quote:confronta i prezzi e poi dimmi tu quale conviene di più....rimanendo sempre sul motorizzato. >> veramente è quello che avevo chiesto!!!
quote:ho visto troppe parabole girare a vuoto per colpa di un palo o di un albero >> Proprio quello che non mi convince l'automatica Forse l' ideale un easy con comando tipo Gio, si potra fare ???? Aspetto altri interventi Davide
http://picasaweb.google.com/mas...
quote:Originally posted by diego1971> Ma se vuoi posizionarla su di un cavalletto non serve che tu realizzi tutto quel meccanismo, si vendono già fatti dei piccoli trespolini a pochi euro. Mi permetto però di consigliarti( sempre che il tuo mezzo ne abbia la possibilità) di alloggiarla sul palo antenna che scende nell'armadio ed eliminare definitivamente l'antenna terrestre che non serve oramai più. Tutti i canali principali terrestri si trovano anche sul satellite( è vero che a volte alcune trasmissioni le oscurano ma se hai sky non succede)e se come spesso capita si va all'estero, in tre minuti ti trovi il nostro bel telegiornale con tutte le sue notizie vere e confortanti bell'e pronto. Non è pratico manovrare la parabola dall'oblò, primo perchè in caso di pioggia ti faresti un bel bagno, secondo c'è la zanzariera che rompe, terzo ti costringe a fastidiosi contorsionismi se, come me, non sei particolarmente alto. Tutto il meccanismo alla Mc Gyver che ho fatto io non costa neanche 20 euro( e difatti risulta evidente dal discutibile aspetto) è necessaria però una minima manualità e la capacità/possibilità di eseguire piccole saldature. Nelle foto che ho segnalato manca quella della parte interna all'armadio dove si vede una semplice manovellina che attraverso una barra filettata coassiale al palo alza ed abbassa la parabola. Le molle che si vedono servono a rendere minimo lo sforzo di sollevamento bilanciando il peso della parabola in ripiegamento. Il tutto è molto stabile, provato ai forti venti della Normandia e anche molto resistente visto che ci ho percorso quasi 50 km dimenticandomi di abbassarla. Con tre o quattro euro in più si puo installare un microinterruttore che segnala sul cruscotto la parabola aperta. Naturalmente rimane ovvio che uno dei bellissimi sistemi di puntamento automatico o semiautomatico in vendita nei migliori negozi di accessori sia più bello e qualitativamente migliore del mio e se ne avessi la possibilità lo acquisterei subito, ma anche la mia soluzione non è priva di soddisfazione e di vantaggi: ad esempio mi è capitato di vedere una di queste motorizzate sbattere contro della ramaglia e sgranare il meccanismo e constatare come in quel caso fosse impossibile il puntamento anche manuale. La mia padellina ( che è anche dotata di illuminatore a due uscite ) regge due ottimi decoder con buona pace serale di tutta la famiglia e non ha molto che si possa rompere.[:D][:D][:D]
ciao ho visto le foto della tua parabola, a me piacerebbe fare la stessa cosa ma posizionandola su un cavalletto e avere la possibilità di muoverla dall'interno del camper. secondo te è fattibile ? quanto ti è costato il tutto ? grazie >
quote:sport15 Iscritto 22 Gen 04 Post: inviati - 23/09/2008 : 07:50:50 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Dierre,ti ho scritto in pvt. Gianluca >> Ti ho mandato la nuova mail Davide