CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola mecatronic ASR680

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
pityand
pityand
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:50:41
bene, alla fine ho acquistato la parabola mecatronic ASR680. Mercoledi ritiro il mezzo e poi si va al mare, tempo permettendo. Ero indeciso, tra Mobilsat - Teleco - Giocamper - Sat&GO, alla fine ho preso la Mecatronic. Lo vista funzionare sul mezzo dei miei, va che è una meraviglia e quindi ho deciso di acquistarla. Qualcuno di voi, la già presa? Come vi trovate? Ciao a tutti
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:36:29
Ciao Io ce l'ho da qualche mese. L'ho presa in un pacchetto assieme al pannello tendalino tv e decoder per i 45 anni di vita del sivende. Ho conosciuto anche il costruttore, persona seria e scrupolosa. Per adesso niente da dire. Silenziosa e veloce. Per aprirla un pulsante, per chiuderla due pulsanti. By Luca
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 07/05/2012 alle: 07:49:44
Anch'io ce l'ho da alcuni mesi ed anche io sono molto soddisfatto, soprattutto è sorprendente la velocità che impiega a trovare il satellite (pochi secondi). L'unico neo, che a mio avviso ha è quello che con tv spenta, va lasciata in stand bay, cioè con l'alimentazione accesa, in quanto se la spengete lasciata in posizione, quando la riaccendete (dal suo bottoncino), prima va in fase riposo e poi ritorna nella posizione [:(!] Per il conce è giusto che funzioni così ed in effetti anche sul libretto di istruzioni c'è scritto così ma, anche se consuma poco in stand-bay, un po' consuma e quando non serve .... Massimo
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 07/05/2012 alle: 10:24:45
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/05/2012  07:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la spengo così non consuma più. Poi quando la riaccendo è per chiuderla per muovermi o se c'è vento.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:45:47
scusate, una curiosità, ma per spendere oltre 1.000 euro perchè non avete preso una parabola nautica come vdo o al limite glomex? Non ci sarebbero stati problemi di vento e c'è la possibilità di vedere la tv in movimento.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/05/2012 alle: 18:23:06
Io ho la 800, ma a parte il disco, poi è uguale. Mi trovo benissimo e penso che anche sul piano costruttivo, sia meccanico, sia elettronico, sia molto buona. Circa il lasciarla alzata anche con televisore spento, io per abitudine la abbasso sempre quando spengo il televisore, anche se so che resterò sul posto e che lo riaccenderò. E' una abitudine perchè trovo che sia più sicuro. Tecnicamete parlando, ciò è anche necessario perchè, avendo interposto sull'alimentazione un interruttore generale per antenna, decoder e TV, se partissi con l'antenna alzata il sotto chiave non funzionerebbe. Allora le possibilità sono due: o abbasso sempre manualmente l'antenna prima di staccare l'alimentazione, oppure la devo lasciare alimentata per essere sicuro che mettendo in moto il mezzo si abbassi da sola, in caso di dimenticanza. Giuseppe.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 07/05/2012 alle: 19:18:36
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 07/05/2012  13:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo la mia Giò che si è sempre comportata bene. Nel cambio camper mi hanno proposto un kit che conteneva la mecatronic ad un prezzo decisamente vantaggioso oltre che già montata. A questo punto ho alzato un pò il finanziamento et voilà. Per quanto riguarda Glomex o VDO hanno una altezza spropositata vicine ai 40 cm e il costo è più alto oltre che da installare. Televisione in viaggio niente. Ho appenacontrollato il kit conteneva: antenna Mecatronic, tv led e decoder, tendalino da 4 m, pannello solare+regolatore CBE, il tutto montato a 2500 euro. Fatevi quattro conti di quanto è costata la Mecatronic

Modificato da Bighit2 il 07/05/2012 alle 19:24:47
pityand
pityand
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:31:29
non ho segreti 1.300 compresa installazione. Ci ho pensato bene 5 mesi e poi ho scelto questa. Le premesse sono buone. Funziona bene con Sky. Domani ritiro il mezzo e venerdi sera vado al mare e la testo bene. In effetti sembra molto veloce. prossima settimana Vi dirò come è andata. Ciao a tutti.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 08/05/2012 alle: 22:39:19
Avete fatto bene a rifletterci parecchio perchè le scelte non troppo ponderate causano sempre rimpianti. Con il senno di poi io comunque anche a discapito dei 20 cm in + di altezza la prossima antenna sarà una nautica.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 08:10:59
quote:Risposta al messaggio di pityand inserito in data 08/05/2012  21:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo, non ti deluderà. Non so se sei mai stato alle fiere di Parma, ma la Mecatronic é l'unica che viene esposta anche aperta, in modo da poter osservare bene i suoi particolari costruttivi. Qualcosa vorrà dire, penso. Giuseppe.
pityand
pityand
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:36:30
penso proprio di si. Poi con la crisi che abbaiamo, considerando che è progettata ed assemblata in Italia è cosa giusta e corretta. Le altre pesano 4-8 kg questa 15, un perchè ci sarà. Nautica, penso ottima scelta. Da quello che mi hanno consigliato prendi la SEA VISION, costa di+ ma va alla grande.
pityand
pityand
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:32:43
Ciao a tutti, finalmente provata la parabola questo fine settimana. Tutto ok alla grande. In pochi secondi ha centrato il satellite. Visto senza problemi tutti i canali hd di SKY. Qualità e segnale al massimo. Veramente contento. Prossimo aggiornamento prossima uscita programmata a giugno. Solo una cosa che ho trovato strano , per spegnerla prima va portata in posizione di parcheggio e poi dopo bisogna spegnerla tenendo premuto il tasto off per qualche secondo
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 15/05/2012 alle: 03:22:22
quote:Risposta al messaggio di pityand inserito in data 14/05/2012  22:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho Mecatronic, esatto, per spengnere si deve chiudere la parabola e poi si deve tenere premuto il pulsante destro per 2 o 3 secondi.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 15/05/2012 alle: 07:39:44
quote:Risposta al messaggio di pityand inserito in data 14/05/2012  22:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se leggi è quello che ho scritto io nel mio post sopra del 7 maggio. In effetti, penso che sia davvero un'anomalia in quanto, non ha senso tutte le volte che la devo spegnere, magari perché è di notte ed il tv è ovviamente è spento, devo riportarla in parcheggio e poi la mattina riaprirla . . . . . . .tutta corrente che viene "buttata via" [:(!] Massimo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 08:18:02
Io penso che, per sicurezza, quando si spegne la TV, visto che non stiamo ad accenderla e spegnerla ogni momento, sia bene riportare l'antenna in posizione di riposo. Questo lo dico non riferito a questa antenna, ma a qualsiasi tipo o marca, perchè una antenna alzata la notte mentre dormiamo oppure quando siamo fuori dal camper può essere soggetta a qualsiasi agente esterno, vento in particolare, che bene non fanno ai suoi meccanismi. E' ovvio che l'antenna alzata, in posizione stand-by, deve continuare ad essere alimentata, sempre per la questione sicurezza per l'eventuale dimenticanza in apertura quando si parte, facendola chiudere automaticamente. Quindi anche in questo caso c'è un consumo di corrente. Quindi, in conclusione, per me il problema non si pone, visto che dalla posizione stand-by non ci passo mai. Giuseppe.
pityand
pityand
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 21:18:20
in effetti quello che dite è corretto. Mi devo abituare a chiuderla di notte, nn si sa mai.
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 17/06/2012 alle: 18:19:50
Riesumo questo vecchio post, perche anche io sul camper nuovo sto facendo montare la mecatronic. Devo acquistare io, il decoder avete qualche suggerimento su cosa comprare, possibilmente a 12 volts per vedere Sky? Altra cosa..siccome non sempre mi e' possibile avere con me la scheda sky, visto che e' condivisa con mio figlio[:)]...avendo sul camper come antenna solo la parabola, mi e' possibile vedere i canali in chiaro senza scheda? Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link