Inserito il 02/03/2012 alle: 19:05:19
ascolta me, le parabole satellitari sono iter comode quelle automatiche, piove , premi il pulsante e vedi la tv, nevica idem, 50 gradi, senza uscire funziona tutto , tutte le altre sono arrangiamenti, in****ature, ma....(aspettate a giudicare)
I pro delle automatiche sono evidenti fanno tutto loro. I contro sono il prezzo e che non funzionano mai quando servoso [:D]. avrai sempre il ramo, il filo, il palazzo che ti dà noia, se non sempre il 50% dei casi ( noi non facciamo campeggio ci arrangiamo via via).
D'estate dove parcheggi il camper ? all'ombra , quindi l'ombra è fatta dal 80 % dagli alberi che ti impediranno di vedere il segnale, se stai al sole a 48 gradi nessun problema. Io ho una valigetta come il signore sopra presa a 60 euro su ebay , la ventosa è penosa, cosi mi sono arrangiato con un treppiedi stile fotografico con dei sassi che uso per zavorrarlo ( i sassi non ci sono in tutto il mondo , infatti quando servono manco uno ce ne sta). Posso garantirti che in francia ( tutta) olanda (tutta) e germania (passato in varie zone) quando le automatiche si chiudevano per il vento tipo sulla manica a luglio di questo anno ,io aggiungevo sassi e si è sempre visto sky, non hd , ma si son sempre presi i canali fondamentali ( i cartoni per i bimbi) [:D].
Ci vuole pratica e pazienza, la prima volta quasi 1 ora, poi via via impari e in 10-12 min riesci a sistemare tutto ( non ti fare ingannare da chi ci mette meno è una bufala) ricorda che + ti allontani e + la parabila deve essere grande, quindi con una di 40 se cè vento devi mettere dei tiranti a tenere il tutto e il tempo si allunga, ma il costo è irrilevante rispetto a una automatica e vuoi mettere la soddisfazione di vedere il tuo vicino che sbircia la tua tv[:D], lui automatica che gira e non becca nulla, te sotto la pioggia, fradicio, ma i bimbi vedono la tv ( ps ricorda che la moglie, compagna ecc non si arrabbierà col cane di casa molle, ma con te che sistemi l'antenna si PERCHé bagni la mochet del camper)
samuraj