CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola motorizzata e tv sat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 08:40:13
Prima di rivolgermi al venditore per un eventuale problema di software volevo esporre quello che mi sta accadendo. Con parabola puntata su eutelstat o hot bird 13°est con segnale 100% qualita oltre il 60% non riesco a ricevere il pacchetto tv sat. come se le frequenze in hd non le riceve proprio . Premetto che il mio decoder è un I can 4000 hd. ho provato tutto quello che c'è da provare , ho reinstallato e aggiornato  i canali decine di volte sempre con lo stesso risultato prendo i canali Rai non in hd, i canali mediaset neanche a pensarci, se sostituisco il decoder e metto quello sky puntato sullo stesso satellite non mi da ne segnale ne qualità. ho pensato che magari il decoder I can 4000 avesse dei problemi.Ieri l'ho portato a casa ho provato a collegarlo e mi ha dato tutto il pacchetto tv sat. A qualcuno è successo prima? e come ha risolto. La parabola è una giocamper semiautomatica con parabola da 70
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 10:44:12
In risposta al messaggio di fernando63 del 04/06/2018 alle 08:40:13

Prima di rivolgermi al venditore per un eventuale problema di software volevo esporre quello che mi sta accadendo. Con parabola puntata su eutelstat o hot bird 13°est con segnale 100% qualita oltre il 60% non riesco a ricevere
il pacchetto tv sat. come se le frequenze in hd non le riceve proprio . Premetto che il mio decoder è un I can 4000 hd. ho provato tutto quello che c'è da provare , ho reinstallato e aggiornato  i canali decine di volte sempre con lo stesso risultato prendo i canali Rai non in hd, i canali mediaset neanche a pensarci, se sostituisco il decoder e metto quello sky puntato sullo stesso satellite non mi da ne segnale ne qualità. ho pensato che magari il decoder I can 4000 avesse dei problemi.Ieri l'ho portato a casa ho provato a collegarlo e mi ha dato tutto il pacchetto tv sat. A qualcuno è successo prima? e come ha risolto. La parabola è una giocamper semiautomatica con parabola da 70
...
Telefona direttamente a giocamper,sono molto collaborativi e interessati al cliente.
Potresti provare a satellite centrato lasciare la tv accesa(e decoder)per far si che la scheda tv si sincronizzi col transponder(sincronizzare è una licenza linguistica)
Succede quando non usi per tanto tempo il decoder.
Ciao Paolo
8
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 10:56:16
In risposta al messaggio di fernando63 del 04/06/2018 alle 08:40:13

Prima di rivolgermi al venditore per un eventuale problema di software volevo esporre quello che mi sta accadendo. Con parabola puntata su eutelstat o hot bird 13°est con segnale 100% qualita oltre il 60% non riesco a ricevere
il pacchetto tv sat. come se le frequenze in hd non le riceve proprio . Premetto che il mio decoder è un I can 4000 hd. ho provato tutto quello che c'è da provare , ho reinstallato e aggiornato  i canali decine di volte sempre con lo stesso risultato prendo i canali Rai non in hd, i canali mediaset neanche a pensarci, se sostituisco il decoder e metto quello sky puntato sullo stesso satellite non mi da ne segnale ne qualità. ho pensato che magari il decoder I can 4000 avesse dei problemi.Ieri l'ho portato a casa ho provato a collegarlo e mi ha dato tutto il pacchetto tv sat. A qualcuno è successo prima? e come ha risolto. La parabola è una giocamper semiautomatica con parabola da 70
...
Se ha provato a casa e ti funziona, perchè non prova a mettere il decoder di casa in camper per vedere se l' i-can 400 ha problemi?
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 11:52:28
In risposta al messaggio di Camperframax del 04/06/2018 alle 10:56:16

Se ha provato a casa e ti funziona, perchè non prova a mettere il decoder di casa in camper per vedere se l' i-can 400 ha problemi?
è quello che ho fatto.... a casa funziona perfettamente con tutto il pacchetto tv sat
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 11:55:36
In risposta al messaggio di Paolol del 04/06/2018 alle 10:44:12

Telefona direttamente a giocamper,sono molto collaborativi e interessati al cliente. Potresti provare a satellite centrato lasciare la tv accesa(e decoder)per far si che la scheda tv si sincronizzi col transponder(sincronizzare è una licenza linguistica) Succede quando non usi per tanto tempo il decoder. Ciao Paolo
Ciao Paolo... l ho provate tutte... il decoder lo uso tutti i fine settimana... ho anche lasciato acceso il decoder e la tv ....per circa un ora... poi ho ricominciato  ma niente!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 11:59:54
In risposta al messaggio di fernando63 del 04/06/2018 alle 11:55:36

Ciao Paolo... l ho provate tutte... il decoder lo uso tutti i fine settimana... ho anche lasciato acceso il decoder e la tv ....per circa un ora... poi ho ricominciato  ma niente!!
forse un problema alla parabola ??

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 12:00:51
Prova a rifare la inizializzazione del TVSAT dalla parabola di casa, può darsi che qualche parametro modificato nel tempo venga aggiornato solo così
ruggio
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 12:18:50
In risposta al messaggio di ruggiobo del 04/06/2018 alle 12:00:51

Prova a rifare la inizializzazione del TVSAT dalla parabola di casa, può darsi che qualche parametro modificato nel tempo venga aggiornato solo così
ho chiamato la Giocamper, credo che il problema l ho creato io interponendo un amplificatore di segnale sat nel cavo dell'antenna. Ora proverò a toglierlo e a collegare direttamente il cavo sat al decoder. sperando che tutto si risolva! Grazie comunque vi aggiornerò
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:46:29
In risposta al messaggio di fernando63 del 04/06/2018 alle 12:18:50

ho chiamato la Giocamper, credo che il problema l ho creato io interponendo un amplificatore di segnale sat nel cavo dell'antenna. Ora proverò a toglierlo e a collegare direttamente il cavo sat al decoder. sperando che tutto si risolva! Grazie comunque vi aggiornerò
 Ho tolto l'amplificatore di segnale come suggerito dal tecnico della giocamper. ho smanetttato un altra ora per risintonizzare i canali, sempre uguale!! niente canali in HD con l'ICan 4000s e malgrado il segnale dell'antenna al massimo il decoder di sky non aveva segnale e potenza!! esausto mi è venuto un lampo di genio!! avevo un lnb dentro la mia cassettina degli accessori, sono salito sul tetto e l' ho cambiato. Finalmente ! tutti i canali sky, tutto il pacchetto tv sat installato.
Ho chiamato il tecnico gli ho spiegato quello che avevo fatto. Non so! ma mi ha detto che probabilmente l amplificatore che avevo messo aveva danneggiato LNB. Sarà cosi? quello che è , è stato! l'importante che ho RISOLTO. grazie a tutti per i suggerimenti
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 00:22:45
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/06/2018 alle 09:46:29

Ho tolto l'amplificatore di segnale come suggerito dal tecnico della giocamper. ho smanetttato un altra ora per risintonizzare i canali, sempre uguale!! niente canali in HD con l'ICan 4000s e malgrado il segnale dell'antenna
al massimo il decoder di sky non aveva segnale e potenza!! esausto mi è venuto un lampo di genio!! avevo un lnb dentro la mia cassettina degli accessori, sono salito sul tetto e l' ho cambiato. Finalmente ! tutti i canali sky, tutto il pacchetto tv sat installato. Ho chiamato il tecnico gli ho spiegato quello che avevo fatto. Non so! ma mi ha detto che probabilmente l amplificatore che avevo messo aveva danneggiato LNB. Sarà cosi? quello che è , è stato! l'importante che ho RISOLTO. grazie a tutti per i suggerimenti
...
Ciao Fernando,sai che io ho lo stesso problema? ho provato di tutto con la Teleco Easy...la mia tv ha il decoder incorporato,vedo i canali rai,non tutti ma niente mediaset,in nessun numero di canale,ne ho memorizzati più di 1550,ma niente. Potrei provare a fare la stessa cosa.
Grazie per lo spunto
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 08:37:07
In risposta al messaggio di Girovago67 del 08/06/2018 alle 00:22:45

Ciao Fernando,sai che io ho lo stesso problema? ho provato di tutto con la Teleco Easy...la mia tv ha il decoder incorporato,vedo i canali rai,non tutti ma niente mediaset,in nessun numero di canale,ne ho memorizzati più di 1550,ma niente. Potrei provare a fare la stessa cosa. Grazie per lo spunto
buongiorno Girovago! allora provo a darti ancora dei suggerimenti: sul tuo tv con il decoder incorporato hai connesso la scheda cam C+ con relativa scheda tvsat? il tuo tv è HD? perche senno il tuo tv non potrà ricevere i canali in hd. i canali mediaset sul satellite sono tutti in HD. Anche il mio tv ha il decoder incorporato, ma ho preferito mettere un decoder esterno. prova a sostituire LNB se il segnale sull'antenna c'è, e sul tv non vedi i canali , allora è un problema della  parabola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link