quote:Risposta al messaggio di filippo75 inserito in data 16/03/2010 15:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Escludendo come causa i collegamenti che dici vanno bene Forse ci hai già pensato/provato ma Hai verificato,dal foglio in allegato,se nella zona dove abiti devi alzare o abbassare di qualche grado la parabola? Come certamente avrai letto di fabbrica è impostata a 39' gradi (mi pare) che cambiano a secondo della zona in cui ci si trova. Hai provato se il decoder funziona e i canali con i quali provi non è con i canali di astra ? Prova se ti è possibile il decoder magari all'impianto di casa ti rendi così conto se è il decoder. Constatato che il decoder funziona la causa potrebbe anche essere il c.d. occhio della parabola magari difettoso. Anche io ho montato la Sat e Go e nessun problema con decoder lidl che già avevo.
quote:Risposta al messaggio di filippo75 inserito in data 16/03/2010 15:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo sia la Sat&Go che il decoder Ping Tech DVB500 S e mi trovo benissimo... punto in 30 secodi senza satbeeper o satfinder tantomeno la bussola. - Accendi la TV e decoder su un canale qualsiasi rai o mediaset, vedrai che comparirà la schermata del decoder con il messaggio tipo "segnale assente" o similare non ricordo. - Alza la parabola regolando poi i gradi di inclinazione in base alla zona dove ti trovi con l'apposito telecomando - Una volta regolata l'inclinazione premi il tasto in alto a sinistra del telecomando... vedrai che la parabola incomincerà a girare lentamente appena sulla Tv vedi il canale selezionato la fermi sempre con il telecomando e al massimo se sei andato un pò avanti torni indietro di qualche grado. E' più difficile scriverla che farla la procedura... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiariemnti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di filippo75 inserito in data 16/03/2010 22:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stando così le cose probabilmente è il collegamento decoder antenna che non và.... Facci sapere Saluti raffaele piccirillo 3483346354