo di battaglia della katrhein per vent'anni. E'stata la prima a creare una antenna manuale a puntamento meccanico dall'interno. Gianluca
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:53:30
qualche amico mi diceva che doveva esserci sulla manopola di comando la gradazione in gradi , ti risulta che ci debba essere una scala graduata ?
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:17:34
Io ce l'ho ma non c'è nessuna scala graduata né alcun riferimento. È valido il consiglio di sport15, un satbeeper (o satfinder) e una bussola, ed il problema, dopo aver fatto un po' di esperienza, è risolto. Ciò che posso aggiungere, per esperienza personale, è che, dall'avvento del digitale satellitare, i segnali di horbird ai bordi del footprint (per esempio Peloponneso del sud) non riesce a riceverli, perché è serve una parabola di diametro maggiore (80/85). Ma sul territorio nazionale ed in nord-europa non c'è alcun problema.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:19:55
Per quanto riguarda l'inclinazione, bisogna contare i giri della manovella che sono 4 e mezzo per il centro italia, un pò meno verso sud e un pò più di mezzo verso nord Italia. Il sat beeper è indispensabile come pure un pò di allenamento. Non la cambierei mai con nessuna automatica. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 15/03/2010 alle 15:21:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:49:04
ciao a tutti io avevo installato sul mio camper precedente un'antenna come la tua.Veramente OTTIMA, per l'inclinazione erano 4-4,5 giri di manovella e con un sat finder puntata in 1 min. saluti Berto
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:17:07
quoto i colleghi. 4-4,5 giri con la manovella + un sat-finder (o sat-beeper) e nel giro di qualche minuto punti la parabola. Comunque, se hai il manuale, mi sembra che nelle ultime pagine ci sia uno schema che ti mostra quanti giri devi fare in funzione della tua posizione europea (c'è la cartina europea raffigurata con delle linee semicircolari con dei numeri che rappresentano il numero di giri della manovella... l'Italia del nord è intorno a 4.5 giri.. a sud mi sembra ci sia mezzo giro di differenza... non ricordo se in + o in meno) Buoni km Enzo
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 15/03/2010 alle: 20:54:52
oggi ho provato a puntarla con decoder philips che usavo hai tempi di tele+ e nel giro di 5 minuti ho preso il segnale , devo vedere se posso applicare una bussola sulla base dell'asta , grazie dei consgli appena letti [:D][:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/03/2010 alle: 21:52:19
Riparmia il tempo per l'installazione della bussola all'interno,perchè ti darà sempre indicazioni diverse,in quanto influenzata da molti fattori. Meglio usarla ll'esterno per individuare il sud. Acquista un satbeeper (NO satfinder)e punterai il satellite in un minuto o poco più. Gianluca
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 16/03/2010 alle: 09:36:22
Io faccio così: - alzo la parabola - 4 giri e 1/4 di elevazione - con la bussola punto grossolanamente il sud - con il satbeeper e con il decoder miglioro il puntamento In un paio di minuti la tv è pronta [8D] buoni Km Luca
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/03/2010 alle: 22:24:14
Confermo per il puntamento e' semplicissimo...4-4,5 giri di elevazione piu' vai a nord e meno inclinazione devi dare,piu' a sud...tipo l'estate scorsa in Sicilia e davo 3 giri...hotbird piu' alto all'orizzonte...quindi piu' verticale che al nord...la bussola all'interno del camper e' impossibile fidarsi del sud dove lo riferisce...troppo influenzata dalle variazioni magnetiche delle apparecchiature elettriche a bordo...per cui esci un attimo e vedi subito dove e' il sud....sat beeper...di sicuro troverai ,xche' molto piu' forte di segnale, Astra,giri verso sud(di pochino)...et voila' trovato hotbird o come dir si voglia eutelsat...Saluti Franck[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link