CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola puntata... ma non vedo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:03:42
Salve a tutti. Ieri sera ho provato per la prima volta a montare la mia parabolina per testare impianto e decoder (dreambox). Ho installato la parabola sul portabici, collegata all'impianto satellitare del camper collegato al dreambox. Tra la parabola ed il decoder ho frapposto il satfinfer che, dopo i primi puntamenti fischiava sia trovando hotbird che astra. Ma il decoder, impostato su RAI1 (già provato a casa) sulla tv continuava a dirmi canale non trovato. Cosa sbaglio? Stasera riproverò spostando un pò il camper nel dubbio che la siepe di casa possa ostacolare un pò la parabola (non credo proprio però perchè è più bassa della parabola ed anche perchè la lancetta del satfinder sale). Grazie dell'attenzione ALfredo
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:10:08
ciao [:D][:D] io ho usato anni una parabola portatile il mio satfinder segnalava ogni satellite che trovava,non solo 2 se il decoder funziona in casa deve andare anche sul camper sempre che il satellite sia quello giusto [:D][:D][:D] controlla se nel menù del decoder c'è un livello segnale ciao Berto
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/04/2011 alle: 20:03:24
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/04/2011  19:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alfredo, RAI1 come tutti i canali RAI e MEDIASET oramai trasmettono la maggior parte dei programmi solo sulla piattaforma TivùSat.... quando puntavi avevi inserita la smart card TivùSat?? Da quanto tempo non aggiorni la lista canali del decoder?? Cordiali saluti. raffaele picciirllo 3483346354
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 20/04/2011 alle: 00:03:42
Si a casa qualche giorno fa, prima di montarlo sul camper, il decoder funzionava regolarmente. Effettivamente non ho provato con la tessera inserita, ma penso che cmq non stesse ricevendo ugualmente. Non vorrei che a forza di smanettare abbia cambiato qualche impostazione. Vi terrò aggiornati. Grazie dell'attenzione Alfredo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/04/2011 alle: 10:06:29
Il Satfinder ti aiuta a trovar eil satellite ma non è detto che lo agganci veramente, l'ultima verifica la devi fare con il decoder sulla pagina del livello segnale, magari facendo degli aggiustamenti fini. Per esempio sul TVSAT ti d'è sia livello del segnale che qualità, ma il livello avvicinandoti al satellite aumenta anche fino a 70% ma se non lo becchi la qualità rimane 0 e non agganciato, poi lo agganci e il livello segnale si alza di pochissimo. Insomma il Satfinder non credo riesca a dirti con esattezza se è preso al 100% ma solo che sei nella giusta direzione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 20/04/2011 alle: 12:17:37
Una domanda da profano, ma una volta che il Satfinder segnala di aver agganciato il satellite (o quasi) bisogna scollegarlo (il satfinder) per vedere se il decor vede i canali, o il decoder riceve anche con il satfinder collegato? Grazie Alfredo
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 20/04/2011 alle: 12:32:28
NO, il Satfinder rimane sempre collegato tra l'antenna ed il ricevitore, eventualmente puoi sfilare lo spinotto dell'auricolare.
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 20/04/2011 alle: 12:58:12
Devi puntare sul satellite hotbird, probabilmente eri su Astra che è lì vicino. Anche senza TvSat vedi abbastanza canali, non sempre rai e mediaset criptano le trasmissioni
ixeo
ixeo
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:26:35
Se a casa funzionava vuol dire che all'aperto avevi puntato un altro satellite. E' successo anche a me. Io suggerisco di abbandonare il SATFINDER e fare la ricerca posizionandoti su un canale conosciuto (es. RAI 1) e dirigere la parabola utilizzando la funzione del ricevitore in cui compare la barra dell'intensità del segnale e della qualità dello stesso (sul mio è INFO sul telecomando). In alcuni ricevitori è possibile attivare un beep in fase di ricerca. Buona ricerca![:)]
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 22/04/2011 alle: 10:41:42
Ciao Alfredo...e' capitato anche a me la stessa cosa...prova a sostituire l'LNB della parabola magari facendotelo prestare da qualcuno se hai la possibilita'...io dopo fatto questo nn ho avuto piu' nessun problema!A volte capita che siano guasti dalla nascita e allora entra la garanzia oppure che nn sia tarato in maniera adeguata...cmq c'e' la garanzia a meno che nn sia una parabola che ha piu' d 2 anni.Cmq consiglio mio fai la prova sostituendo l'LNB e fammi risapere. Ciao, Projectzero
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 22/04/2011 alle: 10:44:00
Ah...cmq quello che diceva raffaele top sul discorso delle piattaforme rai e mediaset e' vero ora funzionano su Tivu' Sat xche io ce l'ho e altrimenti nn vedrei nulla...costa ma merita. Ciao,Projectzero
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 22/04/2011 alle: 11:44:21
il satfinder è poco adatto al nostro scopo molto meglio il beepfinder e una buona bussola ciao a tutti
15
superbrig677
superbrig677
09/02/2010 167
Inserito il 22/04/2011 alle: 17:52:21
Prima di tutto accendi sia decoder che tv e poi trova nuvolari che è sempre in chiaro. Se cerchi rai 1 e non è inserita la tessera non lovedrai mai.
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/04/2011  19:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ixeo
ixeo
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 13:26:55
Suggerirei di non dare indicazioni sbagliate riguardo la ricezione dei canali satellitari Rai e Mediaset. Non serve assolutamente nessun apparecchiatura particolare tipo TIVUSAT per riceverli. L'unica cosa da dire è che detto apparecchio serve solo quando vengono trasmessi programmi criptati protetti da copyright. Per vedere i normali programmi (TG,attualità, ecc..) basta il solo ricevitore standard. Questo lo affermo con certezza in quanto a casa non ho nessun apparecchio TVSAT. Diversa è la situazione per LA7 che non è ricevibile liberamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link