CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola manuale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
15
curioso1
curioso1
16/04/2010 12
Inserito il 13/05/2010 alle: 00:23:10
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 08/05/2010  13:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:o)]lionello è bella ma l'hai montata? facci sapere, se devi fare da cavia falla fino in fondo[:o)] saluti alla comunità
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 13/05/2010 alle: 00:24:22
io ho preso quella del'annuccio su subito it e mi trovo bene.
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 13/05/2010 alle: 07:44:12
Dopo aver visto le foto di Lionello ho scelto quella come Scubidu, è assemblata molto bene per essere artigianale, vista da fuori tutte le viti che la assemblano sono montate con dadi autobloccanti(per me la sicurezza conta) ed altri particolari dimostrano che non è fatta al risparmio. Volevo farmela, come rex e nordakota (complimenti a tutti e 2) ma la spesa tra tubo parabola e tutto il resto era sopra i 120E, avrei dovuto lavorarci sopra un bel po', sapendo che non ho l'attrezzatura, dovevo sbattermi di qua e di la a trovare chi mi fa i pezzi(pagando), che con 60E in più la trovo già fatta.
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:48:50
Oggi l'ho fatta montare(40 euro)ma nonl'h0 ancora provata perche' mi hanno detto di aspettare fino a domani per far seccare bene lo stucco. A me sembra fatta bene,quella da 180 euro non mi piaceva perche' era nera,comunque dovrebbero essere molto simili.Domenica provero' il puntamento,speriamo bene[?] In fondo al palo c'e' una specie di scala ma non ho ancora capito a cosa serve. Saluti Lionello
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
curioso1
curioso1
16/04/2010 12
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:51:17
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 13/05/2010  19:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:o)]ormai l'hai fatta arrugginire prima della prova[:o)] [?][:p]allora l'hai provata, come va, funziona bene è fatta bene e facile da usare[:)][?] [:p]insomma non sei una buona cavia[:p] [8D]aspettiamo le foto montata[8D] [:I]salutoni a tutti[:I]
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 21/05/2010 alle: 12:18:30
L'antenna e' fatta esattamente come l'altra della foto.Il puntamento e' abbastanza facile,pero' occorre prendere un po' di manualita'. Io uso il satbeeper e devo dire che facilita molto la ricerca, bisogna pero'farsi qualche punto di riferimento sul palo per semplificare ancora di piu' .Comunque usata per la prima volta ho impiegato circa 10 minuti per trovare il segnale perche' non sapevo nemmeno come muoverla ma sono sicuro che con un po' di pratica in due tre minuti si puo' fare.E'bella ferma e anche oscillando un po' non perde il segnale. Per me ne vale la pena. Ciao Lionello
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 23/05/2010 alle: 13:28:48
Allora ho fatto altre prove e devo dire che e' veramente semplice,neanche due minuti per agganciare il satellite. L'unica cosa che ho fatto sono 4 segni sul palo in corrispondenza del fermo e contato i giri della manopolina per l'alzata.Quindi per ora tutto bene. Lionello
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 23/05/2010 alle: 21:16:40
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 23/05/2010  13:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, quando hai capito in base alla bussola dove si trova il satellite, diventa facile, la versione di scubidu ti da già dei riferimenti come elevazione, che ovviamente sono indicativi,(personalmente mi trovo meglio della portatile nel puntarla) non capisco cosa significa "E'bella ferma e anche oscillando un po' non perde il segnale". Saluti.
15
curioso1
curioso1
16/04/2010 12
Inserito il 24/05/2010 alle: 10:34:59
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 23/05/2010  13:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Ciao Lio, allora vedo che l'hai provata[:)] [?]ma riguardo la scala che dicevi in precedenza hai capito a che serve[?] [:p]pensi che valga la pena spendere un po di più[:(] [?]il segnale che ricevi è forte[?] la qualità è buona[?] [:D]ci inserisci qualche foto montata[:)] sarebbe un bel servizio alla comunità e a me[:)] Saluti Lio

Modificato da curioso1 il 24/05/2010 alle 10:37:16
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 24/05/2010 alle: 13:48:07
Mi avevano detto che con um po' di vento si perdeva il segnale perche' la parabola poteva blandeggiare un po',invece non e' vero anche sballottandola uh po' con le mani il segnale rimane.Per le foto, e' uguale a quella di scubidu e piu' o meno a quella dell'altro post "parabola manuale". IO mi sono fatto dei segni tra il palo e il supporto che serve per bloccarla(avanti,dietro, destra ,sinistra)perche' mi e' piu' comodo da seguireal posto di quello che c'e' gia'.Ho fatto un segno sulla manopolina per l'elevazione e conto i giri per la posizione giusta.E'piu' facile a dirsi che a farsi,ripeto che in 2 minuti si trova il segnale Ciao Lionello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link