CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola satellitare giocamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:44:29
[:D] Ciao amici, ho sentito parlare e ho visto sul sito

www.giocamper.it

la parabola a puntamento manuale da montare sul tetto a 350 "euri". Sembra una soluzione economica valida.... ma funziona davvero? Sarà un pacco? Qualcuno l'ha provata? Quest'estate in vacanza mi sono organizzato una parabola da 40cm con un palo a tre piedi. In Austria in Carinzia,con l'aiuto del sat feender non sono riuscito a beccare 'na mazza... tutti gli altri in campeggio per lo più utilizzavano questa soluzione e ci sono riusciti... io no[:(]. A Vienna ci ho riprovato e ci sono riusciti( quasi subito. Uso il decoder sky) Mi sono goduto un pò di tv italiana la notte a letto.L'indomani quando mi sono alzato mi sono accorto che nel camper la 220v mancava (si era staccato il salvavita) vado a riattaccare e la tv sat non la prendevo più.....bruciato il fuoco del sat. Cosa può essere successo? Fatemi sapere per giocamper e per eventuali soluzioni sat e ditemi se risolvo una buona volta sto problema di ricezione. CIAO[xx(]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:52:10
Io l'ho acquistata l'anno scorso,funziona bene,nessun problema.Con parabole di 40 cm non è molto facile prendere il segnale,comunque con quella di Giocamper e un sat finder trtovo il segnale facilmente. Qualcuno ti dirà che è deboluccia,sarà anche vero ma onestamente non ho avuto problemi. Ciao. Giovanni
skay
skay
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:59:15
concordo con te NEBRIS anche se io non lo ancora acquistata ma lo vista in giro e ho letto quasi tutti post sul forum e su ACCESSORI PROVATI DA VOI il 98% e positivo pertanto penso di acquistarla a breve skay[:)]
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 20/01/2007 alle: 16:03:19
La prossima settimana avrò la possibilità di usarla, la voglio automatizzare, Ti farò sapere "vedi il mio post odierno" Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 20/01/2007 alle: 19:09:44
L'ho comprata stasera. Metterò un palo sulla scaletta posteriore da smontare quando viaggio. Sul tetto ho i pannelli solari e la parabola fissa di dimensioni decenti non ha lo spazio necessario che considerando anche la possibilità di rotazione è abbastanza elevato [xx(] Ho preso una parabola Triax TD78 ovale di 70x80 cm + illuminatore (di recupero e quindi in regalo) + cavo e connettori F tutto a 25 euro. L'illuminatore nuovo sono comunque 20 euro. Quando non la uso la terrò nel garage in alto proprio sotto il letto. Ho scelto quella tra le disponibili perchè era l'unica col braccio porta illuminatore pieghevole. Vedrò cosa riesco a combinare. Comunque ti confermo che 40 cm sono troppo pochi per beccare un segnale decente da tutta Europa. Buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 21/01/2007 alle 08:38:32
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
fabio962
fabio962
01/01/2007 11
Inserito il 20/01/2007 alle: 23:25:53
Funziona bene,si punta in un paio di minuti e costa una cifra ragionevole,io sono molto contento[:D][:D]
skay
skay
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:06:47
quote:Originally posted by Emme48
L'ho comprata stasera. Metterò un palo sulla scaletta posteriore da smontare quando viaggio. Sul tetto ho i pannelli solari e la parabola fissa di dimensioni decenti non ha lo spazio necessario che considerando anche la possibilità di rotazione è abbastanza elevato [xx(] Ho preso una parabola Triax TD78 ovale di 70x80 cm + illuminatore (di recupero e quindi in regalo) + cavo e connettori F tutto a 25 euro. L'illuminatore nuovo sono comunque 20 euro. Quando non la uso la terrò nel garage in alto proprio sotto il letto. Ho scelto quella tra le disponibili perchè era l'unica col braccio porta illuminatore pieghevole. Vedrò cosa riesco a combinare. Comunque ti confermo che 40 cm sono troppo pochi per beccare un segnale decente da tutta Europa. Buoni Km, Marco. >
> e vero che è economico, ma noè una rottura tutte le volte che devi guardare la tv scendere collegare puntare e poi finito rimettere tutto a posto io personalmente mi sono rotto le b....e e perciò se non faccio una sosta di almeno 2 giorni non mi ci metto neanche il risultato è che la tv non la guardi quasi mai eppure ho visto sto tipo che aveva la g..camper è arrivato nell'area di sosta alle 7 di sera 3 minuti la puntata e alla mattina se ne andato percio non so quanto vale la pena risparmiare almeno per me che sono un patito del telegiornale skay
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:18:26
@ skay Concordo che è una rottura ma sul tetto proprio non ho posto per una parabola. Tra oblò e pannelli solari una di 60 cm proprio non ci sta. (sono anch'io un patito del TG - specie per le vacanze lunghe all'estero) Stasera ho provato sul terrazzo di casa usando un treppiede da telescopio per il puntamento; ho impiegato 3 minuti [:)] - Sarà magari perchè gli appassionati di astronomia hanno un sesto senso per puntare le cose in cielo [;)] Metterò un palo smontabile sul tetto e porterò pure il treppiede per quando d'estate preferisco parcheggiare sotto un albero al fresco [;)] In quel caso se hai l'antenna fissa non vedi la TV oppure pèarcheggi al sole [:)] Magari avvessi posto per la g...camper - 350 euro sono ragionevoli e 60 cm possono anche andare bene. Ciao, Marco.

Modificato da Emme48 il 21/01/2007 alle 19:43:33
21
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 21/01/2007 alle: 23:01:36
Prima del giugno scorso facevo esattamente come Emme48 (parabola su scaletta riponendola in garage sotto il letto), poi ho visto sul forum la Gioc..... e l'ho comprata (all'ora € 300,00). Montata da solo e non piu' scocciature x montaggio e posizionamento. Ho il decoder di sky e forse ci vuole un pò di + rispetto ad altri decoder. Sinceramente sembra un pò leggerina, ... vedremo quanto dura. Un problema è che in estate si cerca l'ombra e molte volte mal si concilia con la parabola (vedi ombreggianti delle aree di sosta). Ho avuto problemi con la "corona dentata" non calibrata perfettamente, ho contattato il proprietario e gliela ho spedita (in garanzia). Era tra le prime 100 prodotte ed erano a conoscenza del problema, me l'hanno riparata ed adesso va bene. La rottura è stata smontarla e rimontarla, oltre la spedizione. Pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link