CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola o antenna sos

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 09/05/2013 alle: 17:24:48
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 09/05/2013  17:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo farebbero in modo automatico. Forse non mi sono spiegato, ma non intendo dire che l'automatica sia MEGLIO a livello di ricezione della tua manuale. Io intendo dire che se uno è un profano e non ha voglia di sbattersi è la soluzione migliore. Ho visto anch'io persone che sono state 30 minuti a cercare di puntare l'antenna manuale senza risultato... saranno imbranati? non lo so, ma per evitare sbattimenti ecco perchè esiste l'automatica. certo ha il suo costo, ma come esistono camper da 5000€ e camper da 50000€ è così anche per le antenne. Su un camper da 5000€ non si dorme e non si mangia come in quello da 50000? www.susezzapasa.it
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 10/05/2013 alle: 07:28:04
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 09/05/2013  17:07:26 Per le parabole automatiche basta leggere i post qui su COL non sono pochi quelli che le vedono girare e rigirare, come è capitato anche a me dal vivo, e poi richiudersi senza apparente motivo, e magari rifarlo subito dopo... Tu veramente credi che una 60cm automatica sia meglio di un pezzaccio di ferro sempre da 60cm con stesso LNB e impianto a valle? Convinto tu... (e soprattutto quelli che hanno quelle automatiche...) Io in 7 anni ho preso sempre, quelle cosa farebbero in più?>
>La discussione, fin prima di questo intervento, mi sembrava perfetta; ora torna fuori quel frequente, velato e sottile sarcasmo nei confronti di chi ha un'automatica, da parte di chi usa la parabola manuale. Tu vedi girare e rigirare le parabole automatiche... certo, chi ha una manuale è senz'altro uno che ha imparato ad usare una manuale, che sa come fare perché attrezzato mentalmente per questa operazione: chi non è attrezzato mentalmente per questa operazione non ha certamente la manuale; se ce l'aveva l'avrà accantonata in cantina... L'automatica, invece, ce l'ha sia chi è attrezzato mentalmente per la ricerca manuale sia tutti gli altri. Quindi è ovvio che chi ha la manuale trova sempre subito il satellite, chi ha l'automatica deve affidarsi al sistema ed il sistema, a priori, non sa dove sia il sud, non sa a quale latitudine sia, non sa quanto 'pende' il camper per cui il sistema automatico deve scansionare tutta la volta celeste; per fare questa operazione ci vogliono alcuni minuti, dipende dal sistema. Come ho scritto, qualche volta fermo tutto e passo su Astra che si trova con molta più facilità e solo dopo aver trovato Astra passo a HotBird che trova immediatamente per riferimento. La manuale non è per tutti, l'automatica è per tutti, 'imparati' o non 'imparati' alla ricerca manuale. Quanto alla differente qualità tra una parabola manuale ed una automatica della stessa misura e con gli stessi componenti accessori (Lnb e decoder) certo che non esiste: il segnale dal satellite è eguale per tutti i sistemi e se i componenti sono gli stessi, la qualità finale sarà la stessa. Giovanni
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/05/2013 alle: 08:28:58
Sempre per rientrare nel post, e sempre in base a quanto si vuole spendere per questo accessorio esiste anche la possibilità di avere una automatica la quale permette di vedere la tv durante il viaggio, la CAMOS per intenderci. ma torniamo sempre lì, quanto vogliamo investire in questo accessorio per alcuni superfluo e per alcuni fondamentale? E' inutile affermare IO non spenderei mai 2000€ in una automatica, questa è una esigenza di chi abiterà il mezzo, e poco importa se i "puristi" dicono che la vita in camper non prevede l'uso della tv... come spesso ripeto... Siamo nel 2013, i tempi e le esigenze di ognuno di noi sono cambiate! Non siamo più nel 1970 dove sul mezzo era installata si e no l'acqua per lavarsi[:D][:D] www.susezzapasa.it
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/05/2013 alle: 08:46:44
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/05/2013  07:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun sarcasmo, almeno da parte mia, non ho nulla contro le parabole automatiche come qualunque altro accessorio, volevo solo rispondere a Laikone che parla****, dal suo punto di vista, riguardo una manuale, mentre, automatismi a parte, per ottenere la ricezione alla fine non cambia nulla, per tutto il resto è chiaro che ognuno fa liberamente le proprie scelte, e potrà capitare che come uno con una manuale non riesca a vedere perchè non impara a puntare, così uno con automatica potrebbe non ottenere il puntamento perchè è il sistema che magari momentaneamente ha dimenticato come si fa. Dico solo che per mia forma mentis, preferisco avere sempre il massimo cotrollo possibile menre molti altri amano affidarsi sempre più a elettroniche varie che quando decidono di impuntarsi, fino a che non sia stata soddisfatta la propria esigenza di "reimparare", non c'è verso di farle ragionare, mentre il cervello umano, magari chiedendo ad altri o informandosi, riesce, anche con tempi un pò lunghi, a venire a capo del problema, e se si stà lontano da assistenze varie, e col camper spesso capita..., spesso si risolve anche durante la vacanza stessa, invece di attendere il ritorno. Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/05/2013 alle: 09:09:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/05/2013  08:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, le esigenze sono cambiate, ma sono dell'avviso che in maniera preponderante sia cambiata la filosofia della vacanza Plein Air, nel 1970 giravano pochissimi mezzi e quasi tutti con a bordo amanti di quel tipo di vacanza, ora abbiamo trasferito al camper le nostre ex esigenze alberghiere o di casa-vacanza e non ci accontentiamo neanche del caffè della moka. C'è ancora chi fa vacanza in tenda, senza niente di quello che desideriamo avere oggi sui nostri mezzi, quelli come dobbiamo definirli allora, trogloditi? Non è scritto che visto che abbiamo certe comodità, queste vadano per forza usate, nella vacanza Plein Air, e già la 220, specie se ricercata maniacalmente, non rientrerebbe del tutto in QUEL tipo di vacanza, che oggi è divenuta sempre più desiderio di "dependance". Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/05/2013 alle: 17:23:20
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/05/2013  09:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è scritto nemmeno quanto dici tu. Dove dovrebbe essere scritto che un amante del plein air non debba potersi fare il caffè con l'espresso o guardarsi la tv con l'automatica? Nel 1970 probabilmente tutto ciò aveva un senso perchè o la tecnologia non c'era o perchè era troppo costosa per poter essere utilizzata in questo ambito, che è MOLTO diverso dal dire che NON si dovrebbe utilizzare. Per questi motivi l'idea è quella che il plein air è una vacanza molto minimal. Chi ama la vacanza in tenda la fa proprio perchè ama quella vacanza, alla stregua di chi mette la macchina espresso perchè ama il buon caffè. Ella fine è una questione di gusti, che non si possono criticare. www.susezzapasa.it
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/05/2013 alle: 21:04:32
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/05/2013  17:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante Laikone Io penso proprio che la vacanza in camper debba avere l massimo confort proprio per permettere di vivere en plein air come si deve. Sai che con me sfondi una porta aperta Laikone, il caffè espresso è condizio sine qua non per la vacanza. Raimondo & Giovanna
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/05/2013 alle: 21:21:10
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/05/2013  21:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il punto Raimondo è proprio questo:
quote:...omissis come si deveid="size3">>
> Ma, COME SI DEVE? si DEVE come ognuno di noi vuole e non esiste la "regola" universale con cui definire il "camperista DOC". Questo è un concetto difficile da digerire. Molto spesso su questo forum si discute su concetti personali che non portano a nulla, mentre in verità l'unica cosa che è possibile dire è: "io non farei mai quella scelta" che è molto diverso dal criticare e basta. poi vabbè, c'è chi fa scelte e le sostiene pur essendo in contradizione con se stesso... ma questa è un'altra storia...[:D] www.susezzapasa.it
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/05/2013 alle: 21:28:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/05/2013  21:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi fraintendere Laikone, il "come si deve" che io intendo è quello basato su dati oggettivi, il dover riempire i serbatoi dell'acqua ogni giorno è o non è un impedimento alla vacanza? Il dover risparmiare la corrente altrimenti ci si trova al freddo di notte è o non è un impedimento alla tranquillità? E così via ma solo per le "esigenze", per il resto sono perfettamente daccordo con te, ognuno la vive come gli pare, assolutamente non intendo criticare, non è il mio modo di fare. Raimondo & Giovanna
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/05/2013 alle: 21:46:50
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/05/2013  21:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti ho frainteso, ma non farlo nemmeno tu[:D] quello che intendo portare in evidenza è proprio quello che hai detto tu, ma non lo dico per criticare, ma per far meglio capire. Per alcuni,
quote:- il dover riempire i serbatoi dell'acqua ogni giorno è o non è un impedimento alla vacanza? - Il dover risparmiare la corrente altrimenti ci si trova al freddo di notte è o non è un impedimento alla tranquillità? >
> Non penso che sia così, altrimenti avremmo tutti camper grandi, l'efoy ecc. ecc. per cui se queste accessori non vengono montati è perché non se ne sente l'esigenza. Attenzione, personalmente sono come te, se poso e mi interessa io lo installo[:D] Il camperismo all'età della pietra lo lasci agli altri.[;)] www.susezzapasa.it
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/05/2013 alle: 10:46:47
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/05/2013  17:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io non credo di aver criticato niente e nessuno, prendo solo atto di una situazione che è avanti agli occhi di tutti, ossia che oggi attrezziamo i camper come se fosse casa, è chiaro che ognuno fa le proprie scelte liberamente, ma non sono stato io a definire cexxo certe parabole o dire che chi non si dota di determinati accessori vive all'età della pietra, mi sembra che siano più i tuoi, di giudizi, un pò troppo "tranchant", anche quando parli, evidentemente in maniera involontaria ma sempre perentoria, di "buon caffè" riguardo quello della macchina rispetto alla moka, anche questo non varrà per tutti, immagino, ma tu inconsciamente dai per scontato che visto che per te lo è, lo sia per tutti, c'è tanta gente che non la vuole neanche a casa la macchina per il caffè, così come non desidera tante altre cose, perchè nel camper dovrebbero essere considerate comodità indispensabili? Una cosa è consigliare, anche magari oggetti più semplici che possono sembrare anche obsoleti, senza peò mettere limiti alla libera scelta dell'interlocutore, prospettandogli solo le eventuali diversità tra accessori analoghi, un'altra è dare del camperista dell'età della pietra a chi di certi oggetti non ne avverte assolutamente la necessità o peggio non può permetterseli, per fortuna siamo tutti diversi e un consiglio dovrebbe restare solo tale senza condirlo con commenti personali che lasciano il tempo che trovano. Tornando a bruna e pino io ho solo consigliato , vito il limitato budget, una parabola manuale, se decideranno per incrementare il loro budget e orientarsi su una automatica buon per loro, vorrà dire che avranno maggiori liquidità, io avevo solo messo in evidenza che il "caffè" che ne verrà fuori sarà lo stesso, magari non dovranno far niente e solo attendere, farebbe tutto la macchina, ma se si guastasse qualcosa, e più complicazioni meccaniche ed elettroniche ci sono e più facile è che oggettivamente ciò accada, potrebbero restare senza vedere così come senza "caffè"... Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link