CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola non fissa?...aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
capitano0
capitano0
02/03/2012 5
Inserito il 02/03/2012 alle: 11:06:52
Ciao ragazzi ho da poco acquistato un camper Elnagh del 1999. Il camper ha l'antenna quella tradizionale ma ho provato ad attacarci un decoder ma non prendo praticamente niente. Non volendo spendere troppi soldi ho visto il KIT valigia zehnder con antenna da 40 cm, bussola per orientamento e il decoder TVSAT con scheda incorporata. Non ne capisco molto di queste cose avevo due dubbi: con il decoder TVSAT e scheda posso vedere tutti i canali del digitale italiano più esteri? E facile puntare la parabola visto che essendo manuale ogni volta devo smontarla e poi rimontarla? Vi ringrazio per il vostro aiuto perchè non so proprio cosa scegliere...VIVA IL CAMPER! Ale
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:44:23
Ho appena restituito la famigerata valigetta perchè anche effettuando il puntamento con l'attrezzatura di un amico antennista non c'è stato verso di farla funzionare. Quasi sicuramente si tratta di un problema con quella che avevo preso io poichè anche collegando il decoder all'antenna di casa non funzionava in nessun modo. Morale della favola: valigetta riportata indietro e ripreso soldi. Farò un sacrificio in più (quante volte ripeto questa frase da un paio d'anni a questa parte) e monterò un'antenna semi automatica.
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 02/03/2012 alle: 14:08:55
io ho quello della ldl e funziona alla grande(provata in varie parti d'Europa). certo un'antenna fissa è tutta un'altra comodità.
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 02/03/2012 alle: 19:05:19
ascolta me, le parabole satellitari sono iter comode quelle automatiche, piove , premi il pulsante e vedi la tv, nevica idem, 50 gradi, senza uscire funziona tutto , tutte le altre sono arrangiamenti, in****ature, ma....(aspettate a giudicare) I pro delle automatiche sono evidenti fanno tutto loro. I contro sono il prezzo e che non funzionano mai quando servoso [:D]. avrai sempre il ramo, il filo, il palazzo che ti dà noia, se non sempre il 50% dei casi ( noi non facciamo campeggio ci arrangiamo via via). D'estate dove parcheggi il camper ? all'ombra , quindi l'ombra è fatta dal 80 % dagli alberi che ti impediranno di vedere il segnale, se stai al sole a 48 gradi nessun problema. Io ho una valigetta come il signore sopra presa a 60 euro su ebay , la ventosa è penosa, cosi mi sono arrangiato con un treppiedi stile fotografico con dei sassi che uso per zavorrarlo ( i sassi non ci sono in tutto il mondo , infatti quando servono manco uno ce ne sta). Posso garantirti che in francia ( tutta) olanda (tutta) e germania (passato in varie zone) quando le automatiche si chiudevano per il vento tipo sulla manica a luglio di questo anno ,io aggiungevo sassi e si è sempre visto sky, non hd , ma si son sempre presi i canali fondamentali ( i cartoni per i bimbi) [:D]. Ci vuole pratica e pazienza, la prima volta quasi 1 ora, poi via via impari e in 10-12 min riesci a sistemare tutto ( non ti fare ingannare da chi ci mette meno è una bufala) ricorda che + ti allontani e + la parabila deve essere grande, quindi con una di 40 se cè vento devi mettere dei tiranti a tenere il tutto e il tempo si allunga, ma il costo è irrilevante rispetto a una automatica e vuoi mettere la soddisfazione di vedere il tuo vicino che sbircia la tua tv[:D], lui automatica che gira e non becca nulla, te sotto la pioggia, fradicio, ma i bimbi vedono la tv ( ps ricorda che la moglie, compagna ecc non si arrabbierà col cane di casa molle, ma con te che sistemi l'antenna si PERCHé bagni la mochet del camper) samuraj
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:27:49
io ho questa, la metto in bolla poi con satfinder del decoder tv sat I can1100 punto fino a quando non mi dice agganciato,nel caso non riuscissi a vedere materialmente il tv uso il satbeeper ( con auricolare) è migliore del finder xchè quest'ultimo disturba il vicino. _________________________________ Sergio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:28:21
Sergio

Modificato da errunc il 02/03/2012 alle 20:32:32
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 23:15:38
Ciao. Samuraj è stato completo nell'elencarti il tutto. Se sei all'ombra, o di fronte hai ostacoli, con l'automatica sopra il mezzo non ricevi il segnale. In grecia dovevano spostarsi con il vr al sole per ricevere dignitosamente. Con la parabola portatile ed il suo cavetto basta spostare il treppiede. Ci vorranno 10-12 minuti, ma tanto non devi andare in ufficio...
13
capitano0
capitano0
02/03/2012 5
Inserito il 05/03/2012 alle: 13:46:32
Grazie ragazzi, mi avete convinto, proverò con quella mobile con il treppiede. Per il decoder quello TVSAT con scheda può andare bene? Sapete consigliarmi dei siti dove acquistare queste cose?...grazie a tutti Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link