quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/07/2012 11:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mioor un bon taj che dì monadis
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 19/07/2012 17:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del suggerimento, il fatto che sia "lento" implica che devo usare diversamente il sta Finder?
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 19/07/2012 19:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,il satfinder misura semplicemente la quantità di segnale che scende dalla patabola, ma non è in grado di capire su che satellite è puntato. Di conseguenza per lui astra, hot bird o pincopallino sono uguali, basta che emettano segnale e gli indicatori si agitano. Il problema è tutto li, capire su che satellite sei puntato. Mediamente, verso sud, che tu giri un pò a est o a ovest trovi un satellite grossomodo ogni 6 gradi, devi essere così bravo a capire se è quello giusto ( per sky serve hot bird , lo trovi a sud e poi torni indietro di 13° verso est,la parabola deve avere un'inclinazione di 36° rispetto all'orizzonte) se lo punti dall' Italia o da una nazione sullo stesso meridiano, se ti sposti diciamo verso est o evest cambiano i gradi sull'asse orizzontale, verso sud o nord devi dare più o meno "alzo" rispetto all'orizzonte) oppure aspettare che il decoder lo capisca da solo, e li arriva il problema del decoder di sky, che non hai se usi altri decoder, ma poi non vedi sky. L'alternativa sarebbe averne 2, uno per il puntamento e l'altro per vedere ma alla fine la soluzione migliore è ancora aspettare un attimo e far fare al decoder. Generalmente va tutto bene e con un pò di pazienza ( tanto sei in ferie, cambia ritmo che ne guadagna la salute, consiglio da uno che corre come un forsennato tutto l'anno) tutto si risolve. L'unico dubbio che posso esprimere è riguardo alla dimensione della parabola, come ti dicevo io ho sempre usato una padella da 80 cm se qualcuno dal forum ha esperienze diverse riepetto all'utilizzo di parabole + piccole in condizioni estreme di segnale ( bordo del footprint , cattivo tempo, ostacoli ecc) si faccia sentire Spero di non averti incasinato la vita con tutte "ste" menate. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 19/07/2012 19:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po' si ma è meglio sapere a cosa si va incontro quando si spendono i soldi. Ma la ventosa regge effettivamente l'antenna sulle pareti del camper o devo poi affidarmi a un treppiede?
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 19/07/2012 20:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente la parabola così piccola la lascerei dovè. Io l'ho provata alcune volte poi l'ho rimessa nella valigetta ed ora è in garage. Io prenderei una parabola più grande ed un cavalletto di quelli che usano i fotografi per le luci con l'accessorio "snodo" dedicato Saluti ldo
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 19/07/2012 20:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ventose....??? calcola che con la parabola puntata basta appoggiare un dito per variare la quantità di segnale, ti lascio immaginare una ventosa in una giornata ( ventosa[:D] [:D] ) di maestrale in sardegna.....Scherzi a parte, forse in situazioni meteorologicamente tranquille può bastare, ma non mi sentirei di giurare sulla tenuta nel tempo, diciamo qualche ora. Io personalmente opterei per il treppiede. Le poche volte che ho visto gente armeggiare con la valigetta erano tutti con treppiede, qualcosa vorrà dire.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 19/07/2012 17:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Dal primo post credevo che tu l'avessi già , ma se devi acquistarla,ti rinnovo il consiglio dell'acquisto di una Triax (che ha già il braccio pieghevole) che con uno spezzone da 1m di tubo,magari telescopico, fisserai alla scaletta posteriore. Spendi la stessa cifra (30/50€) ed hai la vita assai più semplificata...
Il satfinder lascialo stare ed acquista un satbeeper
e poi ci ringrazi...
Gianluca quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/07/2012 08:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo su internet il sat beeper sembra identico al sat finder, xchè dici che è migliore? Ero orientato su valigetta+sat finder in quanto ne ho trovati diversi usati su internet (50 euro valigetta + treppiede+sat finder), ma mi sembra un gran cinema e forse mi conviene sperare che in Portogallo riesca a vedere le Olimpiadi in chiaro sul digitale terrestre portoghese
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/07/2012 17:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che questo chiude la questione [:(][:(][:(] Grazie per avermi risparmiato una spesa inutile
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2012 13:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato a guardare parabole di 80cm (se ne trovano molte usate): ma il braccino è pieghevole? In caso contrario l'ingombro sarebbe notevole. Grazie