CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola... quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 38
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:44:06
Non vedo niente di male parlare di un accessorio che in molti lo hanno Davide
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:58:00
Parabolina LIDL da 60 euro? Mai presa in considerazione da nessuno? Io l'ho montata su un cavalletto 3piede in alluminio, quelli per macchinetta fotografica e mi ci trovo a meraviglia, posso posizionarla dove voglio senza avere il patema degli alberi, mi oriento guardando le altre parabole e con una sessantina di euro ti forniscono parabolina, decoder e tutto l'ambaradam il tutto rigorosamente a 12v. Provata il Grecia, Francia, Sardegna, e molte altre parti in Italia, tutto perfetto.....[;)]
20
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 09/09/2008 alle: 06:57:13
IO ho la Teleco Easy da 80 e mi trovo molto bene, è un accessorio al quale difficilmente rinuncerò di qualsiasi marca si tratti.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13113
Inserito il 09/09/2008 alle: 08:21:02
XRikardo- Si,puoi usare qualsiasi decoder sat.Noi usiamo proprio quello di Sky con un micro inverter(100w)dedicato solo a lui. Quando tre anni fa l'abbiamo messa,esisteva solo il comando a filo,con il quale non devi forare niente(una volta puntato,lo riponi nel vano portatv) e comunque se hai l'oblò ti permette di vedere dove hai orientato l'antenna. Cosa comunque non indispensabile,perchè con il satbeeper fornito non avrai grossi problemi. Riguardo alla soluzione di Cielele,a me non andrebbe bene perchè facendo quasi esclusivamente campeggio libero,non mi pare il caso di mettere un treppiede sul marciapiede.... Gianluca
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:37:55
quote:Originally posted by carlo ulisse
Speriamo che non sia ennesima campagna pubblicitaria???????? >
> [V] il solito discorso ... ogni volta che uno dà consigli viene sempre fuori la pubblicità ! L'anno scorso c'è stata una cordata che ha rimepito 40 pagine o giù di li...
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:11:48
A me quest'argomento interessa, perchè penso che prima o poi potrei mettere una parabola sul mio camper. Non credo che spenderò mai i 1500-2000 Euro delle parabole automatiche, e mi incuriosisce molto la soluzione Giocamper: se poi ci fosse un modo per comprarla con uno sconto significativo rispetto al prezzo ufficiale di vendita del sito, di certo non mi dispiacerebbe. Parteciperei volentieri ad un eventuale acquisto collettivo della giocamper o di una eventuale altro dispositivo simile, e non ci vedrei nulla di male o di scorretto.
Argonix
Argonix
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:02:46
nessuno ha montato quella della mobilsat (sito

www.mobilsatplus.it

)? sembra carina ed a un prezzo inferiore alle automatiche classiche (790+iva). mi piacerebbe sapere come va...
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:42:07
In merito alle parabole elettriche con puntamento manuale, tipo Giocamper, avrei un dubbio: se il camper non è perfettamente in piano (quasi sempre) come si fa ad essere certi che il supporto dell'antenna sia perfettamente in verticale e che la stessa abbia la giusta inclinazione? Oppure l'esatta inclinazione viene gestita automaticamente? Io, per ora, ho acquistato il kit in valigetta che sono riuscito ad usare una sola volta. Per chi fa prevalentemente turismo itinerante è scomodo stare a montare l'antenna, fissarla ad un palo o al trepiedi, collegare il cavo ecc. ecc. solo per un paio di giorni (il tutto con due adorabili marmocchi tra i piedi![:D]). Pertanto o trovo il sistema di fissarla sul camper (senza bucare nulla e con le controindicazioni del caso), oppure passo alla Giocamper (non oltre in quanto una automatica costerebbe troppo per l'uso limitato che facciamo della tv). Altri suggerimenti?
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13113
Inserito il 09/09/2008 alle: 18:53:36
Livellare il mezzo non ha nessuna importanza con una antenna del genere,visto che la giusta inclinazione della parabola la trovi tu con il satbeeper o satfinder. Gianluca
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:20:07
quote:Originally posted by sport15
Livellare il mezzo non ha nessuna importanza con una antenna del genere,visto che la giusta inclinazione della parabola la trovi tu con il satbeeper o satfinder. Gianluca >
> Grazie della risposta. Devo dire che nella mia unica esperienza di puntamento della parabola non mi è sembrato proprio facilissimo. Il satbeeper suonava quasi sempre non aiutandomi, così, nella ricerca. Alla fine il vicino di camper, mosso a pietà (o stufo di sentire l'atroce sibilo) è intervenuto ed in pochi minuti ha beccato il satellite. Il mio orgoglio è rimasto turbato dall'episodio ed ha deciso di passare a qualcosa di + semplice ma speravo che l'inclinazione se la trovasse da sè sta benedetta antenna motorizzata. Spero che sia solo questione di esperienza[:I] Ciao. Marco
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:45:16
Come ho provato a dire ieri (purtoppo sul lavoro il tempo è tiranno)provate il digitale terrestre che, a mio parere, è il futuro in quanto le zone coperte dal segnale digitale sono in continuo aumento (almeno cosi mi è stato detto), personalmente ho appena installato un decoder digitale terrestre free, 39.00 euro, con un antenna omnidirezionale GBC, 29.00 euro, e provata in zona dove il segnale digitale è forte si prendono tutti i canali RAI, tutti i canali Mediaset, Eurosport, Boing più un'altra dozzina di canali a me sconoscuti. Ho anche la parabolina, ma se in Italia riesco a vedere la tele con questa qualità e quantità di canali con la semplice omnidirezionale, penso che la userò solo all'estero per vedere i canali italiani. saluti. Luca
Argonix
Argonix
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:20:31
vero, infatti in attesa della parabola ho montato il digitale terrestre e settimana scorsa mi sono visto la partita del milan, ho fatto un cinema della madonna per vederlo pigliare due pappine dal bologna. ma tralasciando gli esiti sportivi catastrofici della mia beniamina, se sei all'estero che fai col digitale terrestre? e poi io ho gia sky, perche' devo pagare altri 6 euro per vedere una partita che ho già pagato? ecco perche' la parabola...
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:00:48
quote:Originally posted by cielele
Parabolina LIDL da 60 euro? Mai presa in considerazione da nessuno? ...>
> Eccomi![:)] quest'estate in sardegna amici e familiari mi sfottevano perchè non riuscivo a puntarla (AA ben alberata), finchè non è arrivato il solito megamotorhome con la parabolona automatica [V] ... dopo mezzora di "gira diquà e gira dillà" .. ammainaparabola[:D] Qualche giorno dopo, nel parcheggio di Berchida (c'era Roma-Inter), tempo di tirare fuori io mio WOK, attaccare il supporto ad uno specchio retrovisore, attaccare lo spinotto all'apposita presa esterna [;)], e il gioco è fatto [^][:D][8D] ... e poi abbiamo perso ai calci di rigore [V] .... vabbhè pazzzienza! ... pero' la parabola va alla grande e quando "non prende", non pensi ai 2.000 euri spesi [^][;)][8D]. Buona visione a tutti Marco
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 616
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:14:34
Prima di spendere soldi inutilmente ho parlato con un po' di colleghi camperisti e letto quà e là, precisando che a me non piacciono le cose volanti tipo pali nella scaletta, antenne nel marciapiede, ecc. sono arrivato a queste conclusioni: L'antenna omnidirezionale non serve praticamente a niente come non averla; l'antenna direzionale la devi puntare verso un ripetitore (sempre che ci sia) e per puntarla la devi girare e quindi ci vuole il palo nell'armadio, il che vuol dire forare, ogni volta che accendi la TV devi fare la ricerca automatica delle frequenze e se sei all'estero non vedi i canali Italiani. A questo punto avendo già sky a casa ho pensato alla parabola scartando l'automatica per il prezzo e per i problemi di puntamento che può avere penso che la scelta giusta sia una semiautomatica, la incollo sul tetto, non fori perchè passi i cavi dalla cappa aspirante e se fai un po' di pratica la punti in due tre minuti, ditemi se sbaglio !!!! Buona visione a tutti.
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:43:15
Rikardo hai detto tutto giusto è proprio così. Io ho la giocamper e mi trovo benissimo, ho il decoder SKY e uso la card di casa. L'antenna terrestre non serve a niente, appena cambi regione devi rinsintonizzare i canali, da quando ho messo la parabola è due anni che non la uso, sono intenzionato a torglierla. Ciao a tutti Fabio
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:50:48
Per SPORT15 chissà se ci vediamo di nuovo a Sestriere Ciao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13113
Inserito il 11/09/2008 alle: 07:08:45
Ciao Fabio,.......ne parlavamo in questi giorni con mia moglie.... Gianluca
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 11/09/2008 alle: 23:39:52
Risolto ogni problematica dell'antenna con il Kit Lidl,un trepiedi di alluminio per livella laser (9€)ed una bussola da 5€.Una piccola modifica e l'antenna si può facilmente montare. In due minuti è pronta per essere esposta dove voglio . Quest'anno in Francia nessun problema!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link