quote:Risposta al messaggio di vito e simona inserito in data 03/06/2012 22:54:01 (> Come ha detto Antonello, rimedia un sat-beeper come questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/PUNTATOR...
Va montato lungo il cavo coassiale che va dalla parabola al decoder, si può benissimo installarlo fisso dentro un pensile, non consuma praticamente nulla e si attiva solo quando il decoder è acceso e non emette alcun rumore se non con auricolare inserito. Capta tutti i satelliti con un suono intermittente crescente fino a un fischio continuo, se al fischio non vedi ancora vuol dire che hai preso un satellite attiguo a Hot Bird, a quel punto basta solo ruotare la parabola a destra o sinistra perchè tutti i satelliti sono sulla stessa alzata. Io non sapendo i gradi di alzo faccio il contrario di Antonello, ossia prima punto indicativamente verso Sud (o meglio verso il punto di ideale intersezione tra l'Equatore e il Meridiano che taglia Roma, all'incirca il 13° Est dove è Hot Bird), poi alzo fino a sentire il fischio, se arrivo al massimo di alzata senza fischi, sposto di pochissimi gradi e riscendo. Una volta preso un satellite (fischio dal sat-beeper), se vedo le immagini ho preso Hot Bird, altrimenti a quel punto ruoto solamente. Di solito in massimo un paio di minuti si centra quello giusto. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2012 11:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che tra pochissimo impiegherai ancora meno [;)]. Un trucco è quello di considerare che da Roma Hot Bird è immobile PERFETTAMENTE A SUD a 36000km di altezza sull'Equatore (sono praticamente sullo stesso meridiano), quindi basta regolarsi di conseguenza, se si è a ovest di Roma puntare verso Sud-Est sempre di più quanto più siamo lontani verso Ovest da Roma, se si è a Est di Roma puntare verso Sud-Ovest tanto più... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2012 12:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello è successo anche a me (poi l'ho cambiata la Gio) si blocca lo sblocco (gioco di parole) della rotazione e il fatto che routi tutto antiorario sblocca il meccansmo rotazione Oraria. dovresti smontare la calotta che protegge il meccanismo gli dai una bella lubrificata e vedrai che non ti ci fa più