CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola? Quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/09/2008 alle: 00:15:13
Parto per Mondo Natura con 2 obbiettivi principali 1 Cerchi in lega , Bellissimi e deciso per prossimo acquisto 2 Parabola . escuso la soluzione sul cavalletto per ingombro fuori dal camper che non si confa al mio uso. Ero quasi deciso per la G** C****r ma dopo averla vista e provata con il comando rimango un pò perplesso sulla qualità costruttiva del tutto, anche se ho letto solo e soltanto commenti positivi sul prodotto e che ritengo il puntamento manuale motorizzato il miglior sistema Poi passo un pò di tempo allo stand T****O e ritengo il miglior prodotto visto in fiera in particolare il mod easy Ø 65 concepito per l'uso con decoder sky ma solo automatica!!!! Escludo anche quelle con il palo che non mi piacciono e poi mi obbligherebbero a l'installazione sopra armadio. Quindi più indeciso di prima , non mi va di pagare oltre 1500 € per un prodotto che una volta puntato il satellite non ha nessun vantaggio rispetto a un prodotto da pochi € !!!!!!!!!! Consigli ??????? Ciauz Davide
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 22/09/2008 alle: 07:08:11
Se hai il maxi oblò puoi montare la parabolina portatile fissata sul tetto e la punti sporgendo il braccio dal maxi oblò. Per quanto mi riguarda ho visto troppe parabole girare a vuoto per colpa di un palo o di un albero e quindi continuo con la portatile. Ciao Antonio
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/09/2008 alle: 07:54:55
Beh, confronta i prezzi e poi dimmi tu quale conviene di più....rimanendo sempre sul motorizzato. Ciao ciao
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/09/2008 alle: 01:19:12
Con tutte queste risposte mi avete confuso ancor di più.
quote:confronta i prezzi e poi dimmi tu quale conviene di più....rimanendo sempre sul motorizzato. >
> veramente è quello che avevo chiesto!!!
quote:ho visto troppe parabole girare a vuoto per colpa di un palo o di un albero >
> Proprio quello che non mi convince l'automatica Forse l' ideale un easy con comando tipo Gio, si potra fare ???? Aspetto altri interventi Davide

Modificato da Dierrre il 23/09/2008 alle 01:20:07
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/09/2008 alle: 06:59:27
Vedi DIERRE, il problema del girare a vuoto non è l'automatico ma bensì la presenza di un ostacolo sulla linea di fuoco della parabola ed è per quel motivo che io ho deciso di continuare con l'uso di quella portatile. Con il treppiede posso sempre spostare la parabola finchè trovo un buco per far passare il segnale. Ciao Antonio
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13091
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:50:50
Ciao Dierre,ti ho scritto in pvt. Gianluca
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:42:58
Ciao Dierre, io ho ormai da un anno la Giocamper e mi trovo molto bene. Questa estate in campo libero ho visto un'enorme parabola da 80 automatica girare per 15 minuti e poi rinunciare al puntamento, io con la mia (da 60) in 2 minuti l'ho puntata[:D]. La Giocamper in verità, secondo me, non è fragile come sembra a prima vista, usa componenti che non sono super studiati per parabola, il motore è molto rumoroso proprio perchè non è un motore studiato per questo utilizzo, ma il suo dovere lo fà egregiamente. Il corpo della parabola è solido, è solo la copertura esterna che è un pò ballerina, ma ciò non reca danno alla solidità del tutto. Ciao Francesco
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:49:22
Io ho adottato questa soluzione e devo dire che grazie al sat beeper effettuo il puntamento dall'interno del camper in tre minuti tre.

http://picasaweb.google.com/mas...

22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:32:03
ciao ho visto le foto della tua parabola, a me piacerebbe fare la stessa cosa ma posizionandola su un cavalletto e avere la possibilità di muoverla dall'interno del camper. secondo te è fattibile ? quanto ti è costato il tutto ? grazie
paridela53
paridela53
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:59:12
[quote]Originally posted by DIERRRE
Parto per Mondo Natura con 2 obbiettivi principali 1 Cerchi in lega , Bellissimi e deciso per prossimo acquisto 2 Parabola . escuso la soluzione sul cavalletto per ingombro fuori dal camper che non si confa al mio uso. Ero quasi deciso per la G** C****r ma dopo averla vista e provata con il comando rimango un pò perplesso sulla qualità costruttiva del tutto, anche se ho letto solo e soltanto commenti positivi sul prodotto e che ritengo il puntamento manuale motorizzato il miglior sistema Poi passo un pò di tempo allo stand T****O e ritengo il miglior prodotto visto in fiera in particolare il mod easy Ø 65 concepito per l'uso con decoder sky ma solo automatica!!!! Escludo anche quelle con il palo che non mi piacciono e poi mi obbligherebbero a l'installazione sopra armadio. Quindi più indeciso di prima , non mi va di pagare oltre 1500 € per un prodotto che una volta puntato il satellite non ha nessun vantaggio rispetto a un prodotto da pochi € !!!!!!!!!! Consigli ??????? Ciauz Davide Ciao DIERRE anche io monto un parabola gicamper e debbo dire che è un prodotto eccellente sia dal punto di vista della qualità e sia dal punto di vista ecconomico perchè ti dà la stessa qualità di una parabola da molti euri, e con sti chiari di luna!!!!! ciao Lory
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:35:54
quote:Originally posted by diego1971
ciao ho visto le foto della tua parabola, a me piacerebbe fare la stessa cosa ma posizionandola su un cavalletto e avere la possibilità di muoverla dall'interno del camper. secondo te è fattibile ? quanto ti è costato il tutto ? grazie >
> Ma se vuoi posizionarla su di un cavalletto non serve che tu realizzi tutto quel meccanismo, si vendono già fatti dei piccoli trespolini a pochi euro. Mi permetto però di consigliarti( sempre che il tuo mezzo ne abbia la possibilità) di alloggiarla sul palo antenna che scende nell'armadio ed eliminare definitivamente l'antenna terrestre che non serve oramai più. Tutti i canali principali terrestri si trovano anche sul satellite( è vero che a volte alcune trasmissioni le oscurano ma se hai sky non succede)e se come spesso capita si va all'estero, in tre minuti ti trovi il nostro bel telegiornale con tutte le sue notizie vere e confortanti bell'e pronto. Non è pratico manovrare la parabola dall'oblò, primo perchè in caso di pioggia ti faresti un bel bagno, secondo c'è la zanzariera che rompe, terzo ti costringe a fastidiosi contorsionismi se, come me, non sei particolarmente alto. Tutto il meccanismo alla Mc Gyver che ho fatto io non costa neanche 20 euro( e difatti risulta evidente dal discutibile aspetto) è necessaria però una minima manualità e la capacità/possibilità di eseguire piccole saldature. Nelle foto che ho segnalato manca quella della parte interna all'armadio dove si vede una semplice manovellina che attraverso una barra filettata coassiale al palo alza ed abbassa la parabola. Le molle che si vedono servono a rendere minimo lo sforzo di sollevamento bilanciando il peso della parabola in ripiegamento. Il tutto è molto stabile, provato ai forti venti della Normandia e anche molto resistente visto che ci ho percorso quasi 50 km dimenticandomi di abbassarla. Con tre o quattro euro in più si puo installare un microinterruttore che segnala sul cruscotto la parabola aperta. Naturalmente rimane ovvio che uno dei bellissimi sistemi di puntamento automatico o semiautomatico in vendita nei migliori negozi di accessori sia più bello e qualitativamente migliore del mio e se ne avessi la possibilità lo acquisterei subito, ma anche la mia soluzione non è priva di soddisfazione e di vantaggi: ad esempio mi è capitato di vedere una di queste motorizzate sbattere contro della ramaglia e sgranare il meccanismo e constatare come in quel caso fosse impossibile il puntamento anche manuale. La mia padellina ( che è anche dotata di illuminatore a due uscite ) regge due ottimi decoder con buona pace serale di tutta la famiglia e non ha molto che si possa rompere.[:D][:D][:D]
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/09/2008 alle: 01:00:46
quote:sport15 Iscritto 22 Gen 04 Post: inviati - 23/09/2008 : 07:50:50 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Dierre,ti ho scritto in pvt. Gianluca >
> Ti ho mandato la nuova mail Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Oggi alle 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link