CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola sat manuale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
vito e simona
vito e simona
12/02/2012 23
Inserito il 03/06/2012 alle: 22:54:01
Ciao a tutti. 4 mesi fa abbiamo preso un camper usato che monta antenna parabola satellitare Giocamper sul tetto elettrica ma manuale. Decoder che ho fatto montare Fuba. Il problema: su 6 uscite la meta' delle volte ho rinunciato alla tv perche' non trovo il segnale in campo sat libero. Avoglia di bussola e gradi, azimuth e ..."rosari" dopo piu' di mezz'ora di prove... Mando tutto a fa...lo dal nervoso e rinuncio. Prima di usare una mazza x sfasciare la parabola e spendere diversi eurini per una automatica, Qualcuno ptrebbe darci suggerimenti utili, semplici, pratici e sopratutto efficaci per far funzionare sto.... Coso? vito&simona
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 03/06/2012 alle: 23:09:01
Quando cerchi il satellite oltre al livello del segnale del decoder sulla tv utilizz il sat beeper?Io ho una giocamper 60 e mi trovo benissimo, in 1 minuti circa trovo il segnale.La prima cosa da fare è cercare di dare la giusta angolazione verticale alla parabola,dopodichè la fai ruotare verso il sud fino a quando il sat beeper ti conferma che hai agganciato un satellite.Il decoder deve essere programmato per ricevere hotbird.Se per caso il satbeeper ti segnala che hai preso un satellite ma il livello segnale non segnala niente continua a ruotare perchè hai sicuramente beccato il satellite astra e hotbird e li' vicino. Un saluto,Antonello.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/06/2012 alle: 10:38:43
quote:Risposta al messaggio di vito e simona inserito in data 03/06/2012  22:54:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come ha detto Antonello, rimedia un sat-beeper come questo:

http://www.ebay.it/itm/PUNTATOR...

Va montato lungo il cavo coassiale che va dalla parabola al decoder, si può benissimo installarlo fisso dentro un pensile, non consuma praticamente nulla e si attiva solo quando il decoder è acceso e non emette alcun rumore se non con auricolare inserito. Capta tutti i satelliti con un suono intermittente crescente fino a un fischio continuo, se al fischio non vedi ancora vuol dire che hai preso un satellite attiguo a Hot Bird, a quel punto basta solo ruotare la parabola a destra o sinistra perchè tutti i satelliti sono sulla stessa alzata. Io non sapendo i gradi di alzo faccio il contrario di Antonello, ossia prima punto indicativamente verso Sud (o meglio verso il punto di ideale intersezione tra l'Equatore e il Meridiano che taglia Roma, all'incirca il 13° Est dove è Hot Bird), poi alzo fino a sentire il fischio, se arrivo al massimo di alzata senza fischi, sposto di pochissimi gradi e riscendo. Una volta preso un satellite (fischio dal sat-beeper), se vedo le immagini ho preso Hot Bird, altrimenti a quel punto ruoto solamente. Di solito in massimo un paio di minuti si centra quello giusto. Ciao, Corrado
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:25:26
Ho montato venerdi una Giocamper Semiautomatica (puntamento manuale), NON ho Nessuna esperienza nè di Satelliti, nè di parabole, ho provato a capirci qualcosa, risultato ? col Sat Beeper fischia per ogni satellite, e mi aiuta poco, prima trovo il sud, poi gioco con l'altezza, poi, fra sat Beeper e segnale sul decoder impostato su HotBird, trovo il segnale, in ...non ho misurato, ma credo pochissimi minuti (stò più ad aprire, ruotare, finchè mi consente di ruotare nei due sensi che a trovare il segnale...), ed ho provato, anche inclinando il camper fuori bolla e di parecchio.... Se ce la faccio io che sono Notoriamente Impedito con i vari Sat... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:32:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2012  11:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che tra pochissimo impiegherai ancora meno [;)]. Un trucco è quello di considerare che da Roma Hot Bird è immobile PERFETTAMENTE A SUD a 36000km di altezza sull'Equatore (sono praticamente sullo stesso meridiano), quindi basta regolarsi di conseguenza, se si è a ovest di Roma puntare verso Sud-Est sempre di più quanto più siamo lontani verso Ovest da Roma, se si è a Est di Roma puntare verso Sud-Ovest tanto più... Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:44:26
ti descrivo come faccio io che mi ci sono voluti 6 post per capire, seguimi passo passo ma almeno un metro lontano[:D] ( un si sa mai ). monto il cavalletto, ci metto la parabola, la metto a 45' e verso sud , intanto la moglie ( dio la benedica per la pazienza) setta il bip a metà scala ( 5 per la precisione). Il decoder è impostato sulla ricerca della qualità del segnale( noi usiamo sky) sposto la parabola la signora urla che il segnale va a 4 non buono,sposto ancora, si sente urlare 6 , poi 6,5 qualità buona, io strigo la parabola e lei PERSOOOOOOOOOOOOOOOOO[}:)], chi sta vicino sente una maremma maiala ( che non è una bestemmia leggete bene) ma un suino che vive in maremma. risposto e beccato si vede...il tutto in 10-15 min . abbiamo preso la tv da firenze a capo nord tutto con una valigetta che contiene una parabola da 35 cm . tutto merito della moglie[:D] samuraj
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:51:57
[:D][:D][:D][:D][:D] Già Domenica, era più facile, è bastato...guardare le altre parabole dove erano indirizzate (tanto mi pare che per Eutelsat...) e giocare lì vicino fra altezza e Dx-Sx...e fra SatBeeper e livello segnale sul Decoder...si trova con una certa facilità[;)] E Senza Bussole, Senza Moglie (che NON voleva la TV quindi...rema contro [V]) Per ora, mi urta solo la logica della rotazione, che NON capisco (bisogna alzarla e ruotare in Antiorario, fino a quasi una rotazione completa, per poi poter sbloccare la rotazione Oraria...come da Istruzioni Giocamper [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]) [:0] Mah [;)] Ciao Gianfranco
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 04/06/2012 alle: 14:50:30
ho sia il satfinder(quello con l'ago che segna quando becchi il sat) il sat beeper..ce n'e' tanta di differenza. con il sat beeper in 10 secondi(se sai dov'e' il sud) becchi il satellite.. con il sat finder devi sempre affinare la ricerca e non sempre riuscivo a beccare il satellite.. ho compreato una parabolina da campeggio(quelle della valigetta) 30 cm di diametro,sat beeper, dall'oblo'(grazie alla scaletta che va in mansarda) ho attaccato sul tetto la parabola con la ventosa.. in 3 minuti vedevo tutto.. esiste una presa esterna sat da incollare sul tetto? io cosi' sono a postissimo!
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:23:44
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2012  12:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello è successo anche a me (poi l'ho cambiata la Gio) si blocca lo sblocco (gioco di parole) della rotazione e il fatto che routi tutto antiorario sblocca il meccansmo rotazione Oraria. dovresti smontare la calotta che protegge il meccanismo gli dai una bella lubrificata e vedrai che non ti ci fa più
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link