CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola o non parabola? Questo è il problema!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:47:38
Sul camper nuovo installerò la parabola o la normale antenna? Boh! Ci sto pensando giorno e notte! Con l' antenna normale passati i cavi il gioco è fatto ma con la parabola ci vorrà il decoder che mi legga la scheda di SKY e tutto il lavoro d' installazione. Poi il costo! Per la parabola ci vogliono gli €€€!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:58:35
Dal 1994 da quando ho acquistato il primo camper ho sempre messo ogni tipo di antenne "normali" sempre con scarsi risultati che alla fine portavano a lunghe partite di carte e televisione spenta. Ho provato anche pali che alzavano le antenne ma facevano solo aumentare i costi e le partite a carte. Certo probabilmente spendendo 300-400 Euro si riescea vedere qualcosa anche con parabole normali ma proprio questo è il punto, il costo. Alla fine con tutte le antenne che mi sono comprato ho anche superato il costro suddetto, peròanche quelle ottime non fanno miracoli, l'unica soluzione per avere sempre un segnale al top sono le parabole. Io me la sono costruita da solo vedendo anche quelle che hanno fatto altri camperisti e devo dire che finalmente si vede la televisione. Le parabole ci sono da tanti prezzi, da circa 80 Euro compreso decoder che stanno in una valigia e si montano all'occorrenza e quelle da 2000 euro superautomatiche, nel mezzo ci sono quelle da 400, 700, 1200 euro.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:58:57
Prima o poi dovremmo comunque montare un ricevitore in più. O satellitare o terrestre quindi occorre cominciare a pensarci... Credo che la scelta tra parabola e antenna dipenda soprattutto dai luoghi frequentati e dalla tua dipendenza TV.... Per quanto mi riguarda ho pensato di fare un po' d'esperienza con una piccola parabola tipo Lidl o Castorama dal costo minimo (parabola + ricevitore+ telecomando + sistemi di fissaggio vari e cavi a solo 89€)ed una piccola antenna telescopica che monto con ventosa sul tetto del camper uscendo dall'oblò...poi si vedrà. Se non sei sicuro delle tue necessità, con poca spesa, puoi temporeggiare.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:21:08
quote:Originally posted by MauriBetta
Prima o poi dovremmo comunque montare un ricevitore in più. O satellitare o terrestre quindi occorre cominciare a pensarci... Credo che la scelta tra parabola e antenna dipenda soprattutto dai luoghi frequentati e dalla tua dipendenza TV.... Per quanto mi riguarda ho pensato di fare un po' d'esperienza con una piccola parabola tipo Lidl o Castorama dal costo minimo (parabola + ricevitore+ telecomando + sistemi di fissaggio vari e cavi a solo 89€)ed una piccola antenna telescopica che monto con ventosa sul tetto del camper uscendo dall'oblò...poi si vedrà. Se non sei sicuro delle tue necessità, con poca spesa, puoi temporeggiare. >
> [;)][;)]
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:58:24
ciao anchio avevo lo stesso enigma....alla fine ho preso una gio........e con poca spesa....tanta resa...e la vedo ovunque.pensare che prima la tele non la volevamo....ma ora diciamo che e un ottima spesa dopo il ponte passato tra i mercatini in trentino...stupendi ...con fine serata al calduccio davanti alla tele ..(dopo ore di camminate con temperature gelate,un po di relax per riprendersi ci voleva....prima la serata finiva con mega partite a scala 40...ma dopo una ventina di partite ????un po di tele ci sta bene... molti mi hanno sconsigliato antenna normale....spendi non molto di meno di una gio.....e se il segnale non e perfetto ti incax....e basta.buonaserata a tuttti.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:26:03
Caro stefanopoldo, una volta i nostri bisnonni si riunivano nella stalla per stare al caldo, si raccontavano le favole ecc. Quando era buoio andavano a letto a dormire, ma i figli aumentavano ogni anno. Poi con l'avvento della civiltà moderna, sono diminuiti le nascite, ma è nata l'esigenza di questo o altro. Noi siamo fortunati nei confronti dei nostri avi, perchè almeno possiamo scegliere. Allora non c'èra niente. Quindi non ti fare un problema, perchè tu sei tra i fortunati citati prima. Comunque vada sarà una tua scelta! Cordialmente Pippo
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 13/12/2008 alle: 23:13:00
Ho letto che hai SKY e allora ti consiglio una Giocamper semiautomatica, il decoder SKY l'ho compri su Ebay io ho fatto così. Con l'antenna normale condidera che ogni volta che cambi zona o regione devi rinsintonizzare i canali ti passa la voglia di guardare la TV. Il l'unico contro della parabola è che non puoi sostare sotto le piante perchè non prendi un ciuffolo. Ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link